BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   che sibilooooooo!!!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/59887-che-sibilooooooo.html)

pinozazzi 09 luglio 07 23:12

che sibilooooooo!!!!!!!!!

bhe nn stavo nella pelle
ho provato la ventola het
PAURAAAAAAAAAAA
ho montato il 2w ho fatto una prova risultato il vicino batteva col pugno sul muro:icon_rofl
nn so quanti giri faccia ma fischia come una vera turbina ancora ho il ronzio nelle orecchie
ho solo misurato gli assorbimenti
con un pacco 3s da 2000mh arriva a un picco di 39 amp e 450w
e spinge da paura
mi e nata linsana idea di montarla sul mirage della top model
domani valuto lka cosa adesso e tardi e meglio che nn faccia piu rumore altrimenti i vicini mi linciano:icon_rofl

luca.masali 10 luglio 07 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da pinozazzi
mi e nata linsana idea di montarla sul mirage della top model
domani valuto lka cosa adesso e tardi e meglio che nn faccia piu rumore altrimenti i vicini mi linciano:icon_rofl

Sul Mirage, mi sa che il problema maggiore sia portarsi quel popò di pile che servono:(

pinozazzi 10 luglio 07 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Sul Mirage, mi sa che il problema maggiore sia portarsi quel popò di pile che servono:(

con l'alfa avevo montato delle 2000 kokam percio il peso nn cambia
e la riparazione che mi preoccupa
la fusoliera adesso pesa 80 gr in piu
oggi ho provato le batterie per bene ho tenuto a manette per un bel po e nn scaldano piu di tanto
dopo i primi 30 secondi i consumi a manetta si stabilizano sui 35/37 amp con 350/380 watt con 38000rpm
stasera apro la pancia al mirage e vediamo come operare :icon_rofl
cmq nn so una volta montata sull'aereo che rumore faccia di sicuro facendola girare sul banco a casa a un sibilo che sfonda le orecchie

staudacher300 10 luglio 07 20:47

Qualcosa non quadra, con la ventola het 6904 il 2w dovrebbe ciucciare quasi 50 amp, mi sa che le batterie sono alla frutta.:unsure:

pinozazzi 10 luglio 07 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Qualcosa non quadra, con la ventola het 6904 il 2w dovrebbe ciucciare quasi 50 amp, mi sa che le batterie sono alla frutta.:unsure:

anche un po scariche:fiu: avevano dentro solo il 7%
fra un po sono cariche è riprovo
riprovato max 39 amp
forse potrebbe essere il motore e reduce da una bella botta

pinozazzi 10 luglio 07 21:30

sto parlando di turbina al banco
se monto il cono vicino alla turbina sale a 47amp

giova 11 luglio 07 09:58

Sandro questa ventola rispetto all'Alfa 5 pale montata in precedenza è un'altra musica : monta perfettamente il 2w senza modifiche e fischia senza vibrazioni strane (ho visto il bilanciamento all'interno).
Misurata ieri al banco senza cono con 2W e thunder power extreme 3S:

a manetta 37 A e 850 gr di tiro .

staudacher300 11 luglio 07 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da giova
Sandro questa ventola rispetto all'Alfa 5 pale montata in precedenza è un'altra musica : monta perfettamente il 2w senza modifiche e fischia senza vibrazioni strane (ho visto il bilanciamento all'interno).
Misurata ieri al banco senza cono con 2W e thunder power extreme 3S:

a manetta 37 A e 850 gr di tiro .

Beh sono due cose ben distinte e saparate, l'alfa é ventola per modelli da 600 grammi, e la het per modelli da 1500, la prima con l'edf era portata agli estremi livelli, la het con 500 watt sta giocando.
Comunque ancora non mi spiego la resa del tuo 2w sull'alfa, in due casi ho ottenuto 560 grammi di spinta a 260 watt ed i dati di Anfarol sembrano confermare la cosa.:unsure:

Valerioraptor 11 luglio 07 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Beh sono due cose ben distinte e saparate, l'alfa é ventola per modelli da 600 grammi, e la het per modelli da 1500, la prima con l'edf era portata agli estremi livelli, la het con 500 watt sta giocando.
Comunque ancora non mi spiego la resa del tuo 2w sull'alfa, in due casi ho ottenuto 560 grammi di spinta a 260 watt ed i dati di Anfarol sembrano confermare la cosa.:unsure:

Gaaanzoo!!! pensa se riesco a tirar fuori 300W cosa succede...

giova 11 luglio 07 15:19

Per l'Alfa sicuramente quel basso rendimento era dovuto sia al fatto che si è un pò spalmata sul condotto e sia perchè era sbilanciata (e forse parecchio).
A livello costruttivo l'Het è un'altra cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002