BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   emcotec 5 magic (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/239339-emcotec-5-magic.html)

ENOPIETRO 13 febbraio 12 22:06

azz speravo in qualcosa di piu semplice ... che ci dici ninno ??

RAMIREZ76 13 febbraio 12 22:11

ma...
....dire...
...speriamo bene... vedo na busta piene di magneti.. spinotti.. e tante scritte ...... krukke.. :unsure::unsure::unsure:

interruttori a magnete (saranno sicuri???:o:)...

ILLUMINATEMI:azz::azz: OMI RIFACCIO MANDARE LA POWERBOX:fiu::fiu:

RAMIREZ76 13 febbraio 12 22:12

ma...
....dire...
...speriamo bene... vedo na busta pienA di magneti.. spinotti.. e tante scritte ...... krukke.. :unsure::unsure::unsure:

interruttori a magnete (saranno sicuri???:o:)...

ILLUMINATEMI:azz::azz: OMI RIFACCIO MANDARE LA POWERBOX:fiu::fiu:

sbacchone 14 febbraio 12 07:01

scusate ma siete modellisti o cos'altro ?
datti na mossa.
vai a lavorare in laboratorio e fare le prove e vedrai che è tutto semplice.
non sta sempre attaccato ai pantaloni degli altri......
ciao

RAMIREZ76 14 febbraio 12 09:53

sempre!?

markino 14 febbraio 12 10:13

cerca di capirlo.. ramirez non è abituato a pensare.. lui se va a fare campeggio non copra una tenda da montare ma quelle che le togli dalla confezione e si aprono da sole.. poi quando deve andare via , piuttosto che capire come piagare la tenda per conservarla, l'abbandona !!!!

un modellista lo capisci subito dai modelli che usa !!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

RAMIREZ76 14 febbraio 12 10:25

marco porta il 55 a giugno! devo provare una balestra nuova!

e ricordatevi che durante la naia mii hanno insegnato che quando si è in due uno legge l altro scrive! io ero quello che scriveva sempre ):-):-):-)

markino 14 febbraio 12 10:30

uhhahhhahah.. sei sicuro di voler vedere il 55 volare.. sai bene che poi non avrai il coraggio di volare con il tuo !!!

Jumpa 14 febbraio 12 14:38

Innanzitutto vorrei rassicurare Ramirez sull'interrutore magnetico: è super affidabile e lo ho su tutti i miei maxi e l'ho usato anche sull'MB a turbina senza problemi. L'unica accortezza come è scritto anche sul sito emcotec è di non farci passare vicino dei cavi che portino grandi intensità di corrente: con cavi che portino più di 100 A bisogna allontanare l'interruttore di almeno 3,5 cm (ma visto che non usiamo motorizzazioni elettriche questo non ci interessa).
La mini 5 magic poi è abbastanza semplice da programmare:
Primo bisogna tener conto che delle tre uscite sdoppiate il servo master va programmato sempre tramite radio (verso, centro e fine corsa), in quanto la programmazione da centralina interessa solo i servi slave.
Poi si interviene sugli slave (uscite 1/2- 3/2- 5/2).
Per settare il verso, come ha detto sbacchone, bisogna posizionare il magnetino sull'uscita che si intende programmare ed accendere la ricevente. entro 2,5 secondi il servo fa un piccolo movimento avanti-indietro ed allontanando poi subito il magnete non oltre 5 secondi il verso è cambiato e si può spegnere la rx.
Poi si passa al centro: stessa procedura, si avvicina il magnete, si accende la RX, però dopo il primo movimento si aspettano altri 5 secondi CON LO STICK DELLA TX CORRISPONDENTE A QUEL COMANDO PERFETTAMENTE AL CENTRO e si noterà un altro piccolo movimento di va e vieni del servo. A questo punto con lo stick della tx si regola il centro o con dei piccoli colpi consecutivi (ma data l'elevata risoluzione della centralina gli spostamenti del servo si notano solo dopo numerosi colpi) oppure tenendo lo stick a fondocorsa nella direzione voluta.
Per i finecorsa la procedura è simile, solo che dopo il primo movimento di va e vieni del servo si sposta lo stick della tx nella direzione del fondocorsa che si vuole regolare. Dopo 5 secondi ambedue i servi (master e slave) vanno a fondocorsa, ed a questo punto si porta lo stick al centro ed i due servi rimarranno in posizione di fondocorsa. La posizione del fondocorsa del servo slave si regola nello stesso modo del centro: con piccoli colpi dello stick o portandolo e mantenendolo a fondo corsa per movimenti più rapidi.

Istruzioni in inglese-francese-tedesco:

DPSI RV Mini 5 Magic - dual power supply | DPSI RV Family | DPSI SYSTEMS

Pagina con caratteristiche:

DPSI RV Mini 5 Magic - dual power supply | DPSI RV Family | DPSI SYSTEMS

RAMIREZ76 14 febbraio 12 14:58

Super chiaro e preciso come sempre grazie jumpa!! Ps ma per monitorare la carica delle lipo che sequenza c'è? Mi pare di aver visto un solo led.. Altro piccolo dubbio ho visto i dumper per la corrente alla ricevente... Che corrente consigli su fasst 6014?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002