![]() |
Sbach 342 by mattfly Ciao a tutti apro questo nuovo post, forse un po' in anticipo per sapere chi di voi e' in attesa (lo ritirero ad Ozzano) di questo nuovo modello importato da Mattfly. Io ho scelto forse un po' controccorrente ma fa' parte della mia personalita' questo: SBACH 342 AP. ALARE 2260 mm A Lo allesstirò con il classico DLE 55 con cannister, servi per pianetti e alettoni Dymond 9900 e sulla deriva un bel Savox da 24Kg. Per quanto riguarda l'alimentazione elettronica interruttore Emcotec per ricevente a doppia alimentazione e interruttore sempre Emcotec per la centralina del motore, anche su questo modello montero sicuramente un interruttore elettronico della MFmodel per lo spegnimento del motore dalla radio, 3 Lipo da 2200. Bene detto questo chi altro e' in attesa di questo nuovo "giocattolo"???? Qualcuno a gia' qualche notizia in anteprima sul modello??? Dai dai scambiamoci un po' di news e dei vari settaggi. Caio a tutti Mau |
Scusa, non mi è chiara una cosa: se monti l'emcotec sulla centralina del motore, che bisogno c'è di un ulteriore interruttore (mf model) per spegnere il motore dalla radio? |
Citazione:
Certo si potrebbe evitare di montare un interruttore elettronico ma visto esperienze passate da amci con servi motore rotti in volo e' una sicurezza in piu' con una spesa ragionevole e un peso contenuto. Cmq visto che tu hai una esperienza notevole sono ben accetti consigli in merito. Ciao Mau |
Non discuto sull'utilità di avere lo spegnimento del motore da radio, io stesso lo monto su tutti i miei modelli a benzina fino dal 2006. Io ho sempre usato l'emcotec DPSI micro rv fin dalla sua prima versione: DPSI Micro - RCS RV (MPX) | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS ed attualmente ce l'ho montato su 4 modelli. Mi sembra molto strano il fatto che il tuo si sia bruciato, anche perchè a me non hanno mai dato il minimo problema. Non è che per caso hai invertito la polarità dell'alimentazione? In ogni caso la emcotec è una ditta molto seria e garantisce i suoi prodotti da qualsiasi difetto. Hai provato a rispedirglielo? Se non altro per la curiosità di sapere cosa sia successo... |
. ciao io la aspetto, anzi ne aspettiamo 2 io ed un mio amico iscritto sul barone CICO56 (non srive mai perchè non è capace :P )... sia io che lui ritiriamo ad Ozzano al sabato con 2 dle55...io ho preso quello arancione e nero e Moreno (cico56) l'altro... monteremo un canister artigianale fatto da Moreno.. Non lo finiro subito perche mi mancano ancora i servi e lipo che credo ordinero' da Hobbycity a meno che non mi facciano un bello sconto ad ozzano... come elica menz 22x8 tu verrai il Sabato ??? ciao willy |
bel modellone. Sono curioso di sapere come lo allestirete (soprattutto elettronica) e i relativi costi, nonchè il peso finale.. mi raccomando! :wink: |
Citazione:
monto degli hitec 5645 da 12,4kg (37 da c&cmodels) , 3 lipo da 1300 2 celle (2 x rx ed 1 x motore), regolatore per doppio pacco lipo da 8A della dualsky 20 circa da Biellaexpress, ovviamente lo yak con Mt57cc e barilotto e l'Mx2 con Dl50e canister di Mattfly.... |
Citazione:
P.s. mi daresti cortesemente il link del regolatore di tensione che usi, grazie |
sback Stò attendendo anch'io il modello in questione,Riccardo asserisce dell'ottima fattura,e delle sue doti di volo ottime. Farò un video al collaudo Come allestimento: Servocomandi Jr 8511 mg,Regolatore.doppia alimentazione FT8AVR flight teach,che altresì è lo stesso distribuito dalla DUALSKY Interuttore elettronico x spegnimento motore dalla radio della MF model motore DLE55 con canister(ovviamente AS POWER) radio.....JR DX9 2,4Ghz impianto fumogeno AS Power Spero arrivi entro fine settimana |
so che questo non e' la pagina giusta per questi annunci, ma casomai perche non ci vediamo la' ad ozzano allo stand di mattfy, cosi ci scambiamo due chiacchiere live e non tramite pc?? o ci saro sabato 12.. casomai ci scambiamo i cell. ciao andrea |
Citazione:
Spero che Mattfly sponsorizzi il nostro eventuale incontro. Voglio essere democratico indico quali articoli usare per lo sponsor: -Aerei da 2mt in su. - Motori a benzina da 50cc in su. - Gnocca da 18 anni i su.:D :):):):) |
Citazione:
|
a "gnocca" donata......non si guarda in bocca:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
