BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   funtana 140, testimonianze. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/35487-funtana-140-testimonianze.html)

Marco m&m 20 marzo 07 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Guarda.....Le spese di spedizione te le pago io , basta che mi dici quanti gradi ti mancano e gli occhiali te li mando io (pago anche quelli)!!:icon_rofl :icon_rofl

A parte gli scherzi, se vogliamo a tutti i costi 'attapparci' gli occhi allora il Funtana 140 è il più bello, il più fatto bene, è stata selezionata la migliore manodopera in cina con i migliori materiali etc etc.

Se invece vogliamo essere obiettivi (non stò prendendo in considerazione le doti di volo naturalmente) la scatola lascia moooolto a desiderare, sia per costruzione che per qualità dei materiali impiegati e dell'accessoristica inclusa(di qualità veramente scadente).

Come dice Alberto, messa a confronto con Fliton o Kyosho il Funtana è veramente "qualche" gradino più in basso.....e sono stato buono........

Io non ho mai detto che il Funtana è il più bello e meglio costruito. Volevo solo ribattere alla affermazione di Massi69 in cui diceva "con quei soldi ce in giro molto di meglio".
Forse ci saranno modelli migliori sotto molti punti di vista ma siccome chi compra il Funtana si da per scontato lo faccia per le sue indubbie qualità di volo 3d, asserisco con molta tranquillità che invece, difficilmente si può trovare di meglio sotto questo fondamentale aspetto. :)

Tamanaco 20 marzo 07 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da alberto2
Si, non l'ho elencato, ma la debolezza del carrello mi è stata avvisata da + parti, x cui, non lo monterò x niente, devo trovarne uno, magari intero come l'originale, in alluminio o carbonio, al limite anche diviso.

....mi sa che ti toccherà andare all'estero, quelli da F3A sono troppo bassi... ho visto un Bolly in carbonio che monta anche Materazzi, bellissimo, in due pezzi, mi pare che lo abbia acquistato tramite Seba. Dopo è comunque necessario rinforzare un pò il supporto in fuso perchè il carrello originale fa da "fusibile"...:wink:

Tamanaco 20 marzo 07 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco
....mi sa che ti toccherà andare all'estero, quelli da F3A sono troppo bassi... ho visto un Bolly in carbonio che monta anche Materazzi, bellissimo, in due pezzi, mi pare che lo abbia acquistato tramite Seba. Dopo è comunque necessario rinforzare un pò il supporto in fuso perchè il carrello originale fa da "fusibile"...:wink:

...come non detto:P , ecco una bella novità:
http://www.alewings.it/mainskeda.asp?Codice=A0016A
Costosetto xò....<_<

ZIKY77 20 marzo 07 20:32

porca paletta, mi sono deciso e l'ho ordinato anche io il 140 stas:shutup:

versione bianca rossa blu...

speriamo di aver fatto un buo acquisto visti gli ultimi post sul rapporto costo/qualita'...<_<

cmq elettrico, sono indeciso sulla motorizzazione e batterie ma cmq al 95% sono su a60-22s , regolatore lipotech evo90 , e batterie lipotech 4350mha 20/40c.

servi 5 hitec hs985mg da 12.5kg a 6v.

stavolta mi sbattono fuori di casa....:axe:

alberto2 20 marzo 07 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
porca paletta, mi sono deciso e l'ho ordinato anche io il 140 stas:shutup:

versione bianca rossa blu...

speriamo di aver fatto un buo acquisto visti gli ultimi post sul rapporto costo/qualita'...<_<

cmq elettrico, sono indeciso sulla motorizzazione e batterie ma cmq al 95% sono su a60-22s , regolatore lipotech evo90 , e batterie lipotech 4350mha 20/40c.

servi 5 hitec hs985mg da 12.5kg a 6v.

stavolta mi sbattono fuori di casa....:axe:

Ti abbiamo stimolato l'appetito è??però 4350mah? x il 3D sarebbero + indicate le 3700, + leggero, comunque poi ci fai sapere l'esito.

