BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   giroscopio per fare 3d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/281216-giroscopio-per-fare-3d.html)

gabriele2476 04 aprile 13 12:08

giroscopio per fare 3d
 
Volevo avvicinarmi al mondo 3d ma vedo fare delle figure che secondo me sono impossibili da fare senza qualche aiuto, o per lo meno io non riesco a fare al simulatore. Magari mi sbaglio ma qualcuno mi ha detto che chi fa quelle figure oltre ad avere manico usano dei giroscopi! E' vero?

kira1 04 aprile 13 12:26

Impara ad usare i tuoi fedeli pollici, vedrai che ne sarai molto piu' soddisfatto e ti sentirai padrone del tuo mezzo.:wink:

Ci vuole molta pazienza e allenamento.....:D

gabriele2476 04 aprile 13 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3723490)
Impara ad usare i tuoi fedeli pollici, vedrai che ne sarai molto piu' soddisfatto e ti sentirai padrone del tuo mezzo.:wink:

Ci vuole molta pazienza e allenamento.....:D

Io la pazienza ce la metto pure ma se certe figure non si riescono a fare allora come si fà?! Qui è come la pubblicità: Ti piace vincere facile!

kira1 04 aprile 13 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele2476 (Messaggio 3723591)
Io la pazienza ce la metto pure ma se certe figure non si riescono a fare allora come si fà?! Qui è come la pubblicità: Ti piace vincere facile!

Pazienza e impegno, volonta', gommoli, simulatore e qualcuno con cui condividere e farsi aiutare nelle difficolta'.....prima o poi ci si arriva:wink:

la calma è la virtu' dei forti.......:rolleyes::D

gabriele2476 04 aprile 13 13:31

O meglio fare qualcuna si riesce anche a fare, seppure sporca, ma si fanno no a quelle velocità, parlo perchè non ho avuto mai la possibilità di stare a fianco ad un fenomeno, come chiunque riesca a fare cose del genere!

RAMIREZ76 04 aprile 13 13:32

Che io sappia nessun esperimento con giro nel 3D abbia mai avuto successo degno di nota.. A differenza di quelli montati sulle turbe magari vettoriali

GiorgioTNT 04 aprile 13 13:33

Kira tu usi il periscopio per fare 3d !!! cmq. quoto Kira ....... :wink:

gabriele2476 04 aprile 13 13:41

Allora devo avere la fortuna di andare in qualche campo e sperare che qualcuno abbia la voglia di insegnarmi qualche figura, ma soprattutto di impararmi a settare il modello che penso sia la cosa più difficile! Perchè sul simulatore sono già fatti!

carletttta 04 aprile 13 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 3723607)
Kira tu usi il periscopio per fare 3d !!! cmq. quoto Kira ....... :wink:

per fare 3d bisogna essere in 3....Kira e MezzoPistone + Carletttta!!....ops siamo in 4!

Tana x entrambi!

Il mio consiglio è di usare il simulatore e qualche gommolo; Di sicuro trovi al tuo campo e in qualche campo vicino chi ti può aiutare a configurare un gommolo x farci del buon 3d; La pazienza e l'allenamento sono la base...ma anche il mezzo vuole la sua parte!!!

gabriele2476 04 aprile 13 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3723624)
per fare 3d bisogna essere in 3....Kira e MezzoPistone + Carletttta!!....ops siamo in 4!

Tana x entrambi!

Il mio consiglio è di usare il simulatore e qualche gommolo; Di sicuro trovi al tuo campo e in qualche campo vicino chi ti può aiutare a configurare un gommolo x farci del buon 3d; La pazienza e l'allenamento sono la base...ma anche il mezzo vuole la sua parte!!!

Su che gommoli mi devo approcciare? Marca, modello, Configurazione, issomma qualcosa che mi dia più aiuto possibile.

kira1 04 aprile 13 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 3723607)
Kira tu usi il periscopio per fare 3d !!! cmq. quoto Kira ....... :wink:

No io uso il Grippetttta.....:blink::wacko:

kira1 04 aprile 13 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3723624)
per fare 3d bisogna essere in 3....Kira e MezzoPistone + Carletttta!!....ops siamo in 4!

