BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   alfa e pale e mp jet mk2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/71887-alfa-e-pale-e-mp-jet-mk2.html)

Immelman 23 novembre 07 11:38

alfa e pale e mp jet mk2

Ciao

ho riesumato l'alfamig dopo un crash.

La mia configurazione prevede il alfa 3 pale con mp mk2 assorb meno di 8A a terra e ovviamente spinge POCO.
Se montassi la girante a 5 pale faccio l'arrosto?

staudacher300 23 novembre 07 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da Immelman
Ciao

ho riesumato l'alfamig dopo un crash.

La mia configurazione prevede il alfa 3 pale con mp mk2 assorb meno di 8A a terra e ovviamente spinge POCO.
Se montassi la girante a 5 pale faccio l'arrosto?

:mumble: com'é così poco? dovrebbe ciucciare qualcosina in più.:unsure:

Immelman 23 novembre 07 11:55

Non so dirti, ho pinzato e la lettura era 7,8 ,9 ,7
Anche prima dell'incidente ho sempre volato con 3s tp 1320 ed il rego jeti rosso da 8A non ha mai staccato.

Cmq chennepenzi della 5 pale?

staudacher300 23 novembre 07 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da Immelman
Non so dirti, ho pinzato e la lettura era 7,8 ,9 ,7
Anche prima dell'incidente ho sempre volato con 3s tp 1320 ed il rego jeti rosso da 8A non ha mai staccato.

Cmq chennepenzi della 5 pale?

Beh se gli assorbimenti con la tripala sono questi, con la penta saliresti sui 12 amp, e probabilmente il motore riuscirebbe a gestirli, ma resta il fatto che qualcosa non quadra, dovresti stare sui 10 /12 amp con celle buone.:unsure:

comet 23 novembre 07 14:30

certo che non quadra, il mio Sabre col Mk2 e la Alfa Tripala consumava 13amp .... batteria Rcs 1350 15C ...... qualcosa non torna...

staudacher300 23 novembre 07 14:35

eh infatti, ricordavo un assorbimento del genere, che poi quadrerebbe coi 4100kv del motore.
Sei sicuro al 100% che si tratti di un mk2?:unsure:

kikki 23 novembre 07 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
eh infatti, ricordavo un assorbimento del genere, che poi quadrerebbe coi 4100kv del motore.
Sei sicuro al 100% che si tratti di un mk2?:unsure:

Vi confermo non assorbe nulla.
Immelman utilizza 3s t.power da 1320, le celle sono ok.

Ho capito! è un motore fanc....sta :huh:

Ciao R

Immelman 23 novembre 07 16:27

beh! Credo che consumio anche meno in volo (anche se poco) perchè la misurazione l'ho fatta a modello fermo.
Cmq non è che fosse proprio 'na scheggia, diciamo un po' più velocino del Fragol One

Valerioraptor 23 novembre 07 18:54

mi chiedo come facesse a stare per aria:wacko: secondo me la pinza ha qualche problema, se le celle sono ok deve assorbire almeno 11A (a me assorbe così in aria libera). c'è ch idice di voalre abitualemnte con la pentapala e di non avere problemi, però un'accorta gestioen del gas è d'obbligo. io cmq passerei ad un motore da 4900 crica e celle da 1500

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it