![]() |
Extra 300 mattfly Per il mio pensionamento, gli ex colleghi di lavoro mi hanno regalato COMPOSITE MAXI EXTRA 300S 2140 mm VERSIONE 3D e un dle 55. Mi sono stati proposti dei servi usati pochissimo n.2 futaba bls 351 e n.2 futaba s9551, che ne pensate? dove li metto alettoni / profondita? Sul direzionale che servo ci metto? Quesito n.2 come foro l' elica, con elica orrizontale, i fori li faccio a X o a croce? |
Citazione:
Bel modello Italo!!spero di vederlo presto nel campo...sempre se il presidente si decide finalmente a farmi socio!!!!:-) ..lascio i consigli sui servi ai più esperti!!ciaoo |
Ne ha uno un mio amico motorizzato con un MVVS 45 cc. Esteticamente può piacere o meno per via del carrello molto largo ed un po' basso, ma vola veramente bene. |
ehilà ciao Italo !!! Farò leggere questo post a Franco...... ahahahahahah |
Dimenticavo, i fori nell'elica di solito li faccio in modo che ad inizio compressione la stessa stia più o meno tra le 2,40 e l' 1,35. |
Citazione:
Dei servi mi sai dire qualcosa? Grazie |
Quei servi non li conosco... (o almeno dicci che potenza hanno). per l'elica in legno stai tranquillo che non si spacca a meno che tu non faccia i fori con l'accetta...:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ad ogni modo i 351 sono servi da circa 15kg*cm e sono perfetti sia per gli alettoni che per per l'elevatore. I 9551 sono invece servi a profilo ribassato da circa 8,8kg*cm (sempre a 6v). Normalmente vengono usati negli alettoni degli F3A e nel tuo modello probabilmente andrebbero bene per i due semialevatori anche se io prediligerei avere una potenza maggiore di almeno 12kg*cm. Se invece gli alettoni avessero 2 servi per ognuno potresti pensare di prenderne altri 2 e mettere i bsl351 sull'elevatore. Per la deriva ti consiglio un Hitec 7955tg con ingranggi in titanio da 24kg*cm che ha un costo ragionevole intorno ai 100. In alternativa ora ci sono i nuovi Hitec 7950 G2 che volendo funzionano anche con 2 lipo in diretta che a 6v hanno ben 29kg*cm ad una velocità buona di 0,13*60° Spero di esserti stato utile. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002