Tana x entrambi!

Il mio consiglio è di usare il simulatore e qualche gommolo; Di sicuro trovi al tuo campo e in qualche campo vicino chi ti può aiutare a configurare un gommolo x farci del buon 3d; La pazienza e l'allenamento sono la base...ma anche il mezzo vuole la sua parte!!!

te al solito i conti non li sai fare, 3 emmezzo siamo, io te fai x 2 e Mezzopiston....:icon_rofl:icon_rofl

carletttta 04 aprile 13 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3723641)
te al solito i conti non li sai fare, 3 emmezzo siamo, io te fai x 2 e Mezzopiston....:icon_rofl:icon_rofl

si ma lui gira con una 3 cilindri + 1/2 pistone = 1 quindi siamo in 4 e tu sei di mazzo!!!

carletttta 04 aprile 13 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele2476 (Messaggio 3723632)
Su che gommoli mi devo approcciare? Marca, modello, Configurazione, issomma qualcosa che mi dia più aiuto possibile.

Ti piace costruire o vuoi tutto pronto?? Io quando cercavo invano di impararmi il 3D mi costruivo un Arlechin in 2 sere, collaudo e schianto compreso!!!
Gommoli 3d pronti al volo?? Bo, sento parlare di ParkMaster....

tuttonegativo 04 aprile 13 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3723669)
Ti piace costruire o vuoi tutto pronto?? Io quando cercavo invano di impararmi il 3D mi costruivo un Arlechin in 2 sere, collaudo e schianto compreso!!!
Gommoli 3d pronti al volo?? Bo, sento parlare di ParkMaster....

Il park è un buon modello per fare pollici, poi ovvio che passando a modelli più "seri" c'è da valutare il fattore ansia.

carletttta 04 aprile 13 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da tuttonegativo (Messaggio 3723895)
Il park è un buon modello per fare pollici, poi ovvio che passando a modelli più "seri" c'è da valutare il fattore ansia.

Contattati in PM e vi giro il link dove compro i PANNOLONI per me!!!:fiu::icon_rofl:icon_rofl

gabriele2476 04 aprile 13 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3723669)
Ti piace costruire o vuoi tutto pronto?? Io quando cercavo invano di impararmi il 3D mi costruivo un Arlechin in 2 sere, collaudo e schianto compreso!!!
Gommoli 3d pronti al volo?? Bo, sento parlare di ParkMaster....

Preferisco qualcosa di pronto, tra il lavoro e l' orticello il tempo è poco! E' che poi tutta sta gran differenza di prezzo tra un parkmaster e un sebart classe 30 non la vedo, e sinceramente da profano preferirei un sebart o simili! Poi ditemi voi le differenze in fatto di volo!

carletttta 04 aprile 13 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele2476 (Messaggio 3724225)
Preferisco qualcosa di pronto, tra il lavoro e l' orticello il tempo è poco! E' che poi tutta sta gran differenza di prezzo tra un parkmaster e un sebart classe 30 non la vedo, e sinceramente da profano preferirei un sebart o simili! Poi ditemi voi le differenze in fatto di volo!

Semplice...il gommolo con una goccia di ciano, un poco di nastro e 2 santi torna a volare!
Il sebart ci fai l'altare della patria!!!

In termini di prestazioni, il sebart vola, e vola divinamente, l'altro è un coso che si muove nello spazio!!!

videowilly24 04 aprile 13 20:29

col parkmaster si impara proprio perchè, voli ,rompi ,incolli e rivoli per tutta la giornata...
col sebart voli rompi e a casa...
poi se guardiamo i prezzi ; fare un sebart classe 30 ti costa il dopio di un park
oltre al modello, ci sono le lipo e la motorizzazione che costano il doppio e devi prendere servi un po' piu' potenti

scirocco64 04 aprile 13 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele2476 (Messaggio 3724225)
Preferisco qualcosa di pronto, tra il lavoro e l' orticello il tempo è poco! E' che poi tutta sta gran differenza di prezzo tra un parkmaster e un sebart classe 30 non la vedo, e sinceramente da profano preferirei un sebart o simili! Poi ditemi voi le differenze in fatto di volo!

