![]() |
Funtana S90 - Hangar 9 | DLE 20 Salve ragazzi! Grazie al buon artu sono entrato in possesso di un felicissimo Funtana S90 che tanto vi ha fatto parlare, anzitempo (a che ho potuto leggere) sulla scelta della motorizzazione. Parlando di benza, andrebbe bene il DLA32 con una sana 18x8? Mi sembra una soluzione tutto sommato economica ma prestante! Ringrazio per le eventuali risposte! |
Secondo il mio modesto parere è smisurato come motore,sia come potenza ma sopratutto come peso....molto meglio elettrico o al massimo un buon 4t..ma se puoi meglio elettrico che è la "sua morte":wink: |
Quel motore starebbe bene sul 140, il fratello maggiore di quello che hai tu, non credo che riusciresti neanche ad equilibrarlo con tutto quel peso sul muso...:wink: |
Citazione:
Provo a cercare altro, intanto mi sto muovendo anche sul mercatino per cercare qualcosa! Avete comunque qualche consiglio? La soluzione elettrico me l'ha consigliata anche artu, ma dopo una vita elettrica volevo godermi un po' di puzza ;) |
Il suo motore è il dle20 e elica 17x6. |
Il SUO motore è lo Yamada .110 !!! :wink: Benchè ne abbia avuti n° 2 esemplari, uno di breve durata, uno motorizzato ST.90 con peso in ODV di 3.700gr era appeso per i capelli, l'altro da 4.200gr era motorizzato 4T .120 ed era mooooolto meglio :) Non sono molto convinto dell'abbinata col DLE 20cc...ma potrei sbagliarmi. Se proprio vuoi potenza a gogo: un glow 2T .120 (Magnum, OS) o ST G.2023. Meglio con pompa Perry e serbatoio sul CG. |
Citazione:
17x6 tiro statico 5,5 kg. di statico, il funtana 90 sei sotto i 4 kg. in odv |
Citazione:
|
Ma quindi andiamo di: A) Yamada 110 e/o similari; B ) 20cc benza C) Elettrificazia cinese a gradire con un bel Turnigy G110, 8 o 9s e un Sentilon 100HV? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002