BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   collaudo ultrafly furios (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/117614-collaudo-ultrafly-furios.html)

agorano 17 gennaio 09 14:59

collaudo ultrafly furios

questa mattina, per fortuna non c'era vento e ho fatto il collaudo al mio furios...primo volo atterrato su un albero a causa dell'errato baricentro...tutto ok
secondo volo perfetto pero c'e sempre un per..
mi hanno consigliato di usare 3 celle lipo con questo motore
Brushless Outrunner 1000KV 2-3S con adattatore elica A2212/13 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
io ho provato con 2 celle un'elica 8x 4 e regolatore da 12 amp.. volo tranquillo forse troppo e prendeva poca quota....
prima di provare le 3 celle se metessi un'elica 10 x 5 come mi consoglia una tabella che ho trovato su internet miglioro un po le prestazioni?????
e normale che con 3 cellle e una 8x4 o 9x5 posso fare un buon 3d ma dato che ho anche queste lipo vorrei sfruttarle.... oppure mi tocca venderle????? grazie mille e buoni voli a tutti:wink:

tonneau 17 gennaio 09 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1310851)
questa mattina, per fortuna non c'era vento e ho fatto il collaudo al mio furios...primo volo atterrato su un albero a causa dell'errato baricentro...tutto ok
secondo volo perfetto pero c'e sempre un per..
mi hanno consigliato di usare 3 celle lipo con questo motore
Brushless Outrunner 1000KV 2-3S con adattatore elica A2212/13 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
io ho provato con 2 celle un'elica 8x 4 e regolatore da 12 amp.. volo tranquillo forse troppo e prendeva poca quota....
prima di provare le 3 celle se metessi un'elica 10 x 5 come mi consoglia una tabella che ho trovato su internet miglioro un po le prestazioni?????
e normale che con 3 cellle e una 8x4 o 9x5 posso fare un buon 3d ma dato che ho anche queste lipo vorrei sfruttarle.... oppure mi tocca venderle????? grazie mille e buoni voli a tutti:wink:

io non ci penserei due volte ed utilizzerei 3 celle, le 2 celle le puoi usare come alimentazione di una centralina o ricevente con un regolatore affiancato, senza che le vendi

agorano 17 gennaio 09 19:26

ho fatto un test con le lipo 2s e l'elica 10 x 5 tira che e una bellezza mi decolla dalle mani

kiriku79 17 gennaio 09 21:31

Io volo con le 3 celle 800mah
Elica 10x3,8 ed hoovering a meta' stik.....

Ciao

agorano 17 gennaio 09 22:13

io ho provato e l'hovering sicuramente lo faro da meta stick in su e anche oltre stressando un po il motore per cui cosi lo posso usare come un acrobatico allegro

andycar 17 gennaio 09 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1311445)
io ho provato e l'hovering sicuramente lo faro da meta stick in su e anche oltre stressando un po il motore per cui cosi lo posso usare come un acrobatico allegro

Se vuoi usare le 2 celle, metti una 10x4,7 SF. ti darà più tiro della 10x5.

Avistar 18 gennaio 09 15:00

wow la conversazione capita a pennello io lo stò finendo di costruire, ho avuto un pò di indecisione su che tipo di motore montare (voi quale avete montato ? ) ma non sulle celle: 3 celle da 850 mah allora volevo fare due domande:

- con 850 mah quanto dura il volo 3d ?

- l baricentro è giusto quello del progetto basta rendere il modello leggermente cabrato ???

grazie a tutti

agorano 18 gennaio 09 15:16

io sto provando ad usare come baricentro piu o meno ad 1/3 dell'ala superiore, e come volo normale e pefetto, adesso,appena smette un po il vento devo provare con le due celle e l'elica 10x4.7 come consigliato poi provero a fare hovering...intanto ho gia preso un lipo 3 celle cosi da fare un buon confronto al massimo posso volare di piu cambiando l'elica...

agorano 18 gennaio 09 15:32

per il volo devi prendere gli ampere della tua lipo 0.850 e li moltiplichi x 60
0.85x 60=51 adesso 51 lo moltiplichi per l'assorbimento del tuo motore e scopri quanti minuti puoi volare

nel mio caso ho una lipo da 1000 mah per cui ampere sono 1.000 lo motiplico per 60
1.0x60=60
adesso divido il risultato per l'assorbimaneto del mio motore che e circa 12 A
60/12= 5 minuti di volo

ci hai capito qualcosa???:wink::wink::wink:

agorano 19 gennaio 09 18:04

adesso mi devono arrivare le lipo a 3 celle, voi mi consigliate di lascisare l'elica 10x 4.8 o rischio di rovinare qualcosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002