![]() |
interruttori powerbox ciao ragazzi ho un sukhoi 140 con un mintor 37,per alimentare i servi e la centralina del motore ho disponibili due interruttori powerbox,la mia domanda è se posso collegare direttamente la lipo oppure devo mettere un regolatore? :huh: |
Citazione:
|
Citazione:
|
io parlo di questo Powerbox Digi-Switch Regolatore di tensione + safety switch |
Citazione:
|
Occhio.. 3-5A su un maxi sono pochi !!! |
serve per alimentare i servi digitali del 140 credo che vada più che bene |
I servi digitali di un 2 mt sono gli stessi del 220.. Penso proprio che sei al limite! Prova a metterci una pinza amperometrica sopra. Del resto lo dice pure nelle caratteristiche che è adatto più ai f3A ,anche per il peso ridotto, dove hai parti mobili più piccole, mai a tutta corsa, dove nei pianetti hai mini servì da 6/7kg al massimo!! Senza contare che se usi la 2.4 ogni calo repentino di tensione corrisponde spesso ad un "blackout" della ricevente A prove fatte abbiamo calcolato che 5 servì su una maxi (da 150Ncm l uno) assorbono 4A muovendo i comandi simultaneamente SENZA CARICO!! Fai tu! |
Citazione:
|
cosa mi consigliate allora? |
questo và benissimo lo usano tantissimi anche sul 220......:wink: Emcotec DPSI Micro - DualBat 5.9/7.2 |
io ne ho gia' due interruttori powerbox, uno lo metto sulla centralina del motore e l'altro per i servi..... la mia domanda è cosa succede se metto questi due interruttori alientati da una 2s 1800mha 7,4v sia per servi che per motore,ovviamente le lipo sono due :huh: |
Citazione:
|
si lo so,chiedo cosa puo' succedere se collego per alimentare i servi una 2s 1800 mha 7,4v all'interruttore power box, e se va bene collegare un'altra 2s sempre 1800 al powerbox pero' che mi alimenti la centralina... ragazzi aspetto una vostra risposta :huh: |
[QUOTE=mr.president;3621381]si lo so,chiedo cosa puo' succedere se collego per alimentare i servi una 2s 1800 mha 7,4v all'interruttore power box, e se va bene collegare un'altra 2s sempre 1800 al powerbox pero' che mi alimenti la centralina... ragazzi aspetto una vostra risposta :huh:[/ c'è scitto chiaramnete sul link che hai postato tu che questi interruttori possono essere alimentati da 2s lipo, e che l'uscita per la ricevente o per la entralina del motore è a 5.5volts |
Citazione:
Ricapitoliamo. Se ci attacchi il motore tutto ok (ha assorbimenti minimi o comunque sotto i 3A che sopporta il tuo regolatore). Come ti dice Ale brd e soprattutto il TUO MANUALE di (D)istruzioni lo PUOI ALIMENTARE CON TENSIONE MAX DI 8,4volts (per cui va bene qualsiasi lipo 2 celle). Se ci attacchi invece i servi allo stesso regolatore (che hai) e che non è in grado di "sopportare" gli assorbimenti dei tuoi servi (3 A sono niente), ci sono seri problemi!! In tutto questo forse ti confonde la capacità della tua lipo (1800mah) con la tensione e l assorbimento degli utilizzatori (servì e motore). Ora la cosa che non vorresti sentire è che un regolatore più grosso (quello per i servi) lo devi comprare. Ma purtroppo non hai scelta anche se chiedi altre 20 volte la stessa cosa:D |
Quello PowerBox io lo userò x la centralina del DLE....per i servi ho usato l'emcotec linkato da Giò e mi son trovato benissimo! La vera diversità è che l'emcotec è doppia alimentazione e doppia uscita, per cui regge assorbimenti maggiori!! A mio avviso x il motore puoi usare il PBS, per i servi sarebbe meglio qualche cosa di più "capace"! Di recente ho testato dei servi da 30Kg a 7,4....2 servi, senza squadretta, x cui solo movimenti "liberi".....1,5A di assorbimento solo con movimenti rapidi! |
Citazione:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
1 Allegato/i caz.o! |
ma scusate,non riesco a capire, sul manuale c'è sritto che va bene fino a 6 servi su modelli di taglia media :mellow: |
Io sul 270 ho questo come regolatore di tensione per il 111 (piccolo e leggero) http://www.extrememodels.gr/images/S...ILL-SWITCH.jpg Che fa anche da kill switch (spegnimento remoto del motore) |
Citazione:
Afferrato il discorso Ale, cosa ne pensate se su quell'interruttore collego un regolatore per servi? |
Citazione:
|
Citazione:
Non lapidatemi, io uso questo regolatore. Hobbywing 8A UBEC for Lipoly Su acro a scoppio da 180 cm con 5 servi analogici Power HD da 13 kg non mi ha mai dato nessun problema. Ne ho montati 4 su differenti modelli a scoppio senza avere mai nessun tipo di inconveniente. Questa è la mia esperienza, se può essere di aiuto a qualcuno.... |
nella foto è tutto apoggiato,non fissato! era solo per provare i servi :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002