BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Motore spe 43cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/131490-motore-spe-43cc.html)

didenry 02 maggio 09 23:41

Motore spe 43cc

Aiuto ragagazzi ho comprato un spe 43cc ma non so come accenderlo,
i tubi sono ok la centralina e ok l'unica cosa che ho notato e che non tira la benzina nel carburatore.C'e qualche cosa che fa fare la depressione giusta?Io ho notato che c'e solo un tubo che va attaccato al carburatore, poi essendo il mio primo benzina....:mellow:Ciao

omar72 03 maggio 09 00:47

ciao

ho avuto un 26cc in efetti da cio che ricordo il tubo che va al carburatore
è uno solo.
non te la meno sui tubi serbatoio ecc ecc che sicuramente hai gia controllato!
sotto il coperchio carburatore lato opposto a quello che vedi con il forellino dovresti trovare un filtrino verifica che sia ok.
altra cosa ma in extremis nel mio piu per curiosita avevo smontato colettore d'aspirazione bè non ti dico la delusione guarnizione piu fusione(plastica ) del colettore tutto fuori allinamento.
dico questo per un motivo se non ricordo male il carburatore è messo in comunicazione con albero di manovella propio da un pasaggio ricavato nel colettore e relativo pasaggio nel carbur..
se questo è ostruito non si avranno le necessarie pressioni e depressioni
che servono per pompare la mix.
non è mai bello aprire un motore nuovo ma se ogni tentativo andasse a vuoto.

netwir20 03 maggio 09 08:08

Ciao.Prova ad aprire del tutto la farfalla con l'aria chiusa e centralina spenta,fai girare l'elica e vedrai che dovrebbe tirare la benzina.Quando vedi la benza che entra nel Walbro e senti la compressione cresciere,chiudi la farfalla accendi la centralina,dovrebbe darti un paio di scoppi,apri anche l'aria ridai e vedrai che dovrebbe andare senza problemi.Fammi sapere ciao:)

freestyleAurelio 03 maggio 09 09:38

controlla anche che il tubo dello sfiato dell'aria del serbatoio non sia tappato,quello deve rimanere sempre libero

didenry 03 maggio 09 13:54

Spe

:wink:Grazie vi faccio sapere ora devo provare

spitfire40 05 maggio 09 23:14

spe 43 cc.

prova ad aprire i getti di un giro, alle volte i motori arrivano con i getti chiusi.

didenry 05 maggio 09 23:40

spe

Tutto ok grazie a tutti motore partito con un po di insistenza... ma poi e uno spettacolo.:P

freestyleAurelio 06 maggio 09 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da didenry (Messaggio 1499719)
Tutto ok grazie a tutti motore partito con un po di insistenza... ma poi e uno spettacolo.:P

Toglimi una curiosità,la centralina è una MELODY o una RCEXL?

spitfire40 06 maggio 09 23:32

melody

mamma mia!!! le melody, che disgrazia!!!!

cammaurizio 07 maggio 09 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 1501593)
mamma mia!!! le melody, che disgrazia!!!!

La differenza tra le due centraline quale'????
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002