BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   e-flite carbon z yak 54 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/197227-e-flite-carbon-z-yak-54-a.html)

videowilly24 26 dicembre 10 12:49

una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
nel video il motore è fi troppo esuberante e portarsi in giro una cella in piu' (peso e costo maggiore) per avere tutta quella potenza ,secondo me inutile, viisto che è un modello 3d, non converrebbebbe farlo 3s ?
con le 3s non si riuscirebbe a fare 3d ???

Tamadaus 26 dicembre 10 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da ranzani (Messaggio 2361887)
Tutte le manovre sono eseguite molto velocemente e con violenza...
non è proprio un farfallone

non è certo un farfallone... ma non si può volare solo con i farfalloni! del resto neppure l'acromaster lo è. il mio pesa 1080 g... :fiu:

ENOPIETRO 26 dicembre 10 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2362105)
Guardando solo il video e poi con quale pilota è difficile trarre conclusioni.
Rispetto all' Acromaster è più rifinito,con qualche peso in più.
Carrello,copriruote,ogiva,pilotino ecc..
Forse Somenzini con questo pilotaggio un pò aggressivo, vuole mettere in evidenza la robbustezza e la rigidità del modello?
Atterri così con l' Acromaster ( con il carrello originale ), e devi cambiare elica.

complimenti bella risposta completa e dettagliata , se non si prova di persona da un video non si possono trarre le conclusioni

Tamadaus 26 dicembre 10 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2362179)
una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
nel video il motore è fi troppo esuberante e portarsi in giro una cella in piu' (peso e costo maggiore) per avere tutta quella potenza ,secondo me inutile, viisto che è un modello 3d, non converrebbebbe farlo 3s ?
con le 3s non si riuscirebbe a fare 3d ???

3 celle per quel peso cominciano ad essere poche. comunque non è escluso che, cambiando l'elica...
personalmente preferisco potenza in esubero per un volo più aggressivo. ho visto che mi diverto di più! la ricerca del peso minimo per un volo più morbido e preciso la lascio a quelli bravi. :P

comunque a conti fatti il carico alare è solo di poco superiore a quello di un classe 30 in legno... :fiu:

hurricane01 26 dicembre 10 20:06

secondo me il volo aggressivo serve a far vedere che il modello lo può fare perchè c'è una parte dove vola in prestallo a velocità ridotte e lo fa anche bene

arcy73 26 dicembre 10 21:13

[quote=videowilly24;2362179]una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
solo per precisare a tutti, il video di Quique Somenzini è quello del modello venduto il BNF fornito di lipo da 2800mAh 4s da 30c, avere un cella in meno nn ti porterebbe ad avere tutta quella potenza :uhm:che per il 3D nn è mai troppa:wink: .

Tamadaus 26 dicembre 10 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2362766)
secondo me il volo aggressivo serve a far vedere che il modello lo può fare perchè c'è una parte dove vola in prestallo a velocità ridotte e lo fa anche bene

quoto, tra l'altro sembrerebbe che in harrier sia rovescio che DRITTO non oscilla d'ala. con un motore da 1000 KV e le quattro celle il modelletto per forza fischia bene a tutto gas... e non dimenticate che il video è pensato per la maggior parte dei piloti (dato il tipo di modello) che non lo useranno mai in prestallo!

videowilly24 26 dicembre 10 22:57

[QUOTE=arcy73;2362888]
Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 2362179)
una domanda
jonathan come articoli correlati consiglia le 2500 4s ....
solo per precisare a tutti, il video di Quique Somenzini è quello del modello venduto il BNF fornito di lipo da 2800mAh 4s da 30c, avere un cella in meno nn ti porterebbe ad avere tutta quella potenza :uhm:che per il 3D nn è mai troppa:wink: .

non è mai troppa ok, ma quello sembra un funjet nelle salite verticali.....
io sono per i giusti compromessi....
io amo molto le figure lente ed un modello carico e strapotente , sicuramente penalizza questo tipo di volo...

ranzani 27 dicembre 10 08:30

L'acromaster è 1100 grammi, questo viene dato per 1700 grammi, ma sicuramente è superiore all'acromaster come costruzione e qualità delle finiture

VMaurizio76 27 dicembre 10 10:17

Ok, bello, vola bene, ma dove andremo a finire?

Si vendono sempre più spesso modelli che vengono venduti già montati, addirittura ci sono i BNF che non richiedono nemmeno i collegamenti di una ricevente

Che tristezza :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002