BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Un consiglio ad un principiantissimo !!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/227846-un-consiglio-ad-un-principiantissimo.html)

GyroLess 03 novembre 11 13:20

Avete ragione ... mi stavo incartando :P. Allora vada per FunCub o simili, Avevo visto anche questo , ma non credo sia la stessa cosa ... o si ?

Gemini - Multiplex USA

E' molto più bello del funcub ma credo forse un tantino più nervosetto nelle manovre. Cmq Grazie a tutti , un abbraccio !!!!

simone74 03 novembre 11 13:23

Ma,secondo me non è la stessa cosa un elettrico e uno scoppio anche se hanno le stesse funzioni ma lo scoppio è più realistico.Anche io ho iniziato con un elettrico ma dopo 1 settimana ho detto basta,mi dava del giocattolo.

GyroLess 03 novembre 11 13:54

E' la stessa cosa che penso anche io, ma a quanto pare non ho scelta. Mi dispiace :(

RAMIREZ76 03 novembre 11 14:10

l alternativa cè:) sei grande avrai la patente.:) comprati un bel calmato 40 kiosho, magari combo originale, ti fai qualche km pazienza.. Vai in un campo di volo dove possono darti le prime dritte e assisterti (il simulatore cmq è fondamentale prima...) e inizi a volare con poco.. Poi.. Qndo avrai preso un pò la mano.. Ci metti un 4T anche cinese e avoglia di bel rumore.:):) è un modello docilissimo e facile.. Nonché uno dei pochi trainer di questa categoria da 160 di apertura in struttura tradizionale e soprattutto non è un odioso polistirolo elettrico.:) non sottovalure il fatto che un polistirolo non ti fa volare anche se con poco vento specie all inzio.. E non sottovalutare neppure il fatto.. Che non te lo regalano.:) un aereo tradizionale montato o a parti separate.. Lo puoi sempre ripiazzare

GyroLess 03 novembre 11 15:38

Hai ragione , fosse per me partirei da un trainer a scoppio che tra l'altro mi è anche stato offerto. Il problema è che vorrei praticare dietro casa proprio per non perdere tempo, poi magari trovo una persona che dietro casa vola a scoppio e mi convinco. Ma fino ad allora credo proprio che farò retromarcia.

videowilly24 03 novembre 11 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da GyroLess (Messaggio 2850380)
Hai ragione , fosse per me partirei da un trainer a scoppio che tra l'altro mi è anche stato offerto. Il problema è che vorrei praticare dietro casa proprio per non perdere tempo, poi magari trovo una persona che dietro casa vola a scoppio e mi convinco. Ma fino ad allora credo proprio che farò retromarcia.

fatti il fun cub.... impari e se credi di voler passare oltre ne farai uno a scoppio.....
se deciderai di passare allo scoppio e non vuoi tenere anche il fun cub lo vendi...
se rompi lo scoppio ore di riparazioni....
se rompi il fun cub un po' di Attak e attivatore e rivoli dopo 5 minuti...

RAMIREZ76 03 novembre 11 23:10

si annoierà dopo il 3 volo :):):) io col calmato c' ho volato ancora fino a 3 anni fa combinandogliene di ogni :):)

poi passai tutto su un calmato sport "idro" e continuai a divertirmi lo stesso :):)

videowilly24 03 novembre 11 23:40

ok...
ma se non va ad un campo volo e probabilmente non fara' nemmeno un'assicurazione, il Fun cub è divertente e poco imegnativo, ma soprattutto ci vola quando vuole senza sbattimenti...
io non amo l'elettrico, ma bisogna ammettere i suoi punti di forza, soprattutto nei modelli di medio/piccole dimensioni

RAMIREZ76 03 novembre 11 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2851353)
ok...
ma se non va ad un campo volo e probabilmente non fara' nemmeno un'assicurazione, il Fun cub è divertente e poco imegnativo, ma soprattutto ci vola quando vuole senza sbattimenti...
io non amo l'elettrico, ma bisogna ammettere i suoi punti di forza, soprattutto nei modelli di medio/piccole dimensioni

condivido solo la parte in rosso^_^

Ema_65 04 novembre 11 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da GyroLess (Messaggio 2849919)
Ragazzi a parte gli scherzi , sto guardando qui a Roma dove sono i campi di volo e non ne ho uno che sia vicino. Dietro casa mia fanno volare gli aeromodelli tranquillamente e anche gli hely classe 50 a scoppio. Un signore si è anche offerto di aiutarmi, ma secondo voi è possibile volare in un posto così senza andare in galera ?

roma via ettore romagnoli - Google Maps

Il campo è il pratone " secco " che si vede nella modalità " earth " di google maps e sta a sinistra della lettera "A" a nord dei campetti da calcio. Potrei secondo voi imparare li con un trainer a scoppio , magari con un istruttore ?

Io sono un principiante e sono l'ultimo che dovrei parlare, ma a me sembra che solo pensare di volare in quel prato (per quanto grosso) in piena città con un aereo a scoppio sia una follia totale. Lì è pensabile solo un modello elettrico e di quelli leggerini.
Tra l'altro quello non è il parco dei "Canuti"?
Ho visto che ci vanno parecchi modellisti che frequentano questo forum, tra cui "Il Zott" e company. Forse ti converrebbe contattare loro e farti aiutare.
P.S. Io ho iniziato con un semplicissimo EasyStar (credo il modello più semplice da far volare che ci sia in circolazione) e ti assicuro che le prime volte non è affatto scontato farlo atterrare integro. Ti posso solo consigliare di iniziare per gradi, vedrai che non ti annoierai e non ti demoralizzerai per aver fracassato tutto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002