BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Vediamo che mi consigliate. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/135135-vediamo-che-mi-consigliate.html)

toio!! 06 giugno 09 09:38

Scusa, hai letto il mio post?

FlyMav 06 giugno 09 10:05

Si si, al mio campo volo pero sinceramente mi hanno sconsigliato tale modello. Hanno detto che secondo loro conviene direttamente passare a un edge, sukoi, o un aereo da 3fa! Mi hanno detto che questo non ne vale la pena. Poi io essendo un niubbo del 3d non so se sia veritiero o no! Al mio campo volo volano principalmente con edge, extra, yak54. Per questo forse mi consiglaino di avvicinarmi a uno di questi mezzi perche li conoscono meglio.

toio!! 06 giugno 09 11:06

Dì al tuo campo di volo che si documentino meglio.
Sei un "niubbo" del 3d e quindi ti lasci facilmente abbindolare da giudizi superficiali e non certo dettati dall'esperienza e, aggiungo, dalla conoscenza: un pilota 3d NON consiglierebbe mai ad un neofita di intraprendere questa specialità con uno dei modelli che tu hai menzionato.
Fare un buon 3d con uno yak, un edge, un extra di medio/piccole dimensioni (magari con motori 2t o non adeguatamente equilibrati nel rapporto peso/potenza) è già molto difficile per un pilota esperto: un novellino rischierebbe solo di perdere tempo e confondere il 3d con qualche vite più o meno riuscita, il solito traversone a coltello e un accenno di hovering a quote di sicurezza.

Come sempre tutto dipende da te e dalla voglia che hai di inserirti in questa specialità: ricorda però che le scelte iniziali sono fondamentali e da esse possono dipendere future soddisfazioni o abbandoni prematuri per scelte sbagliate

videowilly24 06 giugno 09 12:07

--
 
Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1587637)


Come sempre tutto dipende da te e dalla voglia che hai di inserirti in questa specialità: ricorda però che le scelte iniziali sono fondamentali e da esse possono dipendere future soddisfazioni o abbandoni prematuri per scelte sbagliate

parole sante!!!
e piu' o meno tutti ti stanno dicendo le stesse cose.....un motivo ci sara'

dodo18 06 giugno 09 13:10

ascolta toio!! fidati...e non ascoltare quelli del campo...molti sono chiacchiere e distintivo, qui almeno hai la sicurezza che certe persone se ne intendono veramente (toio compreso)

ps per videowilly: ieri ho fatto un salto al campo e c'era un tuo amico con lo yak di biella express...carino! :approved:

Jumpa 06 giugno 09 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1587596)
Si si, al mio campo volo pero sinceramente mi hanno sconsigliato tale modello. Hanno detto che secondo loro conviene direttamente passare a un edge, sukoi, o un aereo da 3fa! Mi hanno detto che questo non ne vale la pena. Poi io essendo un niubbo del 3d non so se sia veritiero o no! Al mio campo volo volano principalmente con edge, extra, yak54. Per questo forse mi consiglaino di avvicinarmi a uno di questi mezzi perche li conoscono meglio.


Ti dico solo questo: Ho molti modelli e quasi tutti del tipo che dici tu, yak, sukhoi, extra , katana con cui faccio, per quello che è nelle mie possibilità, un po' di 3D. Il più piccolo di 180 cm ed il più grosso di 260.
Oggi però vado a collaudare il Katana profile v2 (il fratello leggermente più grosso di quello che ti ha consigliato Toio). L'ho preso perchè conoscendo le sue ottime qualità di volo, lo userò per allenarmi e per imparare ancora di più di quello che so fare.

toio!! 06 giugno 09 14:23

Il katana 70 profile è ovviamente ancora più consigliabile del super acro.
Volendo però rimanere nel budget prefissato (300 euro per modello/motore), FlyMav potrebbe avere qualche difficoltà con questa alternativa essendo in questo caso più indicato un 90 4t (comunque "cinese") piuttosto che il 70.
Per questo motivo mi sono attenuto ai suoi vincoli.
Se puoi spendere qualche euruccio in più fai allora la scelta del katana 70 e accoppiagli un qualunque 90 4t economico.
Purtroppo al momento il modello in questione non mi sembra disponibile da mattfly

Jumpa 06 giugno 09 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1587870)
Il katana 70 profile è ovviamente ancora più consigliabile del super acro.
Volendo però rimanere nel budget prefissato (300 euro per modello/motore), FlyMav potrebbe avere qualche difficoltà con questa alternativa essendo in questo caso più indicato un 90 4t (comunque "cinese") piuttosto che il 70.
Per questo motivo mi sono attenuto ai suoi vincoli.
Se puoi spendere qualche euruccio in più fai allora la scelta del katana 70 e accoppiagli un qualunque 90 4t economico.
Purtroppo al momento il modello in questione non mi sembra disponibile da mattfly

Ne dovrebbe avere uno. Come sai il primo che avevo ordinato mi è arrivato danneggiato e l'ho rispedito. All'inizio mi aveva detto di non averne per sostituirmelo e che gli sarebbe arrivato a settembre, ma pochi giorni fa mi ha chiamato dicendo che ne aveva trovati altri due in magazzino ed uno me lo ha mandato subito. Bisognerebbe chiamarlo per sapere se ha ancora l'altro.

Baltimora44 06 giugno 09 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18 (Messaggio 1587753)
ascolta toio!! fidati...e non ascoltare quelli del campo...molti sono chiacchiere e distintivo, qui almeno hai la sicurezza che certe persone se ne intendono veramente (toio compreso)

ps per videowilly: ieri ho fatto un salto al campo e c'era un tuo amico con lo yak di biella express...carino! :approved:

quoto-straquoto-e riquoto
Mia madre mi diceva sempre che la bocca è fatta x mangiare e parlare (anche a vanvera,o x sentito dire senza aver toccato con mano l'oggetto in discussione!!!!!!):shutup:

ciro93 07 giugno 09 13:10

ascolta toi come ti hanno detto tutti gli altri se vuoi puoi usare anche il motore che hai sotto il calmato anche se in hovering andrai stentato forse ci puoi provare con una 11x5 se no compra un os 55 AX da tonathan che costa 169 euro ed è una vera bomba


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002