BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   morback f3p (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/149143-morback-f3p.html)

aereo74 17 ottobre 09 00:26

morback f3p

salve a tutti,sto per finire di montare il morback solamente che nel progetto non è indicato dove si trova il baricentro.qualcuno di voi lo ha mai costruito? se si,sareste cosi gentili da indicarmelo(magari anche le escursioni delle parti mobili da dare:P:P:P)
grazie in anticipo,ciao

matteo8080 17 ottobre 09 09:12

Ciao io li taglio con laser il modello è molto vlido e vola benissimo per indoor è fantastico posto due foto o magari te le mando per mail! contattami pure la mia mail è matteomalpezzi@hotmail.it

aereo74 17 ottobre 09 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da matteo8080 (Messaggio 1749227)
Ciao io li taglio con laser il modello è molto vlido e vola benissimo per indoor è fantastico posto due foto o magari te le mando per mail! contattami pure la mia mail è matteomalpezzi@hotmail.it

scusa ma per il baricentro?

Skud85 17 ottobre 09 14:27

ciao scusa ma è un kit o lo stai facendo da progetto? se lo stai costruendo me lo passi please??? :D

Talli Federico 17 ottobre 09 15:21

OOOOOOOOOO ME LO STO FACENDO ANCHE IOOOOO...
il mio al momento è in verniciatura, il baricentro visto che i modelli di depron con ala a tavoletta danno un ampio margine di scelta del cg senza aggravare le qualità di volo, io opterei sempre sul buon vecchio 1/3 della corda alare complessiva...compreso l'alettone nel brodo d'entrata....

Talli Federico 17 ottobre 09 15:23

1 Allegato/i
tieni SKUD 85...

Allegato 122615

se volete ho anche la versione da 4D

Skud85 17 ottobre 09 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 1749565)
tieni SKUD 85...

Allegato 122615

se volete ho anche la versione da 4D

differenze??? qale va meglio?
cmq grazie.... :D

Talli Federico 17 ottobre 09 20:20

niente, solo che quello nor,ale va solo "avanti" , quello da 4D va anche indietroù

YouTube - donatas 4D arrow

video....

Skud85 20 ottobre 09 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 1749807)
niente, solo che quello nor,ale va solo "avanti" , quello da 4D va anche indietroù

YouTube - donatas 4D arrow

video....

a si si ho capito col passo variabile...
ps. donatas l'ho visto dal vivo ci sono stato 2 settimane insieme e ho visto anche quel modello del video è stato super fantastico..... :P

aereo74 20 ottobre 09 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 1749561)
OOOOOOOOOO ME LO STO FACENDO ANCHE IOOOOO...
il mio al momento è in verniciatura, il baricentro visto che i modelli di depron con ala a tavoletta danno un ampio margine di scelta del cg senza aggravare le qualità di volo, io opterei sempre sul buon vecchio 1/3 della corda alare complessiva...compreso l'alettone nel brodo d'entrata....

dopo varie ricerche in rete ho trovato il dato dichiarato per il baricentro del morback viene dato a 10mm davanti baionetta in carbonio .
ciaoB)B)

Talli Federico 20 ottobre 09 19:35

grazie per l'informazioe....tra un po' l'ho finito eh...

hurricane01 20 ottobre 09 19:41

stupendi questi modellini e chi li pilota ma volevo sapere volano solo in indoor o anche all'esterno? Non esiste un kit gia fatto magari anche verniciato? grazie

Talli Federico 20 ottobre 09 20:08

si beh, alcuni non proprio costruiti all'osso possono anch evolare outdoor chiaramente con poco o addirittura senza vento..

comunque di kit già fatti ce ne sono, ma costano minimo 3 volte in più di quello che spendi se te lo fai te (possono costare anche 80 euro senza l'elettronica ovviamente)...e poi sono di una tale semplicità di costruzione che è meglio farseli...

hurricane01 20 ottobre 09 20:12

aspettiamo tue foto ma il problema è sempre quello con questi aerei il top è volare in una palestra o capannone e qui è impossibile da trovare :(
Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 1754051)
si beh, alcuni non proprio costruiti all'osso possono anch evolare outdoor chiaramente con poco o addirittura senza vento..

comunque di kit già fatti ce ne sono, ma costano minimo 3 volte in più di quello che spendi se te lo fai te (possono costare anche 80 euro senza l'elettronica ovviamente)...e poi sono di una tale semplicità di costruzione che è meglio farseli...

