BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   dle 111 troppo grasso (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/236032-dle-111-troppo-grasso.html)

greg89 23 gennaio 12 00:04

se gira bene e sputicchia fuori un pò di olio.. sei ok..
per essere sicuro al 100% con un termometro misura le temperature dei cilindri, sei nei range.. vola sereno e consumalo sto motore!

mario75 23 gennaio 12 01:38

greg89
ma quale è la temperatura corretta per restare nei range?

greg89 23 gennaio 12 08:27

Citazione:

Originalmente inviato da mario75 (Messaggio 2992480)
greg89
ma quale è la temperatura corretta per restare nei range?

io sono elettricaro convinto.. bisogna aspettare guru.. anche perchè sicuramente cambia da inverno ad estate

Ricky021 23 gennaio 12 14:21

Di solito nei bicilindrici quando si roda si hanno valori completamente diversi (non sempre ma spesso) ..tra un cilindro e l'altro ..questo dipende dall'accoppiamento cilindri .. ho provato a vedere un cilindro a 25' e l'altro ad 80' vero ilgrigio61 :D?

Invece quest'estate dopo un volo con dle 55 ho provato a misurare la temperatura del cilindro 138' ..porka zozzaaaaa:( c'erano 40 gradi ed ho volato praticamente a manetta :P

Comunque per stare in un range pressapoco corretto sui 90/100 gradi circa 10+ 10- ..

greg89 23 gennaio 12 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 2993121)
Di solito nei bicilindrici quando si roda si hanno valori completamente diversi (non sempre ma spesso) ..tra un cilindro e l'altro ..questo dipende dall'accoppiamento cilindri .. ho provato a vedere un cilindro a 25' e l'altro ad 80' vero ilgrigio61 :D?

Invece quest'estate dopo un volo con dle 55 ho provato a misurare la temperatura del cilindro 138' ..porka zozzaaaaa:( c'erano 40 gradi ed ho volato praticamente a manetta :P

Comunque per stare in un range pressapoco corretto sui 90/100 gradi circa 10+ 10- ..

bene bene.. grazie.. utile anche a me sul futuro mintor 110..

Ricky021 23 gennaio 12 19:28

Eh no Greg .. Adesso ci dici dove monterai il mintor ..Sbav Sbav ...:lol::lol:

Freestyle ste 23 gennaio 12 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 2991665)
attento a non imbarcarti con seghe mentali tipiche: se il motore va bene, non centrano nulla i giri di vite che normalmente hanno gli altri motori, perche' questa regolazione e' anche influenzata dalla regolazione della valvola che viene mossa dalla membrana.(che sul tuo motore potrebbe essere stata fatta diversa dagli altri). se riesci a carburarlo bene, anche se hai una regolazione diversa dagli altri motori (tu ci parli di valore di default). questo non e' un dato assoluto, ma varia a seconda di diversi fattori: temperatura, quantita' d'aria aspirata e temperatura della stessa, regolazione menbrana, efficienza delle lamelle al minimo, ecc.



si si quoto in pieno..i giri del carburatore variano da tante cose...la mia era solo un`esperienza...poi vedi un attimino te...fai le dovute verifiche.....

greg89 23 gennaio 12 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 2993773)
Eh no Greg .. Adesso ci dici dove monterai il mintor ..Sbav Sbav ...:lol::lol:

su quel bidone che cercavo.. che però ho deciso di prendere nuovo e basta..:wink:
però a dir la verità anche i krill mi attizzano..
un amico ha un katana.. e un'altro:fiu:mi ha proposto un sukhoi (sempre krill)..

Ricky021 23 gennaio 12 19:59

AHAHAh.. controlla il legno prima ke si scolla ..prrrrrr....:lol::lol:

AHAH..

Ottima scelta Greg !! :P

greg89 23 gennaio 12 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 2993838)
AHAHAh.. controlla il legno prima ke si scolla ..prrrrrr....:lol::lol:

AHAH..

Ottima scelta Greg !! :P

gne gne gne... sono shanghai ben incollati.. con quello che costa:wacko:

spero solo vada bene, perchè altrimenti lo vendo il giorno dopo il collaudo..:uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002