| rafpigna | 08 luglio 07 21:51 | Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor se non hai voglia di sventrare la fuso credo che sia la soluzione migliore. Non dovrebbe darti eccessivi problemi in volo. se vuoi fare un lavoro fatto bene invece, dovresti fare una bella voragine attorno all'astina, e rimetterla in posizione riempiendo la voragine con una pappetta di resina e fibrette di vetro tagliate(non microsfere che non fanno struttura). Magari per tenere in posizione l'astina usi un paio di pezzettini di legno puntati con della ciano, che leverai a resina essiccata | grazie per il suggerimento. alla fine è quello che pensavo ieri notte mentre soffrivo di insonnia <_<
comunque ho fatto proprio così... con il dremel e un paio di punte da 1,5mm <_< ho scavato intorno all'astina e l'ho quindi estratta con un pò di legno intorno. a quel punto ho scavato un pò verso il basso il buco, ho riempito il tutto con epoxy +fibrette tagliate+un pò di tixotropico e ci ho infilato la nuova astina.
Ho misurato tutto cento volte... diedro negativo, posizione be e bu rispetto all'altro.. ho fatto mille aggiustamenti
una volta tirata la epoxy ho ri-verificato e finalmente i due piani sono perfettamente uguali.
ma mentre maneggiavo la fusoliera.. mi è caduta diritta di punta a terra.. aprendosi in due dal naso fino al be delle ali, lungo la giunzione dello stampo <_<
Si è tolta un pò di vernice in punta (un paio di mm).. ho comunque rimesso epoxy nella giuntura e messo ora a seccare...
Sto F16 sta nascendo sotto una cattiva stella :( |