BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Motore spe 43cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/131490-motore-spe-43cc.html)

freestyleAurelio 08 maggio 09 02:16

Citazione:

Originalmente inviato da cammaurizio (Messaggio 1542796)
La differenza tra le due centraline quale'????
Grazie

io ho una melody e...........:azz::wall:le RCEXL sono quelle del dl ma con pipa candela adatta agli spe,fortunatamente ora gli spe li stanno vendendo con le RCEXL.io ne ho ordinata una per rimpiazzare la MELODY definitivamente.non è che non vanno bene,il motore gira quasi bene ma scoppietta troppo sembra mal carburato.........posterò notizie appena mi arriva la CDI

cammaurizio 08 maggio 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da freestyleAurelio (Messaggio 1543080)
io ho una melody e...........:azz::wall:le RCEXL sono quelle del dl ma con pipa candela adatta agli spe,fortunatamente ora gli spe li stanno vendendo con le RCEXL.io ne ho ordinata una per rimpiazzare la MELODY definitivamente.non è che non vanno bene,il motore gira quasi bene ma scoppietta troppo sembra mal carburato.........posterò notizie appena mi arriva la CDI

Ok grazie...e dove si possono reperire le RCEXL?

freestyleAurelio 08 maggio 09 13:18

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da cammaurizio (Messaggio 1543497)
Ok grazie...e dove si possono reperire le RCEXL?

Da mattfly e ti passa la paura:
CENTRALINA PER MOTORE (PIPETTA CANDELA GRANDE 14 mm)
ricorda di prendere pure il sensore.
L'anticipo è di 28°prima del PMS sullo scocare della scintilla con la RCEXL,vedrai che il motore cambia radicalmente.
allego le istruzioni della centralina

Antimo 08 maggio 09 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da freestyleAurelio (Messaggio 1543080)

ecco perchè sul mio SPE 26 con la centralina melody non c'era verso di carburarlo, in volo i passaggi tra minimo e massimo erano un dramma:(

cammaurizio 08 maggio 09 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da freestyleAurelio (Messaggio 1543521)
Da mattfly e ti passa la paura:
CENTRALINA PER MOTORE (PIPETTA CANDELA GRANDE 14 mm)
ricorda di prendere pure il sensore.
L'anticipo è di 28°prima del PMS sullo scocare della scintilla con la RCEXL,vedrai che il motore cambia radicalmente.
allego le istruzioni della centralina

Ok grazie...bhe vedremo provero' il mio con la sua originale e poi se sara' il caso....
Grazie

freestyleAurelio 08 maggio 09 23:41

sui motori a benzina quello che fà la differenza è la centralina,c'è poco da fare

omar72 09 maggio 09 00:05

mm

a questo punto meglio un zenoah :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

senza offesa

freestyleAurelio 09 maggio 09 20:23

de gustibus........

didenry 09 maggio 09 22:54

spe

Si ma se la lira non c'e l'hai in scena non ci vai!?? :P :D Ascolta per quello che costa e per il mio 3d meglio SPE!!!

cammaurizio 09 maggio 09 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da didenry (Messaggio 1545745)
Si ma se la lira non c'e l'hai in scena non ci vai!?? :P :D Ascolta per quello che costa e per il mio 3d meglio SPE!!!

Quoto in pieno!!!:lol::lol::lol::lol:
E cmq e' giusto chiedere i pareri di tutti, ma anche giusto fare le proprie esperienze nel bene e nel male sopratutto quando si rimane dentro certe cifre....
Rimane il fatto che tutto e' molto soggettivo perchè i pareri che ho avuto sino ad ora su questo motore e sulla sua centralina originale sono equamente contrastanti per molti vanno a bomba con la sua centralina per altri no.....
Vi sapro' dire appena lo mettero' in moto..
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002