Talli Federico 20 ottobre 09 20:21

beh, io di quei modelli ne ho già fatti 4 e in palestra ci devo ancora entrare...li ho usati solo fuori, anche con vento discretamente sostenuto...

Talli Federico 20 ottobre 09 20:22

e io di certo non ci faccio un volo da easy star B)B)

Talli Federico 20 ottobre 09 20:23

senò mi comprerei l'easy star no?!

Skud85 20 ottobre 09 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1754059)
aspettiamo tue foto ma il problema è sempre quello con questi aerei il top è volare in una palestra o capannone e qui è impossibile da trovare :(

eheheheh non c'è spazio per noi aeromodellisti su questo pianeta... :D

aereo74 21 ottobre 09 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1754005)
stupendi questi modellini e chi li pilota ma volevo sapere volano solo in indoor o anche all'esterno? Non esiste un kit gia fatto magari anche verniciato? grazie

allora per quanto mi riguarda lo sto facendo piu da outdoor che da indoor,infatti anziche con depron da 3mm lo fatto da 6mm per il peso in odv sono a circa 260gr,bruslhess da 100w 1360kv,elica8x3,8 3servi hitec hs 45hb,lipo3s 500mha(praticamente la stessa configurazione dello yak http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html
ciao:P:P:P

aereo74 21 ottobre 09 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1754005)

si esistono kit ma come ti dicevano sopra costanoooo
guarda questi Topmodel - F3P-Voltige-3D
ciao:):):)

Skud85 21 ottobre 09 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 1754614)
allora per quanto mi riguarda lo sto facendo piu da outdoor che da indoor,infatti anziche con depron da 3mm lo fatto da 6mm per il peso in odv sono a circa 260gr,bruslhess da 100w 1360kv,elica8x3,8 3servi hitec hs 45hb,lipo3s 500mha(praticamente la stessa configurazione dello yak http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html
ciao:P:P:P

hihihihih si si pure io userò quell'eltrronica, lo feci anch'io lo yak :wink:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-bello-7.html

B)

Skud85 21 ottobre 09 13:40

domanda... ma che dimenioni ha? non mi dite come lo yak perchè è troppo piccino... lo vorrei un po piu grosso.

Talli Federico 21 ottobre 09 13:46

beh, è circa un metro per un metro...che poi è la misura ideale per sti modelletti...più grandi dopo c'è da abbondare con i rinforzi e poi ci sarebbe da fare l'ala profilata...non ne valrebbe la pena

Skud85 21 ottobre 09 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 1755078)
beh, è circa un metro per un metro...che poi è la misura ideale per sti modelletti...più grandi dopo c'è da abbondare con i rinforzi e poi ci sarebbe da fare l'ala profilata...non ne valrebbe la pena

a no vabbè un metro per un metro è perfetto, sul profilo a tavoletta meglio non pretendere troppo.. :wink:

aereo74 22 ottobre 09 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1755067)
domanda... ma che dimenioni ha? non mi dite come lo yak perchè è troppo piccino... lo vorrei un po piu grosso.

morback f3p: apertura alare 88,5cm lunghezz 94cm

gabri81 26 ottobre 09 01:14

foto e video quando potete

DUFF. 26 ottobre 09 09:27

morbak

ciao a tutti me lo sono fatto pure io il morbak e mi è venuto a pesare 180g pronto al volo.....voi avete messo dei listelli di carbonio obliqui tra ala e fusoliera???? comunque va veramente bene e cosa molto importantee è preciso!!!

gabri81 26 ottobre 09 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da DUFF. (Messaggio 1761519)
ciao a tutti me lo sono fatto pure io il morbak e mi è venuto a pesare 180g pronto al volo.....voi avete messo dei listelli di carbonio obliqui tra ala e fusoliera???? comunque va veramente bene e cosa molto importantee è preciso!!!

dovrebbero essere proprio le sue doti :wink:

gabri81 26 ottobre 09 12:00

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1761713)
dovrebbero essere proprio le sue doti :wink:

Vi allego 2 fotine del supremo Yak55M e di come è eseguito l'intreccio sotto visto che qualcuno lo chiedeva....

DUFF. 26 ottobre 09 13:25

è il yak che ci sono i progetti in questa discussione???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002