BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Sebart 342 30E??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/240762-sebart-342-30e.html)

simogta 28 maggio 12 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da Paskuale (Messaggio 3223555)
Finalmente 2 settimane fà l'ho comprato e subito collaudato ...
Ho rilevato solo un problema la durata delle batterie questo mi ha costretto ad alcuni atterraggi di "fortuna". Marster881 mi ha confermato che con delle 2200 non si fanno più di 4 minuti di volo ... visto che tengo sempre l'acceleratore a meno della metà mi sembrava strano... ho così controllato l'assorbimento e ho visto che dopo circa 5minuti di volo alla ricarica della batteria si ricarica solo di 900mA, secondo me c'è qualcosa che non va. Qualcuno mi sà dire se può essere un problema di regolatore io ho installato un Hornet 60A come da combo pack di Jonathan ... forse sorse sono le batterie...
Consigliatemi qualche test da fare per capire che cosa susccede.

Ciao pasquale, io penso ke forse vada settato bene il regolatore, probabilmente è settato in maniera da non farti scendere le batterie sotto un a certa soglia...

Paskuale 28 maggio 12 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da simogta (Messaggio 3223664)
Ciao pasquale, io penso ke forse vada settato bene il regolatore, probabilmente è settato in maniera da non farti scendere le batterie sotto un a certa soglia...

Ho anch'io questo dubbio ... ma non so come verificare... voi che regolatore usate? se qualc'uno può darmi qualche dritta sulle cose da verificare.
Qualc'uno ha questo tipo di regolatore? avete avuto i miei stessi problemi?

Ciao,
Luca

marste881 28 maggio 12 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da Paskuale (Messaggio 3223713)
Ho anch'io questo dubbio ... ma non so come verificare... voi che regolatore usate? se qualc'uno può darmi qualche dritta sulle cose da verificare.
Qualc'uno ha questo tipo di regolatore? avete avuto i miei stessi problemi?

Ciao,
Luca

è strana la cosa.!

io con le 3s da 2200 ci faccio praticamente 4 minuti, ma non le risparmio.. e le ricarico sempre di circa 2000mAh, prova a fare un ciclo di scarica completa con il caricabatterie e poi una ricarica così da vedere se effettivamente quelle lipo tengono ancora la carica, vista che mi hai detto che non sono proprio nuove, almeno se loro funzionano a dovere possiamo escludere il problema lipo.

Paskuale 28 maggio 12 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3223724)
è strana la cosa.!

io con le 3s da 2200 ci faccio praticamente 4 minuti, ma non le risparmio.. e le ricarico sempre di circa 2000mAh, prova a fare un ciclo di scarica completa con il caricabatterie e poi una ricarica così da vedere se effettivamente quelle lipo tengono ancora la carica, vista che mi hai detto che non sono proprio nuove, almeno se loro funzionano a dovere possiamo escludere il problema lipo.

Ho scaricato e ricaricato la 3s 2200 prima di uasarla ieri al campo e si è ricaricata di circa 2160mA ... praticamente tutta...

Sono sempre più sicuro che è un problema di regolatore...
Questo è il link del regolatore http://www.jonathan.it/files/VariatoriHornet.pdf

Freestyle ste 29 maggio 12 06:48

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 3223724)
è strana la cosa.!

io con le 2200 ci faccio 5minuti buoni....se non anche di piu...

Paskuale 29 maggio 12 08:22

Mi potete dire che prove devo fare con il regolatore ... per quanto riguarda il Timing si può impostare solo BASSO (può far diminuire leggermente velocità di rotazione e corrente. Maggiore autonomia e coller del motore e della batteria), MEDIO (il miglior compromesso tra potenza e efficienza) e ALTO (può dare un aumento della velocità di rotazione e assorbimento di corrente a scapito dell'autonomia e più caldo del motore e della batteria). E' impostato di default su MEDIO.

markino 29 maggio 12 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da Paskuale (Messaggio 3225801)
Mi potete dire che prove devo fare con il regolatore ... per quanto riguarda il Timing si può impostare solo BASSO (può far diminuire leggermente velocità di rotazione e corrente. Maggiore autonomia e coller del motore e della batteria), MEDIO (il miglior compromesso tra potenza e efficienza) e ALTO (può dare un aumento della velocità di rotazione e assorbimento di corrente a scapito dell'autonomia e più caldo del motore e della batteria). E' impostato di default su MEDIO.

ma non è quello.. e un modello 3d.. io lo avevo con le 2200 e ci facevo 5 minuti di volo abbastanza tirato , il timing del regolatore era ovviamente alto.. per avere una risposta immediata del gas che serve in un modello acrobatico..

Paskuale 29 maggio 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da markino (Messaggio 3225948)
ma non è quello.. e un modello 3d.. io lo avevo con le 2200 e ci facevo 5 minuti di volo abbastanza tirato , il timing del regolatore era ovviamente alto.. per avere una risposta immediata del gas che serve in un modello acrobatico..

Vi scrivo le impostazioni del mio regolatore Hornet, che poi sono quelle di default:
1- Cut off voltage - settato su AutoLipo (possibili regolazioni: Auto, 4V, 5V, 6V, 9V e 12V)

2- Current limiting - settato su Normal (possibili regolazioni:Very sensitive, Sensitive, Normal, Intensive e Disable)

3- Bracke type - settato su Soft Brake (possibili regolazioni: Soft slow brake, soft hard brake, soft brake, hard brake e hard disable)

4- Throttle type - settato su Auto calibrating (possibili regolazioni: Auto calibrating, fixed, soft governor e hard governor)

5- Motor timing - settato su Standard (possibili regolazioni: High, standard, low)

6- Low voltage cutoff type - settato su Soft (possibili regolazioni: Hard e Soft)

7- Start level - settato su soft (possibili regolazioni: very soft, soft e fast)

8- PWM swicthing rate - settato su 12kHz (possibili regolazioni: 12kHz, 16kHz, 24 kHz e outrunner mode)

markino 29 maggio 12 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Paskuale (Messaggio 3226280)
Vi scrivo le impostazioni del mio regolatore Hornet, che poi sono quelle di default:
1- Cut off voltage - settato su AutoLipo (possibili regolazioni: Auto, 4V, 5V, 6V, 9V e 12V)

2- Current limiting - settato su Normal (possibili regolazioni:Very sensitive, Sensitive, Normal, Intensive e Disable)

3- Bracke type - settato su Soft Brake (possibili regolazioni: Soft slow brake, soft hard brake, soft brake, hard brake e hard disable)

4- Throttle type - settato su Auto calibrating (possibili regolazioni: Auto calibrating, fixed, soft governor e hard governor)

5- Motor timing - settato su Standard (possibili regolazioni: High, standard, low)

6- Low voltage cutoff type - settato su Soft (possibili regolazioni: Hard e Soft)

7- Start level - settato su soft (possibili regolazioni: very soft, soft e fast)

8- PWM swicthing rate - settato su 12kHz (possibili regolazioni: 12kHz, 16kHz, 24 kHz e outrunner mode)

disabilita il bracke, potrebbe essere quello, sugli aerei non serve come questo non serve.. ed il timing io lo farei fast..

Paskuale 29 maggio 12 14:05

... cambio il regolatore e metto un bel castle da 75A!!!!!!!!!!!:P:P:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it