Sicuramente per imparare il Parkmaster non lo passa nessuno.

Non so quanti anni hai, io ne ho quasi 50....B)

E da circa 5 anni mi sono dedicato anche al 3d.
E con tutta la trafila di modelli, consigli, spiegazioni, certe cose non riesco a farle...e non sono il solo.....:fiu:

Poi arriva un ragazzino e in sei mesi mi fa vedere cose che io mi sogno.:o:

Ti dico questo, perchè, tutto quello che vedi nelle manifestazioni,gare,filmati non è detto che con i mezzi, soldi, tempo e la passione si riescono a fare.

Per certe cose si ci nasce portati.....:wink:

In ogni caso la soddisfazione è tanta anche per quelle cose che si riescono a fare.:)

kira1 04 aprile 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 3724557)
Sicuramente per imparare il Parkmaster non lo passa nessuno.

Non so quanti anni hai, io ne ho quasi 50....B)

E da circa 5 anni mi sono dedicato anche al 3d.
E con tutta la trafila di modelli, consigli, spiegazioni, certe cose non riesco a farle...e non sono il solo.....:fiu:

Poi arriva un ragazzino e in sei mesi mi fa vedere cose che io mi sogno.:o:

Ti dico questo, perchè, tutto quello che vedi nelle manifestazioni,gare,filmati non è detto che con i mezzi, soldi, tempo e la passione si riescono a fare.

Per certe cose si ci nasce portati.....:wink:

In ogni caso la soddisfazione è tanta anche per quelle cose che si riescono a fare.:)

Grandi e sagge parole Mario......B):rolleyes:

videowilly24 04 aprile 13 22:47

che ruffiano....
vuoi ancora i cannoli eh...??? :P

scirocco64 04 aprile 13 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3724655)
Grandi e sagge parole Mario......B):rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 3724686)
che ruffiano....
vuoi ancora i cannoli eh...??? :P


Voglio vedere appena collaudo il mio prossimo modello, voi Milanesi che mi mandate?:fiu:

Il panettone no, non lo voglio :lol:

gabriele2476 04 aprile 13 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 3724557)
Sicuramente per imparare il Parkmaster non lo passa nessuno.

Non so quanti anni hai, io ne ho quasi 50....B)

E da circa 5 anni mi sono dedicato anche al 3d.
E con tutta la trafila di modelli, consigli, spiegazioni, certe cose non riesco a farle...e non sono il solo.....:fiu:

Poi arriva un ragazzino e in sei mesi mi fa vedere cose che io mi sogno.:o:

Ti dico questo, perchè, tutto quello che vedi nelle manifestazioni,gare,filmati non è detto che con i mezzi, soldi, tempo e la passione si riescono a fare.

Per certe cose si ci nasce portati.....:wink:

In ogni caso la soddisfazione è tanta anche per quelle cose che si riescono a fare.:)

Io di anni ne ho 36 e volo da 3 anni, sto facendo esperienza quasi fai da te perchè al mio campo siamo in 4, anche quì è fai da te e nessuno pratica il 3d mi ci sto cimentando io a suon di simulatore ma so che il simulatore da solo non basta, poi è chiaro fenomeni ci si nasce!

MadMax75 04 aprile 13 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da gabriele2476 (Messaggio 3723457)
Volevo avvicinarmi al mondo 3d ma vedo fare delle figure che secondo me sono impossibili da fare senza qualche aiuto, o per lo meno io non riesco a fare al simulatore. Magari mi sbaglio ma qualcuno mi ha detto che chi fa quelle figure oltre ad avere manico usano dei giroscopi! E' vero?

Fare come la volpe all'uva, non credo sia l'approccio più adatto a questo tipo di disciplina, molto difficile si, ma non impraticabile.

come Scirocco, ritengo che ci siano due tipi di persone, il "talentuoso" ed il "non talentuoso".
Non è detto che il "non talentuoso", non riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "talentuoso", come non è detto che il "talentuoso" riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "non talentuoso" tenace.

il talento, se non "addomesticato" dal proprio carattere, spesso prima che un grande vantaggio, potrebbe rappresentare un grosso limite.

