BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Miss Wind S 50E a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/151004-miss-wind-s-50e-scoppio.html)

lapo92 04 novembre 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1775935)
La differenza é che Il miss wind nasce come riproduzione F3A dell'equivalente modello con cui Seba ha partecipato agli ultimi mondiali.
Il Su 29, funtana,Katana ecc. sono modelli che nascono prevalentemente per il Freestyle acrobatico, anche detto 3D.
Per F3A si identifica quella categoria dove si esprime un volo di precisione sulla base di un programma contenente svariate figure.
Per 3D generalemente si indica un volo a stile libero, ed aggiungo quasi sempre prossimo allo stallo ,in molte delle sue figure.
Direi che molti fanno confusione tra 3D/freestyle. In realta esiste , secondo me, una precisa differenza,anche nella categoria di modelli.
Giudicherei 3D modelli tipo Diablotin,U can do...con ali spesso rettangolari, alto profilo e superfici considerevoli.
Frestyle identifica modelli che hanno generalemente profili più filanti(sottili), simmetrici, forma a freccia(neg o pos) e sopratutto dimensione di braccio quadrato(lunghezza pari ad AA) e parti mobili molto pronunciate.
Gli F3A hanno forme ben precise: profili bassisimmetrici,parti mobili molto più ridotte,pesi e misure da regolamento(2x2mt e <=5.0kg).Di questi esistono riproduzioni in scala inferiore e il Miss wind è uno di questi!
Per concludere, ti consiglio di non considerare il Miss Wind modello come
3D,anche se lui, nei video ci fa anche quello!:wink:

:wink:

I modelli da freestyle come dici tu sono il miglior compromesso tra 3d e precisione, perchè i "funfly" da 3d puro (ormai scomparsi) erano delle schifezze, nel giudizio complessivo....perchè non ce n'è uno che voli dritto decentemente...:wink:
Il sukhoi sebart è attualmente il miglior compromesso tra volato e 3d, secondo me:wink:
Poi ci sono gli f3a che sono di un altro pianeta per quanto riguarda la precisione, ma non è il caso paragonare un f3a 2x2 con una replica...seppur buona!:wink:

caciula 04 novembre 09 20:05

Miss Wind S 50E

Scusate prima ho sbagliato a scrivere, vorrei chiedervi la differenza tra il Miss Wind S 50E ed un 29Sukhoi 29S 50E nel volo 3D, grazie ancora

lapo92 04 novembre 09 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da caciula (Messaggio 1776507)
Scusate prima ho sbagliato a scrivere, vorrei chiedervi la differenza tra il Miss Wind S 50E ed un 29Sukhoi 29S 50E nel volo 3D, grazie ancora

Nel 3d il misswind non è adatto....lo fa ma bisogna saperlo fare...le parti mobili sono piccole.

vai diretto sul sukhoi o sul pitts (anch'esso ottimo):wink:

lucagr 26 settembre 10 19:21

concordo con lapo...

frank67 27 settembre 10 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da caciula (Messaggio 1772643)
Vedendo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-scoppio.html
mi sono chiesto se è possibile fare la stessa operazione anche col Miss Wind S 50E
Cosa ne pensate? se si con quale motore? OS 55 Ax oppure YS 63
Aspetto vostri pareri anche da chi ce l'ha elettrico. Giovanni

Se puo' interessarti , c'è il Wind 50E , stesse caratteristiche dell'Angel 50 (F3A) ,motorizzato a scoppio YouTube - WIND 50E Glow version , pilotato dal sig. G.Naruke che ha partecipato a vari campionati Mondiali di F3A .Tra l'altro monta il nuovo YS FZ70s a scoppio , YouTube - YS FZ70-S Four Stroke Engine Testing , che senza toccare la suscettibilità di alcuno , mi sembra non abbia nulla da invidiare alla versione fru'-fru' , anzi.....
Personalmente , anche se i modelli Sebart sono costruiti per l'elettrico,preferisco di gran lunga la versione glow.
Non per partito preso , ma ho avuto modo di pilotare sia la versione glow che quella elettrica YouTube - SEBART ANGEL EVO GLOW YS 63s
CCIA'

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002