BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Torque roll con modello non convenzionale! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/140752-torque-roll-con-modello-non-convenzionale.html)

azzurrino_76 20 luglio 09 16:44

Torque roll con modello non convenzionale!

Ciao a tutti, guardate questo video!

videowilly24 20 luglio 09 18:00

-

:approved:bel video !!!!

azzurrino_76 20 luglio 09 19:51

Spettacolare il torque roll con un Jet, qualcuno conosce il pilota? nel video quando vola il biplano mi sembra d' intuire che il pilota ripreso di spalle sia Somenzini, ma il pilota di quel jet?

azzurrino_76 20 luglio 09 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1651582)
Spettacolare il torque roll con un Jet, qualcuno conosce il pilota? nel video quando vola il biplano mi sembra d' intuire che il pilota ripreso di spalle sia Somenzini, ma il pilota di quel jet?

Ciao, mi rettifico non è Somenzini il pilota del biplano.
Ho trovato il sito dell' evento CA Jets Headquarters
Da qui vedendo i video il pilota del jet in torque è Andreas Geitz "complimenti!" comunque tutti i piloti di questa manifestazione sono davvero in gamba!

videowilly24 20 luglio 09 20:42

..

dalla foto nell'hompage del link, sembra di vedere l'area 51 da quanto spazio hanno.....

Jumpa 20 luglio 09 23:26

Allora: il modello è fermo col naso all'insù, non c'è elica per cui non c'è nemmeno flusso d'aria che investa le parti mobili (alettoni). Come fa il modello a ruotare sull'asse di rollio?:unsure:

videowilly24 20 luglio 09 23:56

..

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1651874)
Allora: il modello è fermo col naso all'insù, non c'è elica per cui non c'è nemmeno flusso d'aria che investa le parti mobili (alettoni). Come fa il modello a ruotare sull'asse di rollio?:unsure:

me lo sono domandato pure io, ma non ho osato scriverlo....
sembra troppo vero per porre questo dubbio !!!

Depron.Bis 21 luglio 09 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1651874)

Forse l'unica spiegazione plausibile è che abbia l'ugello di scarico mobile........ Forse e ripeto FORSE !

Jumpa 21 luglio 09 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 1651937)
me lo sono domandato pure io, ma non ho osato scriverlo....
sembra troppo vero per porre questo dubbio !!!

Forse non mi sono spiegato:
Io non pongo dubbi sulla realtà del filmato, vorrei solo sapere come fa...

iccialo 21 luglio 09 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1651959)
Forse non mi sono spiegato:
Io non pongo dubbi sulla realtà del filmato, vorrei solo sapere come fa...

Tempo fa parlando con Silvestri di hovering con la turbina, mi diceva che anche la turbina crea effetto giroscopico, facendo ruotare il modello sul proprio asse.Ed e´anche piu´difficile da controllare, perche´gli alettoni sono inefficaci in quanto non investiti dal flusso d´aria tipico dei modelli ad elica. Anchio sono rrimasto sorpreso, ma non avendo mai provato una turina, ne tantomeno l´hovering con una turbina, non posso far altro che credergli.
Italo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002