BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Utilissssssssimo e agratis (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/47716-utilissssssssimo-e-agratis.html)

luca.masali 21 febbraio 07 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da centorame
strano....
ho impostato 4 celle da 1800 mAh, ventola alfa , un motore classe 70 grammi da 4000 G/volt. L'assorbimento è in linea con quanto dichiarato da Masali ( 17 A) ma la spinta è di soli 480 grammi:mellow: , contro i 700 teorici che ha Luca sul suo ghisaMig. MI pare che egli usi un park 4200, forse 200 giri volt fanno tutta questa differenza?
Per contro la velocità massima, restringendo il cono di coda al 90% tocca i 190:fiu: , direi ottimo per un combat..

a me da 524 grammi, sicuro di aver messo i parametri giusti? non è che mi fai volare a 6mmm metrio di quota? a Milano siamo a 200! piuttosto conservativo, comunque: la mia bilancia dice 700. Motocalc era attorno ai 600... boh?

centorame 21 febbraio 07 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
a me da 524 grammi, sicuro di aver messo i parametri giusti? non è che mi fai volare a 6mmm metrio di quota? a Milano siamo a 200! piuttosto conservativo, comunque: la mia bilancia dice 700. Motocalc era attorno ai 600... boh?

che motore hai impostato? noi siamo a circa 430 metri...

luca.masali 21 febbraio 07 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da centorame
che motore hai impostato? noi siamo a circa 430 metri...

Custom e gli ho messo a mano i parametri: resistenza 0,015 ohm, idle 1 ampére (a occhio). quanto a peso e max amp ho messo 30 e 50, tanto chissenefrega!

centorame 21 febbraio 07 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Custom e gli ho messo a mano i parametri: resistenza 0,015 ohm, idle 1 ampére (a occhio). quanto a peso e max amp ho messo 30 e 50, tanto chissenefrega!

ok! non avevo visto che si potessero inserire anceh i parametri:D

staudacher300 21 febbraio 07 21:32

Comunque, intanto abbiamo imparato che i parametri di assorbimento variano parecchio con la quota.

luca.masali 21 febbraio 07 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Comunque, intanto abbiamo imparato che i parametri di assorbimento variano parecchio con la quota.

Eh, sarà mica per quello che il Jumbo vola a 10 mila metri?:rolleyes:

staudacher300 21 febbraio 07 21:42

In fondo é così, a quelle quote i jet sono più efficienti.

redaniel 21 febbraio 07 22:26

Quindi anche le ventole solo in pendio!!!!!:wink:

Ciaps, Red

comet 22 febbraio 07 09:55

quindi le ventole più si sale più rendono? Pensavo il contrario

luca.masali 22 febbraio 07 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da comet
quindi le ventole più si sale più rendono? Pensavo il contrario

più si sale, meno consumano; proprio come le nostre ventoline elettriche.
E, come le ventoline, spiù salgono meno spingono, ma all'Alitalia di questo nulla gli frega, son molto più interessati a risparmiare la broda che ad avere spinta, che tanto in crociera quel che rimane basta e avanza.

:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it