![]() |
Da 50r Problemi? Aiutoooo!!!!!! Mi appello a voi perchè non ci capisco più nulla. Ho il DA50 da un paio d'anni ormai, non si è mai spento e a parte un problema alla centralina ( La DA me l'ha cambiata gratuitamente) ho sempre volato però ci sono delle cose poco chiare. Con elica 23x8 e scarico accordato fa 6500 giri circa,mi hanno detto che sono pochi per questo tipo di motori, è vero? Poi, aprendo e chiudendo la farfalla da metà in poi della manetta i giri non cambiano, capita anche a voi? (ho guardato, non ci sono giochi nel comando dell'acceleratore, la farfalla non vibra e si vede proprio che i giri sono costanti da metà a tutta aperta). Avete avuto anche voi questi "problemi"? |
Io parlo del DLE55, lo sò che non è lo stesso motore, ma ho lo stesso problema per quanto riguarda il comando del gas, ovvero nella prima metà raggiungo già il massimo regime, ho quindi creato una curva motore ad hoc per poter sfruttare tutto lo stick. Il mio con canister ASPower ed elica 23x8 Menz arriva a 6900 giri |
Citazione:
Per quel che riguarda i giri, con che marca di elica hai fatto le prove? Una 23X8 menz è molto diversa per esempio da una mejzlik e la differenza di giri da un'elica ad un'altra può essere notevole. |
elica Infatti ho dovuto fare anche io una curva L'elica è una mejzlik con canister ASPower |
Citazione:
|
Citazione:
|
Giri Appunto, non capisco dove stia l'inghippo. Ho provato tutti i tipi di carburazione. Un'altra cosa, io ho il carf 2.12 e con quest'elica si può fare 3d ma non da sicurezza nel torque roll a bassa quota perchè non accelera velocemente |
Citazione:
quando dici scarico accordato cos'intendi ?? un cannister o una risonanza?.. 6500 sono effettivamente un po pochi per un 50 con quell'elica, hai provato ad anticipare leggermente il pickup? poi fare un checkup completo al motore risulta difficile via internet. bisognerebbe averlo tra le mani e provarlo. |
Citazione:
ho lo stesso modello, stesso motore e stessa elica, ma monto barilotto AS power e l'ultimo dei problemi è la potenza e l'accelerazione del motore. Hai provato a pulire bene i filtri, compreso quello interno al carburatore? |
Scarico Lo scarico è un canister. Prima avevo una tripala 20x12 mezjlik e forse forse andava meglio.... però non dovrebbe essere così da quello che ne so |
mmm Effettivamente non ho provato a pulire i filtri. Al primo volo che ho fatto sono rimasto impressionato da come saliva ma ora facendo un looping grande (parecchio grande) si vede che rallenta in salita. E'vero che il serbatoio è da 1l ma c'è chi fa 3D estremo con500 di benzina + 500 gasolio x fumogeno quindi non vedo il problema |
per caso usi olio sintetico e benzina vpower? |
Citazione:
Ti porti a spasso almeno 500 g. di benzina inutilmente. Con i 50 cc per 3d od acro (non per il traino) vanno bene serbatoi da 380 cc., proprio al massimo da 500 cc. |
Serbatoio Il serbatoio infatti glielo cambierò, l' olio che uso è H1R sintetico. Accelerando di colpo si sentono aumentare i giri subito senza esitazioni ma arriva ad un punto che si sente che potrebbe girare di più, sembra frenato da qualche cosa |
Citazione:
io con un 50 tiro su in candela il mio trainatore all'infinito e pesa circa 7kg.. inoltre c'ho trainato un modello da 12kg.. con una salita sicuramente oltre i 20°... certamente per far 3D non serve un litro di banzina, anche perche dopo 10 minuti uno e' fisicamente stanco :D pero voglio dire un 50cc DEVE tirare... non affannarsi.. |
Citazione:
|
Benzina Di solito uso la total (il distributore è vicino a casa mia) altrimenti agip se capita ma sempre quella normale |
Citazione:
|
olio Bel-Ray H1R Synthetic 2-Stroke Racing,questo è l'olio che uso io |
benzina Perchè mi hai chiesto che benzina uso? |
confermo pure io serbatoio da 380 cc e ne hai per 10 min di 3D... |
Citazione:
|
il discorso benza.. riguarda il numero di ottani in piu delle benzine "speciali" che questi motori non gradiscono... |
Costa..... Costa si, ma con quello che mi è costato il motore vorrei tenerlo il più possibile anche perchè volo sempre con lo stesso aereo per anni. Mio papà ha il DA100 da cinque anni e sembra nuovo di pacca |
Citazione:
perche la Vpower con alcuni oli sintetici (non so quali di preciso ma visto che molti interventi li abbiamo fatti a clienti che utilizzavano olio sintetico e vpower) non lega, viene a mancare la lubrificazione nel motore.. che causa problemi sia ai cuscinetti sia alla fascia elastica.. per quello dicevo che senza sentire il motore, e difficile darti un consiglio preciso, non e che magari nella naca scalda troppo?.... come vedi sono molte le cose da provare e vedere. discorso olio.. io ho un 50 con piu di 400 ore di volo... mai un problema.. e ho sempre usato olio minerale da 4-5euro. |
Raffreddamento Per quanto riguarda il raffreddamento non ci sono problemi perchè la composite dice proprio di aprire il muso (anche perchè non ci sta il motore) |
Citazione:
|
Citazione:
|
oggi oggi ho rimontato la tripala 22x12 che fa 6100giri ma rende il motore più regolare, meno rumoroso e sembra tirare di più. Ho dovuto carburare di nuovo xò in certi casi il motore borbotta ancora quando il modello è verticale. Ne sto uscendo pazzo |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002