BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   ventole e profili (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/44938-ventole-e-profili.html)

Odi 24 gennaio 07 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Inconfondibile, in effetti. :D

Otto motori? elettrici o scoppio?

... Quando lo provate, me lo dite che vengo a vedervi? lo Spruce Goose piace un sacco anche a me, per un po accarezzai l'idea di farne uno con otto PeeWee Cox da 0,04 cc, ma era un progetto da matti. Già farne partire uno di quei cosi è un'incubo, pensa otto!:rolleyes:

Cercndo di evitare l'offtopic :)

http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=spruce

Odi 24 gennaio 07 12:03

1 Allegato/i
Quindi posso prendere in considerazione l'NS22 stirato gentilmente fornito da paologiusy per il mirage?

Altra domanda, osservando trittico e modellino ho notato come il condotto di reazione non si trova in asse con l'aereo

Allego immagine, la fuoliera è in asse di volo (n.b. il posizionamento dell'ala è del tutto casuale). Mentre il condotto ha un'angolo di D.L. negativo di circa 3°

Saluti!

paologiusy 24 gennaio 07 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da Odi
Quindi posso prendere in considerazione l'NS22 stirato gentilmente fornito da paologiusy per il mirage?
......

Per quanto mi riguarda sarebbe un onore.

OT: accidenti ai tuoi modelloni, un giorno vengo a vederli dal vivo.

Odi 24 gennaio 07 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Per quanto mi riguarda sarebbe un onore.

OT: accidenti ai tuoi modelloni, un giorno vengo a vederli dal vivo.

Quale onore? sono io che ti ringrazio! :wink:
Se fai conto di passare da queste parti verso l'autunno prossimo potrai partecipre al collaudo dello spruce (sempre che i "braccianti" aumentino, l momento ne ho 3 fossimo in 5/6 finiremmo prima :))

picman 24 gennaio 07 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Se fossi in te mi cercherei un SW per ridurre i profili al 5/6%, nel caso di un delta, e forse anche di un ala normale.....
Se no rischi che il modello, pur manovrabile e stabile, sia veloce come un Parkflyer.....:D

ps se l' RG14 lo riduci al 6% di spessore, sei sui 28 mm. al 30% alla radice, mi sembra ancora ragionevole, basta volare col 2% di diedro longitudinale.

Di questo profilo cosa ne pensate?
A7520 - Don Ayers

batman 24 gennaio 07 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Odi

Altra domanda, osservando trittico e modellino ho notato come il condotto di reazione non si trova in asse con l'aereo

Allego immagine, la fuoliera è in asse di volo (n.b. il posizionamento dell'ala è del tutto casuale). Mentre il condotto ha un'angolo di D.L. negativo di circa 3°

Saluti!

Penso che invece la posizione dell' ala e relativa incidenza siano importanti.....
La negativa del condotto rispetto alla fusoliera si può spiegare UNICAMENTE sapendo che profilo e incidenza ha l' ala (e se c' è il Reflex cambiano molte cose.)

luca.masali 24 gennaio 07 14:12

Citazione:

Penso che invece la posizione dell' ala e relativa incidenza siano importanti.....
La negativa del condotto rispetto alla fusoliera si può spiegare UNICAMENTE sapendo che profilo e incidenza ha l' ala (e se c' è il Reflex cambiano molte cose.)

Direi che Odi voleva dire che la posizione è casuale IN QUESTO DISEGNO preliminare... B)

Solo nei modelli del Masali le ali vengono montate a casaccio, a seconda di quanto sono marci gli elastici che la tengono più o meno in posizione :rolleyes:

batman 24 gennaio 07 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
Direi che Odi voleva dire che la posizione è casuale IN QUESTO DISEGNO preliminare... B)

Solo nei modelli del Masali le ali vengono montate a casaccio, a seconda di quanto sono marci gli elastici che la tengono più o meno in posizione :rolleyes:

Ma tu le ali non le ricavi per fusione in conchiglia?

luca.masali 24 gennaio 07 16:37

Citazione:

Ma nooo, è una sciocca leggenda.:wacko:

Inchiodo tra loro un sufficiente numero di listelli da parquet e li sagomo con la motosega. -_-

paologiusy 24 gennaio 07 16:41

Citazione:

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
Che maldicenti, eh Luca ? Ma chi è che mette in giro queste storie ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026