![]() |
2 Allegato/i Citazione:
La turbina in se pesa 860 gr, a cui devi aggiungere la centralina, batterie, pompa, elettrovalvole,...... Se non sbaglio dovrebbe pesare circa 1,4Kg (sinceramente l'avevo pesata appena comprata, adesso è un pezzo che non la smonto dal modello e non saprei dirti con esattezza!) Comunque il peso è paragonabile a quello di un gruppo ventola completo di tutto (motore, ventola, marmitta,....) La scelta è caduta sulla BabyJoe per vari motivi, se ti dovessi spiegare la storia avrei da scrivere un papiro.... Comunque Io a ventola ho il MiG15, l'F16 e il Bullet (tutti della Byron), che utilizzo con Rossi 105 e ventola Byron e mi trovo benissimo! Allegato 27610 Allegato 27611 Allegato 27612 Il Bullet pesa 4,7Kg ed è un missile balistico.....:P Il MiG15 va benissimo e pesa 5Kg, mentre l'F16 non va malaccio, ma dei 3 è quello che va di meno, pesa 5,4Kg P.S. la ceramica di cui ti parlavo, è un tessuto di color bianco, spesso 4-5 mm, ignifugo. Io la utilizzo parecchio sui pulsoreattori, vicino alla camera di combustione del pulso che è la zona che scalda maggiormente.... Però sinceramente non saprei esattamente da dove salta fuori, avevo avuto un pezzo di 2mx1m da un amico di un signore che faceva modellismo e purtoppo "usalo di qua, usalo di là", non me ne resta più parecchio.... |
Citazione:
|
Citazione:
|
2 Allegato/i Altre due foto dall'album di papà..... Ciao Alex |
Citazione:
Davvero bello!!!! A quando il collaudo? |
Forse ho capito di che marca è il Phantom...... Può essere della JMP, Jet Model Products?? |
CHIEDO AL PAPI cosa c'è scritto sul progetto e ti faccio sapere. Ciao Alex |
BELLISSIMO..!!!:clap: ma a parte l'introvabile ROSSI 105 che ho trovato solo su un sito americano a 490$$$ :ph34r: no è che mi linkeresti qualche ditta che vende motori fan e aeromodelli a ventola intubata?? Io trovo solo ventole ad elettroni.....:icon_rofl miile grazie. :spam: p.s. è stato un piacere conoscerti... mi dispiac eper il tempo. Un salutone:approved: |
Citazione:
L'unica marca che fa ancora motori FAN è l'OS, ma comunque si trovano senza troppe difficoltà nei mercatini o sulle aste eBay i Rossi, OPS, BVM, Picco,.... Per quanto riguarda le ventole, ormai, gran parte dei costruttori le ha modificate e le ha portate da scoppio a elettrico. Comunque quasi tutte vengono ancora prodotte, tra cui Byron, Turbax, Ramtec,..... e come per il discorso dei motori si trovano le BVM, Dynamax, Gleichauf,..... nei mercatini o nelle aste eBay. Ciao |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002