Personalmente quando volo con un aeromodello, non penso mai di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, ma volo cercando una nuova sfida nel tentativo di avvicinarmi ai miei limiti, con l'obiettivo di superarli.

Anch'io all'inizio pensavo che non sarei mai riuscito a fare determinate manovre, e per autodimostrarmi il contrario, mi sono messo d'impegno, ed ho avuto l'ennesima conferma che non esiste al mondo cosa che non si possa fare se realmente esiste la volontà di farla.

Mi ritengo un modellista mediocre, volatore della domenica, che non ha avuto nessun mentore fisicamente vicino (in questo tipo di volo), e se in alcune cose sono riuscito io, ti assicuro che possono farle tutti :)

La mia domanda è: realmente vuoi cimentarti nel volo 3D?
se si bene, probabilmente ti trovi nel posto giusto, siamo tutti un pò pazzi ed abbastanza scalmanati, pronti a dispensare consigli di ogni tipo, a piangere delle nostre disdette, e a prenderci in giro ripetutamente ad ogni piè sospinto, ma se non avrai il corretto approccio mentale non andrai molto lontano :)

tuttonegativo 04 aprile 13 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3723969)
Contattati in PM e vi giro il link dove compro i PANNOLONI per me!!!:fiu::icon_rofl:icon_rofl

Dammi il link che tra poco passo al monster sebart e me ne serviranno un po' :D

carletttta 04 aprile 13 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 3724713)
Voglio vedere appena collaudo il mio prossimo modello, voi Milanesi che mi mandate?:fiu:

Il panettone no, non lo voglio :lol:

Giorgino mette la bambola gonfiabile, Kira la gonfia e io spedisco....:icon_rofl:icon_rofl

MadMax75 04 aprile 13 23:37

ovviamente quando il talento si associa al carattere ed alla tenacia, nascono campioni come Ricky, Andrea Sasso, e molti altri ancora... e lì non ce ne per nessuno!!! :D

carletttta 04 aprile 13 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da tuttonegativo (Messaggio 3724756)
Dammi il link che tra poco passo al monster sebart e me ne serviranno un po' :D

Mi spiace...ma nel tuo caso ti consiglio questo...

http://www.mercoledisantorescueadven...e%20toilet.jpg


:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl:icon_rofl

gabriele2476 04 aprile 13 23:55

[QUOTE=MadMax75;3724755]Fare come la volpe all'uva, non credo sia l'approccio più adatto a questo tipo di disciplina, molto difficile si, ma non impraticabile.

come Scirocco, ritengo che ci siano due tipi di persone, il "talentuoso" ed il "non talentuoso".
Non è detto che il "non talentuoso", non riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "talentuoso", come non è detto che il "talentuoso" riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "non talentuoso" tenace.

il talento, se non "addomesticato" dal proprio carattere, spesso prima che un grande vantaggio, potrebbe rappresentare un grosso limite.

Personalmente quando volo con un aeromodello, non penso mai di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, ma volo cercando una nuova sfida nel tentativo di avvicinarmi ai miei limiti, con l'obiettivo di superarli.

Anch'io all'inizio pensavo che non sarei mai riuscito a fare determinate manovre, e per autodimostrarmi il contrario, mi sono messo d'impegno, ed ho avuto l'ennesima conferma che non esiste al mondo cosa che non si possa fare se realmente esiste la volontà di farla.

Mi ritengo un modellista mediocre, volatore della domenica, che non ha avuto nessun mentore fisicamente vicino (in questo tipo di volo), e se in alcune cose sono riuscito io, ti assicuro che possono farle tutti :)

La mia domanda è: realmente vuoi cimentarti nel volo 3D?
se si bene, probabilmente ti trovi nel posto giusto, siamo tutti un pò pazzi ed abbastanza scalmanati, pronti a dispensare consigli di ogni tipo, a piangere delle nostre disdette, e a prenderci in giro ripetutamente ad ogni piè sospinto, ma se non avrai il corretto approccio mentale non andrai molto lontano :)[/QUO

Vedrò di fare il possibile, ma dopo sto discorso c' ho più paura de prima:lol: Apparte gli schersi grazie:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002