BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   dle 111 troppo grasso (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/236032-dle-111-troppo-grasso.html)

tonneau 15 gennaio 12 20:15

dle 111 troppo grasso
 
Ciao ragazzi
Avrei bisogno di qualche consiglio dai motoristi di benza possessori di dle 111 e non
Mi trovo nella situazione di motore troppo grasso e per arrivare ad una buona risposta sui passaggi minimo medio mi trovo con lo spillo del minimo a 3/4 di giro.
Il valore di default é di 1 giro e 1/4 ed ancora vorrebbe chiuso un pó visto che si sente borbottare ancora in determinate situazioni.
Che mi dite? Mi sembra un pó strano che rispetto al valore di default abbia dovuto chiudere cosí tanto.

ENOPIETRO 15 gennaio 12 21:12

mmmmmmm e troppo chiuso ..., smonta il carburatore ,spilli compresi e dagli una bella pulita...se cosi non basta controlla la membrana ...che al 90 % e quella che rompe

tonneau 15 gennaio 12 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2977469)
mmmmmmm e troppo chiuso ..., smonta il carburatore ,spilli compresi e dagli una bella pulita...se cosi non basta controlla la membrana ...che al 90 % e quella che rompe

Proveró a controllare gli spilli. Cosa potrebbe avere la membrana? Parli del collegamento membrana bilanciere?

ENOPIETRO 16 gennaio 12 17:53

si poterbbe essere quella ..., intanto smonta controlla pacco lamellare , togli spilli e pulisci tutto , poi riprovi se ti risulta ancora irregolare , spente ecc , e la membrana ..

Freestyle ste 17 gennaio 12 08:36

Citazione:

Originalmente inviato da tonneau (Messaggio 2977332)
Ciao ragazzi
Avrei bisogno di qualche consiglio dai motoristi di benza possessori di dle 111 e non
Mi trovo nella situazione di motore troppo grasso e per arrivare ad una buona risposta sui passaggi minimo medio mi trovo con lo spillo del minimo a 3/4 di giro.
Il valore di default é di 1 giro e 1/4 ed ancora vorrebbe chiuso un pó visto che si sente borbottare ancora in determinate situazioni.
Che mi dite? Mi sembra un pó strano che rispetto al valore di default abbia dovuto chiudere cosí tanto.


mi sai dire quanti litri ha il motore???

tonneau 17 gennaio 12 16:13

Circa 4 litri

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

Ricky021 17 gennaio 12 17:06

Se hai il Pirometro (pistola a laser che legge la temperatura) lo metti in moto e la punti sui cilindri ..cosi' puoi verificare se effettivamente scalda troppo (miscela magra) ..

Freestyle ste 18 gennaio 12 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da tonneau (Messaggio 2977332)
Ciao ragazzi
Avrei bisogno di qualche consiglio dai motoristi di benza possessori di dle 111 e non
Mi trovo nella situazione di motore troppo grasso e per arrivare ad una buona risposta sui passaggi minimo medio mi trovo con lo spillo del minimo a 3/4 di giro.
Il valore di default é di 1 giro e 1/4 ed ancora vorrebbe chiuso un pó visto che si sente borbottare ancora in determinate situazioni.
Che mi dite? Mi sembra un pó strano che rispetto al valore di default abbia dovuto chiudere cosí tanto.

gli sbalzi di carburazione il piu delle volte sono dovuti a usura dei cilindri....il mio vecchio dla stava girando con 1/2 giro di minimo....e praticamente dentro non avevo piu cromatura....per questo ti chiedevo quanti litri avesse...ora con i nuovi cilindri sto girando parecchio grasso.....ma non sembra ne che si affoghi ne nulla del genere....gira normale solo che caccia fuori un po di olio dallo scarico tutto qui ( lo to rodando) :)

spitfire40 22 gennaio 12 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da tonneau (Messaggio 2977332)
Ciao ragazzi
Avrei bisogno di qualche consiglio dai motoristi di benza possessori di dle 111 e non
Mi trovo nella situazione di motore troppo grasso e per arrivare ad una buona risposta sui passaggi minimo medio mi trovo con lo spillo del minimo a 3/4 di giro.
Il valore di default é di 1 giro e 1/4 ed ancora vorrebbe chiuso un pó visto che si sente borbottare ancora in determinate situazioni.
Che mi dite? Mi sembra un pó strano che rispetto al valore di default abbia dovuto chiudere cosí tanto.

attento a non imbarcarti con seghe mentali tipiche: se il motore va bene, non centrano nulla i giri di vite che normalmente hanno gli altri motori, perche' questa regolazione e' anche influenzata dalla regolazione della valvola che viene mossa dalla membrana.(che sul tuo motore potrebbe essere stata fatta diversa dagli altri). se riesci a carburarlo bene, anche se hai una regolazione diversa dagli altri motori (tu ci parli di valore di default). questo non e' un dato assoluto, ma varia a seconda di diversi fattori: temperatura, quantita' d'aria aspirata e temperatura della stessa, regolazione menbrana, efficienza delle lamelle al minimo, ecc.

tonneau 23 gennaio 12 00:02

Ciao spitfire.
Grazie per il sostegno. Effettivamente anche io penso che mi sto facendo le pippe mentali. La mia paura viene dal fatto che praticamente sono quasi a mezzo giro da tutto chiuso (per lo spillo del minimo). Per questo credo non sia tanto normale.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002