BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Thunderbird Flyfly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/83173-thunderbird-flyfly.html)

terminator7 12 marzo 08 00:58

Thunderbird Flyfly

Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il thunderbird della Flyfly.
Naturalmente non ho usato il motore originale ma............beh ve lo dico dopo il collaudo.Regolatore castle creations da 60 ampere
770 grammi in ordine di volo
A tutto gas abbiamo 60 ampere e 1040 grammi di spinta.
Naturalmente per non cuocere le 3s 2200 25C dualsky ho ridotto il motore fino a 48 ampere di assorbimento.
Spinta di circa 850-900 grammi!
Mi sembra ottimo considerando che e' una ventola da 90!!!!!!
Sabato lo provo e poi vi dico se vola,se va' veloce e soprattutto se ho visto del fumo in aria :icon_rofl

Ciao ciao

terminator7 12 marzo 08 01:00

A proposito,
il modello e' questo

Electronicfly-rc - Home page

PAPERINO 12 marzo 08 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 844978)
A proposito,
il modello e' questo

Electronicfly-rc - Home page

Secondo me vola anche bene, sarà ottimo anche per chi vuole avvicinarsi alle ventole, oltre tutto decolla anche dalla pista.
Il prezzo poi non è niente male.... peccato che non ho il posto dove mette un altro aereo:(
Praticamente con quei giri e con quella ventola è come se avesse l'elica propulsiva intubata:D un buon compromesso, i pro della grossa girante ed il fascino della ventola.

terminator7 12 marzo 08 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 845023)
Secondo me vola anche bene, sarà ottimo anche per chi vuole avvicinarsi alle ventole, oltre tutto decolla anche dalla pista.
Il prezzo poi non è niente male.... peccato che non ho il posto dove mette un altro aereo:(
Praticamente con quei giri e con quella ventola è come se avesse l'elica propulsiva intubata:D un buon compromesso, i pro della grossa girante ed il fascino della ventola.

Per un modellino cosi il posto in casa si trova sempre.
Anche io sono convinto che vola bene........staremo a vedere!!!

terminator7 12 marzo 08 20:55

Alcune foto del mio modello

PAPERINO 13 marzo 08 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 846133)
Per un modellino cosi il posto in casa si trova sempre.

Tu dici?:D
Al momento ne ho 5 appesi in stanza, uno sullo stereo, uno sulla TV nel salotto, uno sul tavolo nel salotto, gli altri momentaneamente sono in una stanza ma devo spostarli ogni volta se bisogna entrarvi a fare qualcosa....
forse appeso ad un filo al soffitto? Come fanno nelle case americane, sembrano volare realmente:D e poi cambiano la serratura a casa:D

terminator7 13 marzo 08 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 846592)
Tu dici?:D
Al momento ne ho 5 appesi in stanza, uno sullo stereo, uno sulla TV nel salotto, uno sul tavolo nel salotto, gli altri momentaneamente sono in una stanza ma devo spostarli ogni volta se bisogna entrarvi a fare qualcosa....
forse appeso ad un filo al soffitto? Come fanno nelle case americane, sembrano volare realmente:D e poi cambiano la serratura a casa:D

Guarda che io ho 2 stanze con i modelli appesi sul soffitto con filo da pesca.
E' la soluzione piu' efficace.
Durante la settimana fanno modellismo statico e il fine settimana modellismo dinamico

PAPERINO 14 marzo 08 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 846797)
Guarda che io ho 2 stanze con i modelli appesi sul soffitto con filo da pesca.
E' la soluzione piu' efficace.
Durante la settimana fanno modellismo statico e il fine settimana modellismo dinamico

Ho visto il video di questo modello, vola veramente bene:wink:

porcu69 16 marzo 08 03:04

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 844974)
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il thunderbird della Flyfly.
Naturalmente non ho usato il motore originale ma............beh ve lo dico dopo il collaudo.Regolatore castle creations da 60 ampere
770 grammi in ordine di volo
A tutto gas abbiamo 60 ampere e 1040 grammi di spinta.
Naturalmente per non cuocere le 3s 2200 25C dualsky ho ridotto il motore fino a 48 ampere di assorbimento.
Spinta di circa 850-900 grammi!
Mi sembra ottimo considerando che e' una ventola da 90!!!!!!
Sabato lo provo e poi vi dico se vola,se va' veloce e soprattutto se ho visto del fumo in aria :icon_rofl

Ciao ciao

fammi sapere come và...piuttosto che celle c'entrano nel vano batterie?
mi pare un pò scarno...

lapo92 16 marzo 08 09:05

ciao, ne aveva provato uno un amico.....appena lanciato ha picchiato da solo e si è spezzato in due. fine:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002