![]() |
Side force generator Volevo realizzare due SFG per l'extra 300 extreme flight da 88'', ho provato con del compensato di pioppo da 3mm ricoperto con oracover ma risulta troppo flessibile e si deforma, pensavo di utilizzare 3 strati di balsa nel formato 1+2+1 con l'anima centrale alleggerita, oppure utilizzare dei listelli e realizzarle in struttura, cosa ne pensate ? :uhm: |
Sgf???? Cosa intendi x SFG??? Solitamente sono appendici messe sul carrello, sulle ali o sulla fuso...le Winglets sono ben altra cosa... Cmq se il compensato si "torce" o lo "bordi" con del legno duro, oppure ti costruisci un multistrato di balsa, come hai già scritto, ma nel mezzo mettici del tessuto di vetro, basta anche il 40gr; Il alternativa compensato di betulla alleggerito, visto che poi lo "rivesti" in oracover... In interent trovi diversi manuali che spiegano che dimensioni devono avere le winglets e dove vanno posizionate rispetto al profilo Buona costruzione! :D |
Extreme flight le chiama così, a catalogo hanno quelle per l'edge da 88'', presumo sia già predisposto per il montaggio. Mi puoi cortesemente passare qualche link ai manuali a cui ti riferivi ? Grazie, ciao. |
winglet 1 Allegato/i Io ho usato questo per dimensionale.... Spero ti possa servire! Ciao e buona costruzione :D |
Citazione:
|
Il mio smartphone fa le nozze ha scritto "effetti" invece volevo dire Edge. |
Adesso "nozze" invece di nozze. |
Ancora!!!!!!!!!! BIZZE non nozze:shutup:. |
Stavo ricontrollando le caratteristiche del lexan (in policarbonato) ti basta da 2 o 2,5 mm poichè da 3mm è già quasi antiproiettile. |
Usa balsa da 2/3mm rivestita da due lati con betulla da0,4 incollata con epossidica a vena incrociata , la lasci asciugare sotto pressa e vedrai il risultato ciao Marco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002