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nortrop 15 marzo 11 11:00

Ci sono ricascato...Funtana 140-C50 ACRO non COMP.
 
lo so no cambio mai, sono troppo affezionato a questo modello al punto di averne preso un'altro. Approfitto per ringraziare ZIO FRANK(Francesco) che gg. fa ho avuto il piacere di conoscere personalmente in una fredda e uggiosa domenica Milanese. Grazie Francesco!

Bene! Mi sono preso il secondo F140 perchè, volando poco, ed essendomi reso conto di un feeling esclusivo col modello, oltre l'ottimo trattamento ricevuto, ho deciso proseguire la tradizione.
E come si dice, quando si ha poco tempo e si vuole volare, é bene farlo senza troppe rogne(...pare vero:lol:).
Detto ciò vengo al dunque.

Il modello di Zio Frank , abilmente assemblato, é però stato concepito secondo tradizione di un 3-4 anni fa, con C50 13XL ACRO(non competition) ed elica 20x11E Meljzik per 10S.

Il punto é quì: oggi con le Lipo che ci sono, ad elevatissima capacità di scarica e quell'elica, sono abbondantemente fuori dalle specifiche del motore. Ieri sera ho testato e misurato 68 AMP con 2500 WATT(in) oltre i 1700 WATT di picco sostenibili da questo motore che non conosco affatto a livello di tolleranza.
Ho avuto il C50 13XL Competiton ma per troppo poco tempo e, se non sbaglio, regge fino a 1900 WATT(in) con caratteristiche di assemblaggio superiori al vecchio e con sistema di raffreddamento integrato(ventola) che non fa male.

Rivolgendomi a i più esperti e dicendo che ho già fatto la prova con una APC 20x8E con 2100 WATT e 58 AMP a 10S,visto che l'unica configurazione che mi fa stare nei parametri é a 8S con una 22x10E con cui ho si 1700 WATT(in) dove però mi manca ovviamente quello spunto delle 10 celle, per chi conosce e ha provato bene questa versione ,fino a dove potrò osare e quali tipi di accorgimenti (manutenzione futura) dovrò avere se gli tiro un bel po il collo come descritto?

Insomma, non vorrei stravolgere troppo e sopratutto spendere altri soldi sopra, il modello ed il motore sono nuovi (si può dire). Ci volo bene, ho bisogno di sapere per chi lo sa con buona certezza, se é il caso o no che volo con le cose che ho già in casa con i dati dichiarati. Aggiungo che uso lo SPIN 99 e che il modello finito pesa ben oltre i 5 Kili(ma Francesco ben consigliato ha rinforzato tutto, forse anche troppo :D)

Mia impressione é che questo motore sia tanto delicato e che non potrà reggere molto se utilizzato al limite e oltre.....ma é solo una impressione personale! (..prima di sfasciallo!):uhm:

..aspetto opinioni

lapo92 17 marzo 11 16:13

Il C50 regge tranquillamente alte temperature, arrivando a 65-70 gradi tranquillamente e di norma. Io possiedo due c50 limited edition e li uso a 10s con una 20x12we sul sukhoi e 20x13 per il wind f3a senza problemi, per me puoi andare tranquillo e usarli come ti pare!:D

nortrop 17 marzo 11 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 2496770)
Il C50 regge tranquillamente alte temperature, arrivando a 65-70 gradi tranquillamente e di norma. Io possiedo due c50 limited edition e li uso a 10s con una 20x12we sul sukhoi e 20x13 per il wind f3a senza problemi, per me puoi andare tranquillo e usarli come ti pare!:D

lapo,

grazie per la risposta. Ma io, come scritto, non ho il LE, bensì l'acro normale..
Vista la penuria di interventi, mi sa che sto motore, lo hanno usato in pochi:(

lapo92 21 marzo 11 10:52

vale lo stesso discorso anche per il c50 normale...tienilo a massimo 70 gradi e vai tranquillo.


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