BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   interruttori powerbox (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/275208-interruttori-powerbox.html)

mr.president 04 febbraio 13 14:48

interruttori powerbox

ciao ragazzi ho un sukhoi 140 con un mintor 37,per alimentare i servi e la centralina del motore ho disponibili due interruttori powerbox,la mia domanda è se posso collegare direttamente la lipo oppure devo mettere un regolatore? :huh:

kira1 04 febbraio 13 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da mr.president (Messaggio 3619539)
ciao ragazzi ho un sukhoi 140 con un mintor 37,per alimentare i servi e la centralina del motore ho disponibili due interruttori powerbox,la mia domanda è se posso collegare direttamente la lipo oppure devo mettere un regolatore? :huh:

Interruttori powerbox ce ne sono vari tipi, se ci dici la sigla possiamo aiutarti.:wink:

carletttta 04 febbraio 13 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3619648)
Interruttori powerbox ce ne sono vari tipi, se ci dici la sigla possiamo aiutarti.:wink:

E come darti torto…

mr.president 04 febbraio 13 22:22

io parlo di questo Powerbox Digi-Switch Regolatore di tensione + safety switch

kira1 04 febbraio 13 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da mr.president (Messaggio 3620300)

E' spiegato tanto bene nelle caratteristiche, è gia' un regolatore di tensione che stabilizza il voltaggio a 5.5v. quindi nessun altro regolatore....:wink:

RAMIREZ76 04 febbraio 13 23:19

Occhio.. 3-5A su un maxi sono pochi !!!

mr.president 05 febbraio 13 07:37

serve per alimentare i servi digitali del 140 credo che vada più che bene

RAMIREZ76 05 febbraio 13 08:22

I servi digitali di un 2 mt sono gli stessi del 220..

Penso proprio che sei al limite!

Prova a metterci una pinza amperometrica sopra.

Del resto lo dice pure nelle caratteristiche che è adatto più ai f3A ,anche per il peso ridotto, dove hai parti mobili più piccole, mai a tutta corsa, dove nei pianetti hai mini servì da 6/7kg al massimo!!

Senza contare che se usi la 2.4 ogni calo repentino di tensione corrisponde spesso ad un "blackout" della ricevente

A prove fatte abbiamo calcolato che 5 servì su una maxi (da 150Ncm l uno) assorbono 4A muovendo i comandi simultaneamente SENZA CARICO!! Fai tu!

kira1 05 febbraio 13 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3620741)
I servi digitali di un 2 mt sono gli stessi del 220..

Penso proprio che sei al limite!

Prova a metterci una pinza amperometrica sopra.

Del resto lo dice pure nelle caratteristiche che è adatto più ai f3A ,anche per il peso ridotto, dove hai parti mobili più piccole, mai a tutta corsa, dove nei pianetti hai mini servì da 6/7kg al massimo!!

Senza contare che se usi la 2.4 ogni calo repentino di tensione corrisponde spesso ad un "blackout" della ricevente

A prove fatte abbiamo calcolato che 5 servì su una maxi (da 150Ncm l uno) assorbono 4A muovendo i comandi simultaneamente SENZA CARICO!! Fai tu!

Yesss, a meno che utilizza servi analogici da 5/6kg al max.:wink:

mr.president 05 febbraio 13 13:40

cosa mi consigliate allora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002