BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Esiste il musetto di ricambio per il Sabre alfa model? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/57561-esiste-il-musetto-di-ricambio-per-il-sabre-alfa-model.html)

GuestStar 11 giugno 07 09:44

Esiste il musetto di ricambio per il Sabre alfa model?

Ve lo chiedo perchè è la seconda volta che atterrando nel campo in erba, pur andandoci leggero e pennellando l'erba alta circa 15 cm, quando vado a riprendere il modello mi accorgo che si è crepato il musetto in plastica, quello che fa da bocca.

Io non l'ho incollato alla fusoliera in modo da poter smontare il tutto con semplicità, ma temo che questo sia solido solo se è incollato visto che su quello che avevo prima il muso non si era mai crepato ed era stato incollato.
Voi come avete risolto? Pensavo di dargli una fibratina, ma a questo punto vorrei trovarlo nuovo prima di fare il lavoro <_<

'ttafàt 11 giugno 07 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Ve lo chiedo perchè è la seconda volta che atterrando nel campo in erba, pur andandoci leggero e pennellando l'erba alta circa 15 cm, quando vado a riprendere il modello mi accorgo che si è crepato il musetto in plastica, quello che fa da bocca.

Io non l'ho incollato alla fusoliera in modo da poter smontare il tutto con semplicità, ma temo che questo sia solido solo se è incollato visto che su quello che avevo prima il muso non si era mai crepato ed era stato incollato.
Voi come avete risolto? Pensavo di dargli una fibratina, ma a questo punto vorrei trovarlo nuovo prima di fare il lavoro <_<

rifarlo in balsa ?:rolleyes:

GuestStar 11 giugno 07 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da 'ttafàt
rifarlo in balsa ?:rolleyes:

Certo che non sarebbe una brutta idea, ma lo vedo lungo come lavoro ed in questo periodo ho già 1 balsa kit da assemblare e 1 katana mini da rifare dopo un crash.
Volevo perderci il meno tempo possibile :P

staudacher300 11 giugno 07 10:35

Non mi pare di averlo mai visto come ricambio, il mio é in fibra, semmai fibralo dentro con la 27 grammi e poi rivernici, ottima la vernice del presepe argento, é quella che usano all'alfa ( padroni di crederci o no).

GuestStar 11 giugno 07 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Non mi pare di averlo mai visto come ricambio, il mio é in fibra, semmai fibralo dentro con la 27 grammi e poi rivernici, ottima la vernice del presepe argento, é quella che usano all'alfa ( padroni di crederci o no).

Ok, farò così, lo metto in posizione con un goccino di ciano e poi lo fibro all'interno. La vernice dovrei già avercela.
Grazie dei consigli :wink:

staudacher300 11 giugno 07 10:51

Figurati, d'altra parte rifarlo di sana pianta non sarebbe affatto semplice.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002