![]() |
un buon modello?:) Salve a tutti!!:):) vorrei comprarmi un nuovo modello acrobatico, il mio piccolo yak54 di seconda mano non ne può piu..:) ha una decina d'anni.. mi piacerebbe avvicinarmi al 3D con della buona acrobazia, a pollici nok dovrei avere grossi problemi.. sapete consigliarmi un buon modello diciamo 180/200 cm.. Diciamo un modello che vada bene con un 30, budget 500/600 euro tutto compreso? XD esagero?? saluti:D |
|
Con un 30cc non penso proprio che riuscirai a fare un 1.8-2 metri di apertura x un aereo 3d.. del volato si, ma x fare 3d un 30 mi sembra piccolo.. io ho un katana 2x2 con un 43cc la casa lo da x un 50.. volare vola, ma del 3d fai davvero fatica a farne.. per questa classe ti conviene pensare secondo me a un 50-60cc |
Dite che un 30 è piccolo? Non mi interessa che sia un modello da 3D perfetto, ma uno con cui possa fare della buona acrobazia, sia classica, sia magari qualcosa di 3D..:) vorrei un modello che in cima ad un tonnau non sia strozzato con il motore ecco:) quelli della mattfly li avevo già visti..come qualità?:) cosa ne pensate? Sono costruiti bene? Ho visto pure quelli della pilot, ma sono troppo costosi x me..XD |
Cerchiamo di farci un po' di chiarezza: il motore da 30cc ce l'hai gia', oppure devi acquistare tutto??? Se cosi' fosse, a questo punto orientati sui vari 35cc disponibili x un modello di taglia 1.9 o 2.0 mt. Consiglio che ti è gia' stato dato, se puoi orientati gia' su di un modello di taglia 2.2 0 2.3 con un 55 o 60cc, sicuramente meglio e non ti troverai pentito.:approved: L'investimento è un poco piu' elevato, ma non te ne pentirai.:wink: Si trovano anche dei buoni usati x il budget che ti sei prefissato. |
Dovrei comprare tutto.. :) sarei orientato sul dle..:) per un modello 2.2 2.3 la spesa quale sarebbe? Indicativamente:) |
Citazione:
Comunque x un buon modello e allestimento senza eccedere, si puo' anche stare sotto i 1000 . Lo so' è molto distante dal tuo budget, ma pensaci bene, con qualche sacrificio in piu' lo puoi fare e ribadisco non te ne pentirai.:wink: Non sottovalutare l'ipotesi dell'usato, nel mercatino a volte si trovano delle vere occasioni seminuove. |
Citazione:
Quindi potrebbe essere utilizzato anche per un sukhoi29 140 o come (probabilmente sarà la mia prossima spesa) con un inverza33. Chiaro che se devi imparare, va bene così come lo è per me, ma se vuoi qualcosa in più ti basta un dle35 o mintor38 ma..... |
Immaginavo che si stava attorno a quella cifra per un modello sui 2.2.. XD troppo per il momento..XD più che altro un modello di quella dimensione sarebbe anche un Po problematico spostarlo, ho una punto(modello vecchio)..e soprattutto preferisco forse un modello da battaglia, da poter andare ogni volta senza troppi,problemi..:) |
|
Attenzione che io spendere di piu per un modello buono magari risparmierei su altro ... altrimenti ti ritrovi con un bidone per aver risparmiato pochi euri |
Citazione:
|
Ti ho mandato mp. Saluti Giorgio |
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
io mi orienterei su un modello che sicuramente è adatto al 3D, senza rischiare di prendere qualcosa, che invece di aiutarti nell'apprendere ostacoli il tuo esercizio. non so se riuscirai a stare su quel prezzo, ma per iniziare la classe 30cc, potrebbe fare al caso tuo. scegli l'aereo che più ti gusta, e poi cercheremo di darti dei consigli sulla marca, e sull'eventuale allestimento, altrimenti è un po' difficile... la soluzione dell'usato non è da scartare :) |
Questo mi sembra un buon modello dal prezzo onesto...io ci sto facendo un pensierino http://www.baronerosso.it/forum/aero...0-elettro.html Oppure come ti è stato suggerito...vai di usato |
Citazione:
|