1 Allegato/i questo è il link del regolatore (versione 5A)VR-5L il VR-8L è quello che uso io, ma dovresti chiedere al titolare è molto disponibile e gentile , sara' pure lui ad ozzano con il suo stand... Bella idea ...diamoci un orario per sabato 12 che ci troviamo allo stand di Riccardo.... a gnocca donata non si guarda in bocca.... meglio rifletterci e non prendere a scatola chiusa :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
anche io sarò ad Ozzano sabato insieme a Ricky021 |
. anche qui c'e' il regolatore da 8A LMshop modellismo - Dualsky - Regolatore di tensione VR-8L 8A doppia batter bene, bene allora tutti il sabato...da che ci facciamo due chiacchare...sparate un orario che ci troviamo ... |
Presente!!!! Ciao Mau |
Citazione:
Personalmente per lo spengimento utilizzo il servo dell'aria, con 10 euro risolvi il problema |
Citazione:
Spiacente x ozzano ragazzi,per impegni di lavoro sarò altrove,peccato! :( |
Io lo saprò all' ultimo!:( L' anno scorso ci sono andato. Ho avuto il piacere di conoscere Baltimora,Netwir. Non sono proprio dietro l' angolo. Con quello che spendo di viaggio, dormire,ecc.. ci compro un Max. Mi gradirebbe tanto conoscervi e sparare un pò di cassate in diretta.:) Cavolo ,almeno una bottiglia di spumante,dobbiamo sroccargliela a Mattfly.:lol: |
Citazione:
|
ero curioso di vedere un video di questo modello dellaGoldwing, ma in rete trovo solo quello della Pilot... .. nessuno l'ha trovato da qualche parte ??? |
buono, buono che arriva.....ogni cosa a suo tempo........:wink: |
lo chiedevo, pensando che negli USA gia' fosse gia' nei campi volo, ma guardando un po' in internet, penso che la goldwing stia consegnando un po' ovunque i primi modelli in questo mese .... |
Ciao raggazzi, dopo una giornata allucinante ad Ozzano passata sulla bancarella con un caro amico (avevamo circa 30 modelli e un mare di roba per fotuna abbiamo praticamente venduto quasi tutto) finita la giornata senza vedere mezzo volo e mezzo stand sono passato da Riccardo a ritirare il mio Sbach:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Sono arrivato a casa e con tutto che sono cotto come uno zampone non ho saputo resistere ho aperto lo scatolone:fiu::fiu: Ragazzi non vi dico nulla anzi una cosa la dico e' di una precisione disarmante cappottina perfetta in chiusura, oracover stiratissimo, naca favolosa le scarpette sono da vedere l'ogiva e spaziale....ma ripeto quello che mi a lasciato incantato e la precisione millimetrica di tutti i componenti.......se vola come si presenta.... Siamo a BOLLA!!!!!! Bene ci si vede domani ad Ozzano finalmete per godermi lo spettacolo salutare qualche amico e ad andarmi a riprendere (sperando che non se lo vende:icon_rofl) il mio MX2 che e' esposto nello stand del buon Riccardo (Mattfly). A presto foto del modello Ciao a tutti Mau |
Citazione:
|
2 Allegato/i Io ho provato a caricarlo in macchina, visto che la mia paura era che non ci stesse, ed in effetti se fosse stato 4/5 cm + lungo........ Trattasi di una Fiat GrandePunto (solo nel nome) Il posto di guida è liberissimo. Per quanto riguarda il modello, devo dire che è fantastico, l'unica cosa da montare è il direzionale, per il resto è già tutto predisposto e appena mi arriveranno i servi dalla cina, credo che in un paio di giorni di lavoro sia pronto al volo :wink: |
Citazione:
Poi per non diventare pazzo ogni volta legavo il modello sul tetto a dei portasci magnetici modificati e caricare la macchina era molto piu' rapido....dopo ancora ho trovato una nuova soluzione; ho comprato la Megane Sw...ieri siamo tornati da Ozzano in 4 persone e 2 sbach (ovviamente tirati fuori dai cartoni). Credevo di essere stato l'unico a prenderlo arancione , ma vedo con gioia che la livrea orange sta piacendo...:D:lol::o: |
Citazione:
Alla fine montare i pianetti di coda non è un'operazione impegnativa, i servi sono dentro il pianetto, quindi è come collegare un'ala. |
Citazione:
Non sò se hai anche tu notato una cosa sulla naca, la mia non ha il colore arancione ben diffuso, ma sotto la lampada sembra sia un pò sfumato, cosa che anche al tatto si nota non essendo liscio liscio, all'aperto non si nota |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002