ZIKY77 20 marzo 07 21:39

lo so l'ideale sarebbero le 3700, ma le lipotech non le fanno , 4350 o 3250.

le 3250 sarebbero meno pese meno costode ma saremo un po' impiccati con gli assorbimenti e con la durata, il fatto e' che il mio "fornitore" al campo ha queste oltre alle tunderpower extreme ma sono moooolto coste e mi ha detto che le lipotech vanno molto bene.... certo se trovassi delle FP 3700 a 300euro come si sente in giro le prenderei , voi non fate mica qualche acquisto collettivo per caso ??? se no ci sto' anche io....:rolleyes:

il mio discorso sulle 4350 era datio anche dal fatto che considerando di "svuotarle al 70-80" e caricando a 4.35amp in carica senza aspettare poi il classico 5% di carica finale in 15min aggiuntivi, in 40-45 min avrei la carica quasi completa al campo senza aspettare molto....

cmq le batterie saranno le ultime ad essere ordinate , adesso ci penso un po' su...:wink:

nigel_uno 20 marzo 07 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Io non ho mai detto che il Funtana è il più bello e meglio costruito. Volevo solo ribattere alla affermazione di Massi69 in cui diceva "con quei soldi ce in giro molto di meglio".
Forse ci saranno modelli migliori sotto molti punti di vista ma siccome chi compra il Funtana si da per scontato lo faccia per le sue indubbie qualità di volo 3d, asserisco con molta tranquillità che invece, difficilmente si può trovare di meglio sotto questo fondamentale aspetto. :)

Una cosa del tipo "...quando non c'è di meglio con la moglie si và a letto!!!" :wink:

Seriamente, quindi volevi dire (cosa che non ho capito prima B) ) che il modello vola talmente bene che è possibile "passare sopra" agli altri "difettucci" (mettiamola cosi) ?

Ciao

Marco m&m 21 marzo 07 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Seriamente, quindi volevi dire (cosa che non ho capito prima B) ) che il modello vola talmente bene che è possibile "passare sopra" agli altri "difettucci" (mettiamola cosi) ?

Ciao

Più o meno... io metto al primo posto le doti di volo (e qui non ha rivali nel 3D). Poi la costruzione e tutto il resto. Personalmente, a dire il vero, non lo trovo poi così fatto male come dite... ma è solo il mio parere personale... :)

atlas97 21 marzo 07 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77
porca paletta, mi sono deciso e l'ho ordinato anche io il 140 stas:shutup:

versione bianca rossa blu...

speriamo di aver fatto un buo acquisto visti gli ultimi post sul rapporto costo/qualita'...<_<

cmq elettrico, sono indeciso sulla motorizzazione e batterie ma cmq al 95% sono su a60-22s , regolatore lipotech evo90 , e batterie lipotech 4350mha 20/40c.

servi 5 hitec hs985mg da 12.5kg a 6v.

stavolta mi sbattono fuori di casa....:axe:

se vuoi un consiglio, il motore può andare, ma il resto proprio no....
soprattutto le batterie.... troppo costose per quelle che valgono...
Con gli stesso prezzo e forse minore ti prendi le FP....
Se vuoi un consiglio prenditi un regolatore tipo F3a Jeti con la funzione freno, anche se alla fina costa di più...

ZIKY77 21 marzo 07 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da atlas97
se vuoi un consiglio, il motore può andare, ma il resto proprio no....
soprattutto le batterie.... troppo costose per quelle che valgono...
Con gli stesso prezzo e forse minore ti prendi le FP....
Se vuoi un consiglio prenditi un regolatore tipo F3a Jeti con la funzione freno, anche se alla fina costa di più...

ma.... mi metti dei dubbi... cmq la roba della lipotech me ne parlano molto bene,anzi ho visto 3 motori al campo , i sostituti del a20 il gt 1025 e sembrano veramente ben fatti, anzi mi anno assicurato che vanno meglio a parita' di rendimento amper rspotto al suo equivalente hacker, sui motori + grandi non lo so... il mio amico mi ha proposto questo e sarei molto tentato http://lnx.lipotech.it/product_info....32dcfad5848968

per il regolatore uguale, io ne ho 2 uno da 30 e uno da 40amp e ne sono molto soddisfatto anzi con un jeti che avevo prima prendevo quanche interefrenza sul prodigy.

l'unico vero dubbio lo ho sulle batterie, considera pero' che riesco avere un po' di sconto e i pacchia da 4350 li risco ad avere scontati a 410 euro....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002