BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   New Winner's Model MX2 V2 70E - Build Log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/340781-new-winners-model-mx2-v2-70e-build-log.html)

carletttta 26 maggio 15 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 4645743)
probabilmente l'imballo è stato maltrattato abbastanza... ma era perfettamente integro... 8kg totali ( di cui 6kg circa di cartone e il resto il modello :icon_rofl) quindi ben protetto da 3 scatole... comunque modello completato, dopo qualche piccolo problemino ( faccio notare che in coda vanno messi 2 servi medi 35x15mm mentre io ne avevo due standard e ho dovuto cercare quelli giusti):fiu:

peso in ODV 2,7kg con zippy 2650mah a bordo. Ho comprato anche una turnigy 3300mah che mi ha consigliato il venditore, quindi circa 100g in più. In settimana si collauda :lol:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1432577419

Il peso è buono; Ti consiglio una 17x8 con quel motore a 6s...consumi "meno" che con la 16x8 :wink:;
Lipo da 2650...ottima scelta, leggere e cattive....occhio a dosare bene il gas :wink: però...
Dimneticavo...bel modello, molto molto bello; Che servi hai montato alla fine??

Max Maxi 26 maggio 15 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4645936)
Il peso è buono; Ti consiglio una 17x8 con quel motore a 6s...consumi "meno" che con la 16x8 :wink:;
Lipo da 2650...ottima scelta, leggere e cattive....occhio a dosare bene il gas :wink: però...
Dimneticavo...bel modello, molto molto bello; Che servi hai montato alla fine??

Modello collaudato.. con nuvole e poi pioggia.. quindi nel video non si vede praticamente nulla.. comunque la perfezione.. il coltello si fa senza nessuna correzione (anche senza winglet) salite infinite e hovering a metà gas.. da provare l'elica 17x8 ^_^

Per quanto riguarda i servi spektrum ds821 sugli alettoni e HK28013MG in coda, ma ho in progetto di cambiarli... Non mi convincono:uhm:

Video e foto per il fine settimana... sperando in una giornata di sole

fast86 27 maggio 15 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 4646650)
Modello collaudato.. con nuvole e poi pioggia.. quindi nel video non si vede praticamente nulla.. comunque la perfezione.. il coltello si fa senza nessuna correzione (anche senza winglet) salite infinite e hovering a metà gas.. da provare l'elica 17x8 ^_^

Per quanto riguarda i servi spektrum ds821 sugli alettoni e HK28013MG in coda, ma ho in progetto di cambiarli... Non mi convincono:uhm:

Video e foto per il fine settimana... sperando in una giornata di sole

ciao Mirko! mi raccomando aspetto anch'io video e foto dettagliatissime!:P

cardinal 21 27 maggio 15 13:55

Ciao, bel modello! Ma è predisposto anche per motorizzazione a scoppio?

Max Maxi 27 maggio 15 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 4647110)
Ciao, bel modello! Ma è predisposto anche per motorizzazione a scoppio?

È molto leggero, tipica struttura ad incastro. Per la motorizzazione a scoppio va accorciato e rinforzato il castello motore e anche qualche altro punto della struttura.. causa vibrazioni:)

Max Maxi 27 maggio 15 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4647091)
ciao Mirko! mi raccomando aspetto anch'io video e foto dettagliatissime!:P

Certo:lol:

Max Maxi 29 maggio 15 23:14

Questa volta il gioco è durato poco... solo al terzo volo del modello, si è sfilata la squadretta dal servo del cabra-picchia e ho potuto fare poco per recuperare il modello... distrutto :(:(:( null'altro da dire

fast86 29 maggio 15 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 4649371)
Questa volta il gioco è durato poco... solo al terzo volo del modello, si è sfilata la squadretta dal servo del cabra-picchia e ho potuto fare poco per recuperare il modello... distrutto :(:(:( null'altro da dire

caspita!!...:o: mi dispiace... a che altezza era il modello? non si può riparare??
non avevi "assicurato" bene la/e vite/i della/e squadretta/e?? (io solitamente uso rondelle "spaccate" o "grower" appunto per evitare sorprese del genere...)...

Max Maxi 29 maggio 15 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4649385)
caspita!!...:o: mi dispiace... a che altezza era il modello? non si può riparare??
non avevi "assicurato" bene la/e vite/i della/e squadretta/e?? (io solitamente uso rondelle "spaccate" o "grower" appunto per evitare sorprese del genere...)...

no non c'era nessuna rondella, avevo ricontrollato prima di volare ed era molto stretta, nulla di strano. Poi avevo appena iniziato il volo, nessuna manovra strana... stavo facendo la verticale per poi eseguire una vite piatta rovescia, e quando, una volta raggiunta l'altezza massima, ho dato comando a picchiare non ha risposto piu ai comandi. Comunque fusoliera in pezzettini, ali danneggiate. Lipo in fiamme e il resto dell'elettronica non lo so... ma comunque non riparabile

carletttta 30 maggio 15 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Max Maxi (Messaggio 4649398)
no non c'era nessuna rondella, avevo ricontrollato prima di volare ed era molto stretta, nulla di strano. Poi avevo appena iniziato il volo, nessuna manovra strana... stavo facendo la verticale per poi eseguire una vite piatta rovescia, e quando, una volta raggiunta l'altezza massima, ho dato comando a picchiare non ha risposto piu ai comandi. Comunque fusoliera in pezzettini, ali danneggiate. Lipo in fiamme e il resto dell'elettronica non lo so... ma comunque non riparabile

Mi spiace! Purtroppo la sfiga ci vede sempre bene....
Non mi torna tanto la squadretta che si sfila....su un modello EP...cmq bisogna imparare dagli errori....frena filetti medio/blu ovunque e tranquillo che non ti capiterà mai più!:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002