| lapo92 | 04 novembre 09 15:50 | Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
(Messaggio 1775935)
La differenza é che Il miss wind nasce come riproduzione F3A dell'equivalente modello con cui Seba ha partecipato agli ultimi mondiali.
Il Su 29, funtana,Katana ecc. sono modelli che nascono prevalentemente per il Freestyle acrobatico, anche detto 3D.
Per F3A si identifica quella categoria dove si esprime un volo di precisione sulla base di un programma contenente svariate figure.
Per 3D generalemente si indica un volo a stile libero, ed aggiungo quasi sempre prossimo allo stallo ,in molte delle sue figure.
Direi che molti fanno confusione tra 3D/freestyle. In realta esiste , secondo me, una precisa differenza,anche nella categoria di modelli.
Giudicherei 3D modelli tipo Diablotin,U can do...con ali spesso rettangolari, alto profilo e superfici considerevoli.
Frestyle identifica modelli che hanno generalemente profili più filanti(sottili), simmetrici, forma a freccia(neg o pos) e sopratutto dimensione di braccio quadrato(lunghezza pari ad AA) e parti mobili molto pronunciate.
Gli F3A hanno forme ben precise: profili bassisimmetrici,parti mobili molto più ridotte,pesi e misure da regolamento(2x2mt e <=5.0kg).Di questi esistono riproduzioni in scala inferiore e il Miss wind è uno di questi!
Per concludere, ti consiglio di non considerare il Miss Wind modello come
3D,anche se lui, nei video ci fa anche quello!:wink: | :wink:
I modelli da freestyle come dici tu sono il miglior compromesso tra 3d e precisione, perchè i "funfly" da 3d puro (ormai scomparsi) erano delle schifezze, nel giudizio complessivo....perchè non ce n'è uno che voli dritto decentemente...:wink:
Il sukhoi sebart è attualmente il miglior compromesso tra volato e 3d, secondo me:wink:
Poi ci sono gli f3a che sono di un altro pianeta per quanto riguarda la precisione, ma non è il caso paragonare un f3a 2x2 con una replica...seppur buona!:wink: |