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Era proprio il problema del centraggio che mi suscita qualche perplessita'. In molti hanno istallato un unico servo per l'elevatore all' interno della fusoliera immediatamente dietro quello del direzionale proprio per evitare problemi di bilanciamento. Pratica effettuata da quasi tutti quelli che lo equipaggiano a 6 celle. Altra cosa,io sul funtana ultimamente uso il c50 con elica 22x10 e a dire il vero per negligenza non ho ancora misurato gli assorbimenti,ma cerco di non fare troppo il "cafone"con lo stick del gas,per caso hai mai provato quest' elica sul C50 13XL COMPETITION? Le Rhino 3700 sono adeguatamente dimenzionate? Grazie! |
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Azzz si vede che in matematica ero una schiappa:lol:. |
Ciao Alberto, possiedo una Menz in carbonio 20x11 ma attualmente sto provando una APC 22x10 sempre per elettrico. Con quest' elica ho fatto pochi voli e peraltro con vento. Il mio scopo di istallare una 22 é quello di aumentare il diametro del flusso d' aria che investe le parti mobili. Al momento non trovo grosse differenze,forse una maggiore risposta della deriva. Quando riusciro' a provarlo per benino in una giornata senza vento avro' maggiori parametri di confronto. Altra cosa,in un tuo post leggo di rispettare la distanza di 13cm dalla parafiamma del Sukhoi al piattello dell' elica. Tale misura é specificata sul manuale allegato al modello o ti é stata riferita da altra fonte? Ti faccio questa domanda in quanto alla pagina 37 del manuale ( http://www.sebart.it/download/Assembly-SU140.pdf ) dove fa vedere il montaggio del motore a scoppio,leggo una misura diversa. Grazie ciao. |
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grazie |
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Ciao dopo la testimonianza degli "elettricari", scusatemi il termine riduttivo:P, ecco la mia di "motoraro" convinto: La rottura, si fa per dire, è stata dover scollare l'ordinata parafiamma dal traliccio del muso e rincollarla poi rispettando il disassamento, poichè mi ha preso un po' di tempo, infatti ho dovuto arretrare l'ordinata di circa 3cm per farci entrare il motore (YS DZ160) col castello motore in carbonio ammortizzato di Roberto Bracchi. |
L'Ordinata parafiamma l'ho tagliata dopo aver preso accuratamente le misure delle incidenze del motore e averle riportate, parallelamente, sul traliccio all'esterno con un pennarello . Dopo ho incollato una sorta di "pavimento" interno rivestendo il tutto, a filo di quanto segnato, sul traliccio del muso con compensato di betulla da 2mm. Ho poi fresato l'ordinata togliendole le orecchiette e le ho aggiunto uno spessore portandola a 6mm. |
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