![]() |
problemi con da 50 salve vorrei porvi un quesito... il mio motore con circa 10 litri all'attivo quando arriva sui 7000 giri comicia a sborbottare premetto che ho regolato la carburazione in tutti i modi possibili e ho montato anche il venturi di tony clark se invece monto un'elica che mi tiene il motore sui 6850 va tutto bene tranne quando faccio un'affondata che aumentando i giri comincia a sborbottare ho provato il canister ks e il barilotto DA ma senza risultati ho cambiato la candela e regolato la distanza dell'elettrodo a0.4mm il serbatoio e' perfettamente pulito benzine provate v-power e normale olio belray secondo voi puo' essere la centralina che non riesce a gestire i giri oppure mal regolata???? |
Riesce a capire se "batte in testa" ? In questo caso puo`essere la regolazione dell'anticipo.. |
controlla la centralina avevo lo stesso problema sul 100 e dopo varie prove me la hanno rimandata in garanzia |
come faccio a controllare la centralina.....dovrei provarne un altra oppure c'è un metodo?? Citazione:
|
- smonti la candela , la attacchi alla sua pipetta , accendi la centralina e fai girare l'elica a mano guardando se fa scintilla. controlla anche che alla centralina arrivi la corrente del tuo pacco batterie ... |
Citazione:
|
Citazione:
La scintilla che fa quando la si prova a terra, a volte non la dice tutta:uhm: Prima di spendere soldi, comunque, vedi di trovare un socio-collega, che ne abbia una da farti provare, anche di un motore diverso, ma della quale si possa montare il sensore hall. Non mescolare centraline e sensori. Solo kit nativo completo.:wink: |
[QUOTE=il_biplano;1695643]Se te lo fa sia con batteria da 4.8 che da 6V, e prima non te lo ha mai fatto, la centralina è andata. La scintilla che fa quando la si prova a terra, a volte non la dice tutta:uhm: Prima di spendere soldi, comunque, vedi di trovare un socio-collega, che ne abbia una da farti provare, anche di un motore diverso, ma della quale si possa montare il sensore hall. Non mescolare centraline e sensori. Solo kit nativo completo.:wink:[/QUOT il motore ha 10 litri all'attivo e il difetto l'ha sempre fatto |
e allora????? il mio è andato bena la prima volta e poi a incominciato a dare problemi , comunque fai come ti anno suggerito fatti dare da uno che vola insieme a te la centralina e prova .non ce bisogno che sostituisci anche il sensore anzi fai una prova alla volta perche potrebbe essere anche lui... |
Citazione:
Se fai la prova con una centralina diversa, meglio che monti il suo sensore. Comunque se te l'ha sempre fatto era difettosa dalla nascita. A questo punto mi sento di dirti che è lei al 99% |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026