BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Idea Bislacca (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/119314-idea-bislacca.html)

Hell 13 29 gennaio 09 10:38

Idea Bislacca

volevo avere un vostro parere.. è un idea stupida secondo voi mettere un solo servo al parkmaster per il controllo degli alettoni? :shutup: o unirli con una prolunga a Y? il tutto è per lasciare un canale della ricevente libero.. grazie scusate se ho detto una fesseria :blink:

merengue 29 gennaio 09 12:06

lo puoi fare.. oppure mettere una rx con un canale in più.. ma a cosa ti serve sto canale?

Hell 13 29 gennaio 09 12:25

niente di importante in fondo..per l'accendi fumogeni.....ma se metto una y quindi non mi cambia nulla? :huh:

Baltimora44 29 gennaio 09 13:02

Solo che non ti sarà possibile trimmare separatamente i due servi degli alettoni! Poi vedi tù:fiu:

Hell 13 29 gennaio 09 14:23

ok grazie credo che cambiero rx!

paologiusy 29 gennaio 09 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 1331811)
ok grazie credo che cambiero rx!

Credo che non ci siano alternative, perchè i canali nella RX "rispondono" ai segnali della TX: se lì la TX vuole un alettone, vuole l'alettone e basta.

Per accenditori, retrattili, sportelli etc. bisogna ricorrere a canali "liberi" sulla TX, oltre che sulla RX.

Almeno, sulla mia Cockpit è così. :)

Jumpa 29 gennaio 09 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1332089)
Credo che non ci siano alternative, perchè i canali nella RX "rispondono" ai segnali della TX: se lì la TX vuole un alettone, vuole l'alettone e basta.

Per accenditori, retrattili, sportelli etc. bisogna ricorrere a canali "liberi" sulla TX, oltre che sulla RX.

Almeno, sulla mia Cockpit è così. :)

La mia banca è differente! :icon_rofl
Ci sono radio in cui si possono abilitare, disabilitare, assegnare liberamente tutti i comandi della tx a qualsiasi canale della rx.
Naturalmente si tratta di radio di fascia alta/medio alta.

paologiusy 29 gennaio 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1332157)
La mia banca è differente! :icon_rofl
Ci sono radio in cui si possono abilitare, disabilitare, assegnare liberamente tutti i comandi della tx a qualsiasi canale della rx.
Naturalmente si tratta di radio di fascia alta/medio alta.

Bella sta cosa, non lo sapevo.

Oddio, forse si potrebbe pure sulla mia, ravanando un pò sulle miscelazioni, ma mi sa che ne vien fuori un accrocchio.:D

Hell 13 29 gennaio 09 17:28

io ho una eclipse 7.. penso si possa fare.. anzi ne sono quasi sicuro, solo che ce l ho da poco e devo solo capire come! :P

Jumpa 29 gennaio 09 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 1332178)
io ho una eclipse 7.. penso si possa fare.. anzi ne sono quasi sicuro, solo che ce l ho da poco e devo solo capire come! :P

mmmm... dubito che si possa fare su radio come la eclipse o la cockpit.
Sicuramente però avranno tutte e due il menù per i modelli con un solo servo per gli alettoni, a quel punto l'altro canale diventa libero per essere comandato tramite una miscelazione (a patto che queste radio abbiano delle miscelazioni libere con canale assegnabile).
Come ti è stato detto però, in questo modo perdi la possibilità di regolazione separata per gli alettoni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026