BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   servi hitec (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/196191-servi-hitec.html)

andry-125 14 dicembre 10 00:51

servi hitec

salve ragazzi ho un problema con dei servi hitec 7985 , mi sono accorto che se provo a tenere la parte mobile con le mani sensa usare una forsa eccessiva i servi invece che tirare si bloccano e mantengono la posizione finche non tolgo la mano!!!!!!!
un altra prova che ho effettuato e quella di mettere il modello con le parti mobili del piano di coda appoggiate e provare a dare il comando picchia per vedere se il modello si alzava ma non succede nulla.. cosa ne pensate???
premetto che il modello è un 260cm di apertura e pesa intorno ai 13 kg,
per l alimentazione dei sevi uso 2 pacchi life da 3800 mah..
vi ringrazio in anticipo per i consigli

zio paperone 14 dicembre 10 14:15

montane uno con altra ricevente e altra batteria e vedi come si comporta,se ha lo stesso problema fatteli cambiare.ciau

andry-125 14 dicembre 10 21:17

ciao gia provato ed è tutto inutile ho anche provato un altro servo nuovo appena scartato e si comporta alla stessa maniera!!!!!!

Maxwell 14 dicembre 10 21:29

considera che il servo è un 10kg (12 a 6v)
mi sembra un po' sottodimensionato per montarlo su un 2.6 specialmente se fai 3d

poi la coppia è riferita ad 1 cm dal perno, quindi si riduce notevolmente in base alla proporzione lunghezza squadretta del servo e quella della parte mobile. se poi l'hai appoggiato sulla parte terminale della parte mobile hai generato una leva enorme a sfavore del servo, se ti va bene avrà una forza di 1 kg...

andry-125 14 dicembre 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da Maxwell (Messaggio 2347026)
considera che il servo è un 10kg (12 a 6v)
mi sembra un po' sottodimensionato per montarlo su un 2.6 specialmente se fai 3d

poi la coppia è riferita ad 1 cm dal perno, quindi si riduce notevolmente in base alla proporzione lunghezza squadretta del servo e quella della parte mobile. se poi l'hai appoggiato sulla parte terminale della parte mobile hai generato una leva enorme a sfavore del servo, se ti va bene avrà una forza di 1 kg...

OK MI PUO ANCHE STARE BENE QUELLO CHE DICI PERO IL SERVO NUOVO CON SQUADRETTA ORIGINALE MONTATO AL BANCO NON RIESCE AD ALSARE 5KG , SI COMPORTA COME QUELLI MONTATI SUL MODELLO CON SQUADRETTE DA 40.....

Maxwell 14 dicembre 10 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da andry-125 (Messaggio 2347032)
OK MI PUO ANCHE STARE BENE QUELLO CHE DICI PERO IL SERVO NUOVO CON SQUADRETTA ORIGINALE MONTATO AL BANCO NON RIESCE AD ALSARE 5KG , SI COMPORTA COME QUELLI MONTATI SUL MODELLO CON SQUADRETTE DA 40.....

allora c'è qualcosa che non va! però non saprei proprio cosa può essere

ranzani 14 dicembre 10 22:29

Il sintomo è da batterie scariche... non è che la centralina si è svampata ?

il_biplano 14 dicembre 10 22:42

...o il caricabatterie non faccia il suo lavoro?
una Life carica ti sforna parecchi C (la 2350Ah arriva a 70A di picco)
Quanto misura la tensione delle batterie cariche?

andry-125 14 dicembre 10 23:58

allora la batteria appena carica risulta essere 6,79 e la tensione non scende di una tacca nemmeno sotto carico ???
non so proprio come fare

ranzani 15 dicembre 10 00:00

ma usi una centralina oppure alimenti direttamente i servi con la batteria ?

Le life cariche non dovrebbero andare oltre i 7 volt ?

per la precisione 7,2.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002