allora: il nostro amico ci fa presente che cerca un modello classe 30 cc, ha un budget di 500 euro, vuole fare acrobazia tradizionale e approcciare il mondo del 3D. Se non andiamo sull'usato, io non gli consiglierei la classe 50-60 se non altro per non far spendere il 70-80% in più ad un aeromodellista che ancora deve fare la giusta esperienza nell'alta acrobazia con un modello che non sia un gommolo ossia un giocattolo. Con un classe 30 e il classico DLE 30 (motore assolutamente perfetto, si può acquistare anche a 180 euro, vero affare) può soddisfare al meglio le sue aspirazioni legate appunto all'acquisto di un modello "polivalente" (acrobazia tradizionale di precisione e alta acrobazia) che rientri nel budget prefissato. La scelta del modello è facilissima: una qualunque semiriproduzione della goldwing (tanto per rimanere nella giusta qualità ed escludendo la pilot troppo cara per il suo budget) va benissimo; yak 54, yak 55, MX, extra, ecc. Per chi vuole entrare nel mondo 3D, la classe in oggetto è la più indicata: la spesa è relativamente contenuta (del motore abbiamo detto, l'elettronica NON necessita di servi e supporti elettronici costosi), il modello (qualunque semiriproduzione esso sia) ha ottime qualità di volo e, se il nostro amico è determinato a uscire dai soliti schemi dell'acrobazia tradizionale, è indicatissimo per l'approccio al 3D. E' ovvio: il classe 30-35 è più "nervoso" del classe 50-60 e richiede una buona "reattività" dei pollici per mantenerne l'assetto nelle manovre più rappresentative del 3D, ma, superate le prime inevitabili difficoltà e con la giusta determinazione (ossia con un adeguato esercizio) non mancheranno le soddisfazioni. I modelli classe 30 di mattfly vanno benissimo per il nostro amico, faccia una scelta nel mazzo seguendo i suoi gusti estetici, per l'elettronica potremo consigliargli la dotazione più adatta a prezzi contenuti |
Difficile restare all'interno del budget di 500 Euro anche con un classe 30cc... Modello 350 motore 250 Servi e altri accessori minimo 100 euro acquistando da HK Direi che ci vogliono 700 Euro cercando di risparmiare, o sbaglio? Potresti prendere questo slik 540 mi sembra un buon modello risparmiando quasi 150euro https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=52292 |
Citazione:
per adesso cmq è solo x farmi un idea, l'acquisto sarebbe questa estate..:) almeno x cominciare a metter da parte qualcosina XD |
Se hai intenzione di superare il tuo budget di 500€, io ti consiglierei di prendere un bel su29 da 2.2 usato che si vende nella tua zona. http://annunci.modellismo.it/-1/post...p-c-model.html |
Ho deciso, extra330sc :) sotto i 2 metri.. Ho guardato un Po, ma nn trovo gran che di disponibili..da siti esteri dove mi consigliate di guardare?:) quello della pilot sicuramente sarebbe il top..ma qui in Italia da 1.85 nn lo trovo..:( poi se mi consigliate anche altre marche per questo modello sarebbe perfetto:) |
Citazione:
SBACH 300 20 cc Ap. Alare 1720 mm A V2 carrello alluminio |
Citazione:
|
Citazione:
Aerobertics.be - Product Detail Planes - Pilot RC |
Citazione:
|
contattali sono molto disponibili e veloci nelle risposte . ho preso qualche accessorio tempo fa e si aggirano sui 20euro:wink: |
Ragazzi mi son deciso.. Extra 330 sc della pilot.. Esco dal budget che mi ero previsto ma va bhe.. i fatti son questi..dal sito linkato nel post precedente posso prendere quello da 1.8 m a 400 circa.. Full carbon.. Alternativa è prendere da cmodel 2.20 versione alluminio a 480.. ho stimato circa 250 di differenza finale sul prezzo finale del modello.. motore o 30 o 50 dle.. voi quale mi consigliate?:) che ne pensate di questo modello? Come servi e varia roba cosa mi consigliate? |
X quel modello dle 35ra é il suo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002