![]() |
I miei, quelli originali E.F per l'Extra 78", sono in listelloni di balsa da 10mm e sono molto leggeri, ma anche delicati. Diciamo che ci sono tanti modi per realizzarli. Anche Quique Somenzini li utilizzava nei suoi Yak in lexan da 2mm. |
Mettere delle alette di quel genere puo' servire, ma occhio ai pesi. Sono nel punto di massima distanza dal centro di rotazione del modello e quindi ogni grammo impatta enormemente sull'inerzia di rollio !! PS: Fibra/Balsa/Fibra , magari con un po di alleggerimenti e rivestimento in oracover, creso sia quasi il meglio che si puo' fare facilmente, robusti e leggeri, altrimenti struttura centinata. |
1 Allegato/i Ho beccato una foto di quelli dello Yak 73" di Somenzini |
Citazione:
Segui i consigli sul sandwich di balsa e compensato, oppure balsa/fibra/balsa, io li ho fatti in questa seconda opzione, balsa2mm, fibra 40g, balsa 2 mm a vena incrociata, rigide a sufficienza e molto leggere, rivestite in oracover. |
Credo sia meglio mettere la balsa in mezzo e la fibra ai lati. La fibra da 40 nel mezzo non ha praticamente nessun effetto... |
Citazione:
|
personalmente li farei in struttura e poi ricoperti in oracover,leggeri e rigidi allo stesso tempo [IMG]http://imageshack.us/a/img197/7906/manuel3z.jpg[/IMG] |
Citazione:
Comunque bella struttura :wink: |
utilizzare lastre come queste? materiali compositi lastre | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002