![]() |
regolatore con bec o no?? raga,volevo sapere voi come accessoriate i vs modelli tipo classe 50 ,,con regolatori col bec,o senza mettendo un pacco per la rx??? sono molto indeciso in quanto non so come si comporta il pacco batt quando si sta' scaricando e magare sei in hovering??:huh: |
Secondo me, se il regolatore è con il Bec il problema è del motore e non delle parti mobili, proprio perchè il bec serve a conservarti quel residuo di carica , per fartele funzionare , perciò se sei in hovering il problema è che ti cali di potenza il motore, perciò è opportuno che ti gestisci i minuti di volo atterrando con qualche minuto di anticipo in caso di difficoltà o problemi. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Te ne accorgi che il motore cala di giri ,mentre i servi continuano a funzionare ancora per un bel pò. |
Citazione:
grazie mille quindi nel mio yak 55 mettero un bec.....tanks:P |
credo che ti conviene , risparmi anche peso!!:D |
Citazione:
Ad ogni modo è sbagliato a mio avviso vedere il bec sotto questo aspetto. Far arrivare al suo funzionamento vuol dire rovinare le celle lipo. consiglio a tutti di volare con il timer partendo da pochi minuti nei primi voli e verificando quanto le batterie si ricaricano per avere un'idea del residuo. Il mio timer è settato in modo che quando atterro ho ancora un discreto residuo di energia. Meglio un minuto e mezzo di volo in meno che rischiare di rompere modello o batterie. |
sempre opto sui modelli grossetti io. Sul Funtana40 e sullo Showtime50 avevo un pacco di 4 nimh piccoline, sull' angel50 mi sono aggiornato al pacco lipo, molto piu' comodo. Ma probabilmente sono paturnie mentali mie, pero' mi sento piu' sicuro. |
4° modello 50. Solito ESC-BEC(Turnigy plush 80 Amp-bec 3 AMP-CINESE) ....solite batterie 3500-3700 6s....(cinesi)soliti minuti di volo....circa 7-8 min ....solite ricariche....soliti servi(CINESI)....solite ricariche dai 2500-ai 3000 mah(se vui cinesi anch'esse). Non un problema di cut-off. Unica esperienza negativa con un reg. simplyfly 60 AMP(CINESE ma comprato da distr Italiano) con bec....overload e ESC KO (fuso--ho visto e sentito na fumata e una pernacchia in salita, a candela) no panic!:o::o: BEC funzionante.....planato in campo vicino....K50 Sebart salvo! Io Co****ne!:uhm: Considerazione finale: prova e scegli prodotti testati se non di "Qualità". Aumenta i margini di tolleranza in base agli assorbimenti(non presunti ma certi se i picchi sono 80 prendi 100) a questo punto puoi andare con ESC-BEC. Se poi vuoi fare il paturnioso....come Fabiuzzo....!!!:D Lui è un campione! Consiglio: non consiglio i cinesi perché alla fine ci volo solo io e fino a che ci sarà diffidenza costeranno poco:D.(nun scherzo...tanto prima o poi uno lo fondo!). Prendi i prodotti Hyperion così almeno ho la coscienza a posto e non dico qualcosa di tendenza!:wink::fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002