BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Li Avete Mai Provati Questi Servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/183479-li-avete-mai-provati-questi-servi.html)

videowilly24 26 agosto 10 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da Paolovortex (Messaggio 2195095)
CIAO guarda io non alzo i TONI ma laddove mi si fanno i conti in tasca e neanche mi conosci se permetti mi STRANISCO. comunque non è successo nulla anzi:icon_rofl
per il fatto delle 2 batterie e di tutte le polemiche annese alla questione
IO non è il primo maxi che ho, ne ho 3 e devo dire che x fortuna non ho mai avuto broblemi di alimentazione ( sicuramente è per questo che non mi rendo conto ) è pur vero che controllo con meticolosità il modello sempre in tutto dopo ogni volo, sarà una cosa in più che mettero in conto x il futuro e presente:fiu:

Comuncue il modello è qusi finito a breve porto foto e commenti sul collaudo
GRAZIE A TUTTI X IL supporto e contributo posto da voi:P

non ti faccio i conti in tasca , ma se vai in giro con un macchinone da tanti cv e soldi, permetti che ti faccio notare che è rischioso andare in giro con le gomme lisce...???
è un paragone del cazz... lo so, ma non mi veniva di meglio, ma allo stesso modo di una macchina , un modello puo' diventare pericoloso per te e per gli altri e se non succedesse nulla di grave, sarebbe comunque un danno romperlo ,buttando via parecchi €€€, per colpa di una batteria da 20€€€ il succo era questo , non certo per criticarti o farti i conti in tasca...

Paolovortex 05 settembre 10 21:49

collaudo avvenuto SU29 CeC
 
SALVE dopo tanto lavorare oggi sono andato al campo x il collaudo del mio SU29 CeC model :wink: devo dire che a mio modesto parere è un buon modello leggero farfallone anche se messo alla frusta si comporta bene, è prevedibile non stalla ! e è anche preciso , mi sembra poco reattivo di alettoni alle basse velocità e sente poco gli alettoni in overing tornout in alta incideza ma ci si vola magari se li facevano + lunghi dalla parte dei carman di 40 MM serebbe stato perfetto; come trimmature non ho dovuto toccare nulla:rolleyes: il modello cosi configurato pesa KG 7,00
ovvero motore DLE 55 elica 23x8 carbonio ogiva da 80 graupener CARBONIO
N o3 Hitec servo HS-7955TG G2 MI SEMBRA CHE SCALDANO UN PO TROPPO:(
N 02 Hitec servo HS-7985MG V2 x i piani di coda
N 01 Hitec servo HS-85 MG x il gas
N 01 BATTERIA LIPO DA 1300 X MOTORE + REGOLATORE DA 3 AMP
N 02 BATTERIA DA 1300 X RADIO SERVI +Powerbox

LAVORI DI ALLEGERIMENTO SOSTITUZIONE DI TUTTA LA BULLONERIA MOTORE IN ERGAL - 1240 GR RISPETTO HAI BULLONI IN ACCIAIO

SOSTITUZIONE RUOTE CON RUOTE SPUGNA - 60 GR
SERBATOIO ANZI CHE DA 550 SOSTITUITO CON UNO DA 350

IL MODELLO RISULTA ABBASTANZA CABRATO ma ci si vola bene:fiu:

Jumpa 06 settembre 10 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Paolovortex (Messaggio 2209545)
SALVE dopo tanto lavorare oggi sono andato al campo x il collaudo del mio SU29 CeC model :wink: devo dire che a mio modesto parere è un buon modello leggero farfallone anche se messo alla frusta si comporta bene, è prevedibile non stalla ! e è anche preciso , mi sembra poco reattivo di alettoni alle basse velocità e sente poco gli alettoni in overing tornout in alta incideza ma ci si vola magari se li facevano + lunghi dalla parte dei carman di 40 MM serebbe stato perfetto; come trimmature non ho dovuto toccare nulla:rolleyes: il modello cosi configurato pesa KG 7,00
ovvero motore DLE 55 elica 23x8 carbonio ogiva da 80 graupener CARBONIO
N o3 Hitec servo HS-7955TG G2 MI SEMBRA CHE SCALDANO UN PO TROPPO:(
N 02 Hitec servo HS-7985MG V2 x i piani di coda
N 01 Hitec servo HS-85 MG x il gas
N 01 BATTERIA LIPO DA 1300 X MOTORE + REGOLATORE DA 3 AMP
N 02 BATTERIA DA 1300 X RADIO SERVI +Powerbox

LAVORI DI ALLEGERIMENTO SOSTITUZIONE DI TUTTA LA BULLONERIA MOTORE IN ERGAL - 1240 GR RISPETTO HAI BULLONI IN ACCIAIO

SOSTITUZIONE RUOTE CON RUOTE SPUGNA - 60 GR
SERBATOIO ANZI CHE DA 550 SOSTITUITO CON UNO DA 350

IL MODELLO RISULTA ABBASTANZA CABRATO ma ci si vola bene:fiu:

Non vorrei che la "sordità" agli alettoni sia dovuta ai servi.
Come ti avevo detto iin un mio post precedente noi abbiamo dovuto scartare i 7955 ed ora è tutto un altro mondo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2190119

scirocco64 06 settembre 10 15:45

Sul 29 C&C monto 4 servi HD 9150 MG e 1 Futaba S 9156 per il timone.
Avrò fatto più di 50 voli e il futaba proprio all' ultimo volo comincia a non trovare il centro.( son dolori € ).
Riguardo escursioni alettoni, uso diverse configurazioni in volo.
Sinceramente non li ho trovati sordi.

Paolovortex 06 settembre 10 22:53

non ti nascondo che è un dubbio che o
 
Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2210300)
Non vorrei che la "sordità" agli alettoni sia dovuta ai servi.
Come ti avevo detto iin un mio post precedente noi abbiamo dovuto scartare i 7955 ed ora è tutto un altro mondo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2190119

Ciao Jumpa ciò che tu dici è anche un mio pensiero:unsure: :(ma in hovering diciamo a una altezza di 3 mt non vedo un rilascio della parte mobile quando sfrullo comunque ho in casa N02 JR 8911 che monterò prossimamente poi ti dico. Tu hai fatto caso alla torsione che fa se staticamente muovi la fusoliera in corrispondenza con la fine della cappottina dove incomincia il tunnel della fusoliera :shutup:

Jumpa 06 settembre 10 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Paolovortex (Messaggio 2211156)
Tu hai fatto caso alla torsione che fa se staticamente muovi la fusoliera in corrispondenza con la fine della cappottina dove incomincia il tunnel della fusoliera :shutup:


In che senso?

Paolovortex 07 settembre 10 22:49

dicevo
 
Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2211181)
In che senso?

Ciao se tu prendi la parte superiore della fusoliera in corispondenza con l'inizio della cappottina dove inizia il tunnel della fusoliera e la spingi avanti e indietro noterai che li si torce tutta la fusoliera :o: pensavo di fare un rinforzo con una x di tubi di carbonio:rolleyes:

videowilly24 07 settembre 10 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Paolovortex (Messaggio 2212875)
Ciao se tu prendi la parte superiore della fusoliera in corispondenza con l'inizio della cappottina dove inizia il tunnel della fusoliera e la spingi avanti e indietro noterai che li si torce tutta la fusoliera :o: pensavo di fare un rinforzo con una x di tubi di carbonio:rolleyes:

è un modello che vola nei campi da piu' di un anno....quindi se fosse stato un problema si saprebbe...
io non ho sentito nessuno parlare di questa cosa, quindi credo che sia normale... ma se facessi un rinforzino fatto bene , per stare piu' tranquillo , non penso che gli possa far male....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002