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regolatore con bec o no?? raga,volevo sapere voi come accessoriate i vs modelli tipo classe 50 ,,con regolatori col bec,o senza mettendo un pacco per la rx??? sono molto indeciso in quanto non so come si comporta il pacco batt quando si sta' scaricando e magare sei in hovering??:huh: |
Secondo me, se il regolatore è con il Bec il problema è del motore e non delle parti mobili, proprio perchè il bec serve a conservarti quel residuo di carica , per fartele funzionare , perciò se sei in hovering il problema è che ti cali di potenza il motore, perciò è opportuno che ti gestisci i minuti di volo atterrando con qualche minuto di anticipo in caso di difficoltà o problemi. |
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Te ne accorgi che il motore cala di giri ,mentre i servi continuano a funzionare ancora per un bel pò. |
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grazie mille quindi nel mio yak 55 mettero un bec.....tanks:P |
credo che ti conviene , risparmi anche peso!!:D |
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Ad ogni modo è sbagliato a mio avviso vedere il bec sotto questo aspetto. Far arrivare al suo funzionamento vuol dire rovinare le celle lipo. consiglio a tutti di volare con il timer partendo da pochi minuti nei primi voli e verificando quanto le batterie si ricaricano per avere un'idea del residuo. Il mio timer è settato in modo che quando atterro ho ancora un discreto residuo di energia. Meglio un minuto e mezzo di volo in meno che rischiare di rompere modello o batterie. |
sempre opto sui modelli grossetti io. Sul Funtana40 e sullo Showtime50 avevo un pacco di 4 nimh piccoline, sull' angel50 mi sono aggiornato al pacco lipo, molto piu' comodo. Ma probabilmente sono paturnie mentali mie, pero' mi sento piu' sicuro. |
4° modello 50. Solito ESC-BEC(Turnigy plush 80 Amp-bec 3 AMP-CINESE) ....solite batterie 3500-3700 6s....(cinesi)soliti minuti di volo....circa 7-8 min ....solite ricariche....soliti servi(CINESI)....solite ricariche dai 2500-ai 3000 mah(se vui cinesi anch'esse). Non un problema di cut-off. Unica esperienza negativa con un reg. simplyfly 60 AMP(CINESE ma comprato da distr Italiano) con bec....overload e ESC KO (fuso--ho visto e sentito na fumata e una pernacchia in salita, a candela) no panic!:o::o: BEC funzionante.....planato in campo vicino....K50 Sebart salvo! Io Co****ne!:uhm: Considerazione finale: prova e scegli prodotti testati se non di "Qualità". Aumenta i margini di tolleranza in base agli assorbimenti(non presunti ma certi se i picchi sono 80 prendi 100) a questo punto puoi andare con ESC-BEC. Se poi vuoi fare il paturnioso....come Fabiuzzo....!!!:D Lui è un campione! Consiglio: non consiglio i cinesi perché alla fine ci volo solo io e fino a che ci sarà diffidenza costeranno poco:D.(nun scherzo...tanto prima o poi uno lo fondo!). Prendi i prodotti Hyperion così almeno ho la coscienza a posto e non dico qualcosa di tendenza!:wink::fiu: |
Con modelli da 4 celle in su il bec è da evitare sempre. Anche i migliori Esc con Bec che dichiarano di reggere 4 o 5 celle se devono alimentare più di 3 servi (anche se piccoli) vanno in crisi. Spesso attribuiamo alla ricevente la colpa di vari glitch che sentiamo volando ma in realtà è il bec che lavora al limite. 4 celle Nicd da 500 pesano pochi grammi costano una sciocchezza e carantiscono numerosi voli in tranquilità , è stupido rischiare. Se il modello è piccolo e si vola con 3 celle allora tutto ok, si può usare il Bec ... |
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Sicuramente la tua è una notizia fondata ,basata sull'esperienza e la conoscenza. Non discuto! :) Ma, perdonami, io non ho mai verificato ne crisi, ne surriscaldamenti, ne glitch ed é già da un po che li utilizzo. Sono sempre stato fortunato? Oppure: mi stai dicendo che dovrei innalazare la soglia di sicurezza nell'allestimento dei miei modelli?:o: :wink:Grazie! |
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Comuque, non ho argomenti per controbattere ciò che dici se non che la mia personale esperienza, ovviamente contraria, uso regolarmente le 6 celle e mai un problema, faccio le corna!:tie: Teoricamente condivido e ne ero anche a conoscenza. Ogni tanto bisogna andare contro le teorie! :wink: |
io utilizzo 6s su un k50 con 5 bei servi...mai un problema! la temp è sempre bassa (lo spin che uso la memorizza)... è solo questione di qualità...dissipare calore di per se non è un problema se si hanno piastre abbastanza grosse con una buona ventilazione.:wink: |
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raga se continuate cosi mi rimetto su il mio vechio ys,,caspitina che mondo complicato l'elettrico... quindi se vuoi stare tranquillo un reg, senza bec e batt est,,,se vuoi la comodita' col bec,,,ma poi sta' roba cinese solo nortrop la usa???sei un mito....controcorrente al massimo...anche perche' quella di marca non si da le mani reg, di marca non bastano 100 gnocchi,,,,,,motore idem,,costa come un saito ......se provo elettrico provo a spendere meno,,, almeno o provato,,,altrimenti per me l'elettrico non fa,,,costa troppo,,:huh::mellow: |
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Gli accessori cinesi non gli usa solo nortrop gli usiamo un po' tutti, io di solito quando uso i regolatori cinesi esagero un pochino per star tranquillo, anche usando i 30a su motori che consumano 15-16a. Comunque ci sono dei prodotti sia come batterie;regolatori;motori bec sterni etc etc che non hanno nulla ad invidiare alle marche piu' blasonate, mi riferisco alle batterie zippy-r o rhino, ai motori,regolatori,bec esterni turnigy che vanno davvero bene, ne ho uno 40a che adirittura ha uno spinotto uguale a quello per il bilanciamento per controllare la tensione di ogni singola cella del pacco delle 3 celle, cosa che i regolatori piu' costosi tipo spin non hanno. Anche il 100A turnigy va davvero bene, ne ho uno, quello sino a 6s lo sto usando sull'inspire 60 con motore scorpion e va davvero una bomba, un amico sta usando sempre il 100A ma il modello sino a 12s su un modello da 2m e va' davvero bene, so di alcuni che lo stanno usando anche negli f3a. Non dico queste cose perche volo solo con materiele cinese, anzi sino a poco tempo va' volavo solo con marche conosciute, il funtana monta uno spin99 e un c50 13xl, poi ho voluto provare questi prodotti e ne sono davvero rimasto meravigliato le prime zippy-r che ho preso non volevo neppure crederci eppure andavano molto meglio delle flight power cadendo meno di tensione e scaldando di meno. |
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