BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   aiutatemi a scegliere un 3d da 1mt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/104663-aiutatemi-scegliere-un-3d-da-1mt.html)

Paolo90 30 settembre 08 20:41

aiutatemi a scegliere un 3d da 1mt

Salve a tutti,dovrei acquistare un bel 3d da un metro,la mia scelta si basava su:
rogue 3d bipe,mini extra 260 fliton,oppure mini katana della P.A.
preferirei come estetica il katana e anche perchè ha le ali smontabili,ma quale mi consigliate come volo/resistenza e qualità costruttiva?
ringrazio x ogni eventuale risposta.

Paolo90 01 ottobre 08 14:23

nessuno?

uragano47812 01 ottobre 08 14:47

Sul metro di aa ti consiglierei il parkmaster della multiplex. io ho anche un minifuntana che è simile al mini katana ma è un modello bello esteticamente ma nervosetto in volo e non da il feeling del parkmaster.

Come resistenza il parkmaster non lo batte nessuno credimi.

l'importante è avere una configurazione leggera. Il motore della multiplex non a male ma io e altri usiamo il Lipotech GT1025 con elica 10x4,7 e un esc di almeno 25A.

per le lipo ti consiglio di stare sui 900-1000 mah max appunto per il peso finale. io volo sia con le kokam 730mah 20C che con le Rhino 1050mah 30C e preferisco le prime appunto per la leggerezza e faccio circa 5,30 min di volo ma sono min fatti bene.

Se la tua idea invece è un balsa credo che il mini katana non sia affatto male e ci sono molti post su di lui. I Fliton sono molto belli e leggeri ma sono delicati (secondo me).

In conclusione se vuoi un 3D puro ma che ti perdoni errori allora la chiave è il parkmaster o al limite il flash 3D.

myzyo 01 ottobre 08 14:49

Per quanto riguarda il mini katana un amico del campo ce l'ha e sinceramente per quanto riguarda il 3D non è un gran che soddisfatto.
Del fliton ne ho sentito parlare bene, ma non saprei dirti di più in merito.

Paolo90 01 ottobre 08 14:50

non serve che perdoni gli errori,la mano ce l'ho:lol:
infatti ero orientato su un balsa,diciamo che il mini katana mi attira molto...anch'io ho sentito dire che i fliton sono delicati...
penso che andro' con il mini katana....come motore ne ho uno che avevo ordinato in piu' da hobbycity,è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814 $25.10
puo' andare bene per il katana?a 3s ovviamente...

VMaurizio76 01 ottobre 08 14:53

Lascia stare il Rogue, bello a vedersi, ma non molto adatto al 3D, per lo meno non tanto quanto un Katana Mini.
Se sei disposto a salire una decina di centimetri in AA ti consiglio il KatanaMD, che vola molto bene..... megli del KatanaMINI e a mio parere anche meglio di un Katana30 (li ho avuti tutti)

Ovvio che se il tuo scopo è quello di imparare il 3D, allora nessun modello è migliore di un Funfly in EPP tipo Flash3D o SuperZoom.
Il Parkmaster ce l'ho e non è nulla di eccezionale, molto meglio il Flash3D sia come volo che come resistenza agli urti.

VMaurizio76 01 ottobre 08 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo90 (Messaggio 1139449)
non serve che perdoni gli errori,la mano ce l'ho:lol:
infatti ero orientato su un balsa,diciamo che il mini katana mi attira molto...anch'io ho sentito dire che i fliton sono delicati...
penso che andro' con il mini katana....come motore ne ho uno che avevo ordinato in piu' da hobbycity,è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814 $25.10
puo' andare bene per il katana?a 3s ovviamente...

Questo motore è troppo grosso per il Katana Mini mentre è perfetto per il Katana MD :wink:

Paolo90 01 ottobre 08 16:43

mi dai un link per questo katana md?

Paolo90 01 ottobre 08 16:52

trovato,ma per i miei gusti siamo già sul grandino,con i grandi volo a scoppio,volevo quancosa di piccolino...

uragano47812 02 ottobre 08 00:11

Ti consiglio anche io il katanaMD per restare sui balsa.

Anche se visto che hai mano anche il parkmaster è ottimo ed molto molto preciso.

Poi decidi tu :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002