BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Catapulta (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/95780-catapulta.html)

leo59 04 luglio 08 14:27

Catapulta

Non ho mai voluto saperne di fionde o catapulte, ma ora che ho qualche modello che richiede un po' di perizia nel lancio, e visto che non sempre al campo ho la fortuna di trovare gente che sa lanciare, scarterei comunque la fionada ma mi piacerebbe fare o forse meglio comprare una catapulta.
So che in bacheca si parla di catapulta ma ho trovato solo foto e non un vero disegno di un progetto.
Visto che non possiedo un'officina con adeguate attrezzature per costruire una catapulta come quella delle foto in bacheca, volevo sapere se qualcuno sa dove eventualmente si puo acquistare gia fatta o comenque i scatola dimontaggio.

topgun93 04 luglio 08 15:29

4 Allegato/i
io non so dove si possano comprare delle catapulte, in genere si costruiscono in casa; questa è la mia e se ti possono essere di aiuto ecco le misure:altezza alla base 15cm, altezza alla fine 35cm, lungezza 130cm.

leo59 04 luglio 08 15:52

Complimenti è uno spettacolo, ma il trasporto sarà un problema?

nick pilot 04 luglio 08 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 1009357)
io non so dove si possano comprare delle catapulte, in genere si costruiscono in casa; questa è la mia e se ti possono essere di aiuto ecco le misure:altezza alla base 15cm, altezza alla fine 35cm, lungezza 130cm.

bellissima....davvero molto bravo....io la stò facendo in compensato e con le parti laterali che si piegano per un più facile trasporto....penso però che ce li metterò quei tubi :uhm::uhm:

nickB)

topgun93 04 luglio 08 18:07

no è smontabile

leo59 04 luglio 08 19:45

E' gia pazzesco che non si trovi incommercio un prodotto del genere, ma non si riesce nemmeno a trovare uno schifo di progettino, ho passato ore e ore a cercare nel web ma nada?

nick pilot 04 luglio 08 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da leo59 (Messaggio 1009752)
E' gia pazzesco che non si trovi incommercio un prodotto del genere, ma non si riesce nemmeno a trovare uno schifo di progettino, ho passato ore e ore a cercare nel web ma nada?

nnono....in commercio c'è.....a 95 euri......4 tubi saldati assieme e non smontabili.....avevano postato il link in un'altro tread....:uhm:

però il costo era esagerato

nickB)

pluto 04 luglio 08 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da nick pilot (Messaggio 1009762)
nnono....in commercio c'è.....a 95 euri......4 tubi saldati assieme e non smontabili.....avevano postato il link in un'altro tread....:uhm:

però il costo era esagerato

nickB)

Tutto è relativo:dedicated2air

leo59 04 luglio 08 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da pluto (Messaggio 1009944)
Tutto è relativo:dedicated2air

Hai ragione ma.......... .azzo! 91€ non sono molto relativi, comunque mi sembra la rampa più semplice che ho visto fino ad ora.

pluto 04 luglio 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da leo59 (Messaggio 1010016)
Hai ragione ma.......... .azzo! 91€ non sono molto relativi, comunque mi sembra la rampa più semplice che ho visto fino ad ora.

Cerrrtoooo che è un furto,per mè.Conosco persone che sborsano 2500 euro in un batter d'occhio per una turbina jetcat:lol::lol:questo intendevo per relativo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026