![]() |
YAK 55SP m. 1,74 Salve a tutti, ho appena ordinato da Mattfly lo YAK 55 SP di m. 1,74, e ho intenzione di motorizzarlo con uno YS110, (se riesco a rifarlo andare:hail:), o in alternativa con un OS 120AX 2tempi. Devo ancora scegliere i servi da installare anche se sarei propenso per degli analogici, Hitec HS645mg (deriva ed alettoni), HS635 per i due pianetti del cabra. Se qualcuno conosce questo modello e può darmi qualche consiglio sarebbe come al solito ben accetto :cheers:. Saluti, Paolo |
ciao, Quando ti arriva riusciresti a farmi sapere il peso del modello senza nulla (elettronica/motore ecc) Grazie1000 MArco |
A quale modello ti riferisci esattamente? Non ho visto sul catalogo di mattfly uno yak con quella apertura alare (1,74). Alludi forse allo (agli) yak da 1,8 ? |
Il modello che ho ordinato è questo: YAK 55 SP 1800 mm |
ciao io questo modello lo collaudato l'altra settimana ad un'amico con dle 30 e ke dire vola davvero molto bene!!! |
Salve Leo, ovviamente ti pongo qualche domanda: Quanto è il peso del modello in o.d.v.? Il centraggio è già perfetto con il DLE30, e quindi se lo motorizzo con un YS110 (800g scarsi di peso) avrei bisogno di molta zavorra? Che servi hai installato? Ti ringrazio per le indicazioni che potrai darmi, saluti, Paolo |
http://www.mattfly.it/pimages/pict519_164932_big_.jpg Io ho questo,motorizzato con un XYZ 26cc benzina,elica 18/6 Menzs in legno,servi HYPERION ATLAS HP-DS20FMD Coppia (4,8-6,0) volts : 7,0/8,2 Kgxcm sul cabra e questi per il direzionale HYPERION ATLAS HP-DS20UMD Coppia (4,8-6,0) volts : 11,6/13,8 Kgxcm.Buon modello,peccato per il carrello ant. un po leggero,sostituito con uno carbonio. |
Il modello è arrivato. Confezione perfettamente integra e, da un primo veloce assemblaggio a secco, non sembra presentare particolari difetti, anzi sembra proprio di buona qualità. Comunque è ancora presto per dare giudizi, nei prossimi giorni, quando inizierò ad assemblarlo, incidenziometro alla mano, saprò essere più preciso. Il peso, con tutto quello che si trova nel kit, è di 2650 g. Mancano solo: l'impianto radio, il motore, l'ogiva e l'elica. Con 6 servi da 50/60 g, un solo pacco batteria da 5 celle e lo YS110, spero di stare nei 4300 g indicati come peso max, (salvo dover aggiungere zavorra per il centraggio). Certo con un 26/30 cc a benzina credo si supererebbero i 4500 g. Al momento le uniche cose che non mi hanno convinto sono il carrello, in metallo, che non appare molto robusto, e il fatto che gli accessori presenti nel kit sono per il sistema di comando dei due pianetti del cabra con un solo servo. Adesso non mi rimane che scegliere i servi da installare, ed iniziare l'assemblaggio... Saluti, Paolo |
Certo che lo yak55 della gold wing sembra più un sukhoi con la capottina modificata.... comunque bello. |
2 Allegato/i Beh, non è solo colpa della Gold Wind, è proprio la versione SP dello Yak 55M che vuole assomigliare, nelle forme ma soprattutto nelle prestazioni, al cugino Sukhoi:fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002