BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Arrivato ! Hawk red arrow in fibra ! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/94904-arrivato-hawk-red-arrow-fibra.html)

staudacher300 28 giugno 08 15:52

Het o schubeler non cambia poi tanto salvo la spesa, :wink:fino ad 1,6 chili il problema non lo vedo, con un 2/20 possiamo stare sull'edf 2/20 con 4 celle., basta un rapporto spinta peso di 0,7 / 0,8 per volare decentemente, salvo che con la het non é difficile arrivare a 1,6 chili col /25

MokiMegaFan 29 giugno 08 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1000928)
Het o schubeler non cambia poi tanto salvo la spesa, :wink:fino ad 1,6 chili il problema non lo vedo, con un 2/20 possiamo stare sull'edf 2/20 con 4 celle., basta un rapporto spinta peso di 0,7 / 0,8 per volare decentemente, salvo che con la het non é difficile arrivare a 1,6 chili col /25


Sono daccordo con te Stau, tanto piu' che a me non interessano velocita' estreme...il problema pero' non e' tanto la spinta del motore...ma il carico alare. Ho paura che siano troppi grammi quelli da mettere su quell'ala, e che quindi per farlo stare su' o vai come un fulmine(e allora subentra la scelta del motore con piu' spinta-ma aumenta ancor piu' il peso) o nulla !!!

staudacher300 29 giugno 08 08:27

In effetti nel filmato che ho visto camminava veramente forte, temo che la tua paura sia fondata, anche se però bisogna pur sempre vedere de visu.
Se mi ricordo dove cavolo l'ho visto lo posto il filmatino.

snait 27 aprile 09 18:13

Complimenti !!

comet 27 aprile 09 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da nick pilot (Messaggio 1000729)
noo......ma sei sicuro dei pesi????........guarda che la het non ce la fà a portarsi su un modello da 1,6 kg...e forse anche di più....o ci metti la wemotec.....ma che tanto no ce la fà neanche lei......


prova a vedere il peso finale,.......per mè....la xpower xfan69.....per modelli fino a 2 kg.......

o.....in estemis.......vai di schubeler....ma è costosissima:(


nickB)

Ciao Nick, ricordi l'Hawk con l'atterraggio "cangurato" di domenica scorsa al campo della Fenice? ..... ebbene è il mio e.flite che pesa 1,5kg con un 2w20 e ventola WM400.... decolla col carrello e vola bene anche a metà gas.... con la Het le cose sono poco peggiori (in termini di spinta) direi che se riesce a stare sotto i 1700gr in odv ce la potrebbe fare..... comunque avremo presto un test certo dato che devo collaudare il Mig21 Het con carrelli retrattili, 2w20 e vntola het .... se parte col suo kilo e ottocento vuol dire che va bene così....:wink:

snait 29 aprile 09 19:39

Per mia esperienza meno di 1,7kg non stai!
Ma senza carrelli!!!
Con i carelli fissi ho mobili!!= 1,8/1,9kg se sei bravo!!!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

MokiMegaFan 10 maggio 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da snait (Messaggio 1491001)
Per mia esperienza meno di 1,7kg non stai!
Ma senza carrelli!!!
Con i carelli fissi ho mobili!!= 1,8/1,9kg se sei bravo!!!
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

1,650 Kg e vola anche bene quando e' per aria...fischia !!! Con carrelli retrattili naturalmente!
Due cose pero':
1) obbligatorio "vento sotenuto" per il decollo (premetto che volo su erba...credo che su asfalto non ci sarebbero problemi)
2) Saper pregare in atterraggio !!! E' un fulmine...ho volato tre volte e ogni volta riportavo qualche danno a casa :fiu:(effetto canguro).

Ora e' su una mensola in camera...m'ha fatto 'ncazza' !!! :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002