BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Extra 3d Fnm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/242417-extra-3d-fnm.html)

tommaso 14 marzo 12 01:28

Extra 3d Fnm

Ciao a tutti,

Qualcuno ha o ha avuto questo farfallone e puo' togliermi un dubbio ?

Io lo ho avuto e mi e' venuta voglia di riprenderlo ma vorrei sapere se la baionetta in carbonio e' sufficientemente resistente o meno.

Fin dalla chiusura del primo looping ( ampio e lento !) la baionetta del mio ha fatto un lieve ...gnek.
Controllata a terra effettivamente si notava una crepetta .....flettendola produceva il suddetto suono.

Ho aperto l'ala , ho fatto un rowing in filo di carbonio ma dopo 2 voli ancora ( sempre volando nel rispetto di una struttura del genere ) ....gnek .
Riaperta e rirowingata la baionetta .
Dopo qualche volo gnek ancora e stavolta me ne son fregato pensando ...riempiro' la baionetta con qualcosa quando peggiorera'.
Ovvia conclusione ...una semiala che si alza a 90 gradi con conseguente crash .
Bidone e fuoco purificatore.

Mi sconsigliate di riprovare a prenderlo ?
Quando ho aperto l'ala ho potuto toccare la baionetta e l'impressione era quella di un carbonio piu' simile ad un cartone che ad altro....si schiacciava tra le dita senza troppa pressione .

Sono stato sfortunato io o e' cosi' in tutti i modelli di questa serie?
Ribadisco che ho sempre volato senza richiami violenti .

CAz..non riesco a ridimensionare le mie foto percio' metto un link

Aerei Extra 3D FNM

ranzani 14 marzo 12 09:23

La struttura dell' ala e veramente risicata all'osso ma da come si presenta in generale va utilizzato alla stregua di un deproncino, volo lento lento lento...
certo non è proprio regalato.

greg89 17 marzo 12 23:14

io dispongo di questo modello, allestito in maniera very light, e sebbene non lo abbia usato molto, non ho notato mai alcun cedimento, anzi, incredibile robustezza e rigidità per un modello in struttura, 1,4m di a.a. e 470g in o.d.v.:wink:

penso personalmente che il tommaso, abbia avuto un pelo di sfortuna, ricevendo un modello con baionetta "fallata"..^_^

Avistar 18 marzo 12 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3100515)
io dispongo di questo modello, allestito in maniera very light, e sebbene non lo abbia usato molto, non ho notato mai alcun cedimento, anzi, incredibile robustezza e rigidità per un modello in struttura, 1,4m di a.a. e 470g in o.d.v.:wink:

penso personalmente che il tommaso, abbia avuto un pelo di sfortuna, ricevendo un modello con baionetta "fallata"..^_^

Com'è possibile che un classe 30 pesi solo 470gr in O.D.V ??? Il mio parkmaster pesa di più...

greg89 18 marzo 12 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3100706)
Com'è possibile che un classe 30 pesi solo 470gr in O.D.V ??? Il mio parkmaster pesa di più...

è un modello unico.. se lo vedessi, ti accorgeresti..:wink:
è chiaramente molto delicato e detesta il vento.. però in volo è uno spettacolo..

tommaso 19 marzo 12 11:53

Se riuscissi a mettere ste foto....le ho ridotte ma non me le carica che devo fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002