![]() |
servi hitec salve ragazzi ho un problema con dei servi hitec 7985 , mi sono accorto che se provo a tenere la parte mobile con le mani sensa usare una forsa eccessiva i servi invece che tirare si bloccano e mantengono la posizione finche non tolgo la mano!!!!!!! un altra prova che ho effettuato e quella di mettere il modello con le parti mobili del piano di coda appoggiate e provare a dare il comando picchia per vedere se il modello si alzava ma non succede nulla.. cosa ne pensate??? premetto che il modello è un 260cm di apertura e pesa intorno ai 13 kg, per l alimentazione dei sevi uso 2 pacchi life da 3800 mah.. vi ringrazio in anticipo per i consigli |
montane uno con altra ricevente e altra batteria e vedi come si comporta,se ha lo stesso problema fatteli cambiare.ciau |
ciao gia provato ed è tutto inutile ho anche provato un altro servo nuovo appena scartato e si comporta alla stessa maniera!!!!!! |
considera che il servo è un 10kg (12 a 6v) mi sembra un po' sottodimensionato per montarlo su un 2.6 specialmente se fai 3d poi la coppia è riferita ad 1 cm dal perno, quindi si riduce notevolmente in base alla proporzione lunghezza squadretta del servo e quella della parte mobile. se poi l'hai appoggiato sulla parte terminale della parte mobile hai generato una leva enorme a sfavore del servo, se ti va bene avrà una forza di 1 kg... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Il sintomo è da batterie scariche... non è che la centralina si è svampata ? |
...o il caricabatterie non faccia il suo lavoro? una Life carica ti sforna parecchi C (la 2350Ah arriva a 70A di picco) Quanto misura la tensione delle batterie cariche? |
allora la batteria appena carica risulta essere 6,79 e la tensione non scende di una tacca nemmeno sotto carico ??? non so proprio come fare |
ma usi una centralina oppure alimenti direttamente i servi con la batteria ? Le life cariche non dovrebbero andare oltre i 7 volt ? per la precisione 7,2. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002