BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Principali fonti di jet in kit odierni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/385847-principali-fonti-di-jet-kit-odierni.html)

TheStig 18 ottobre 20 22:18

Principali fonti di jet in kit odierni
 
Ciao a tutti,
Ho visto alcune discussioni che parlavano di kit in schiuma molto fai da te ma a prezzi accessibile come i flyfly mirage e mb 339 o starmax f16. Molti di questi kit erano venduti da un sito chiamato jepe che mi sembra che sia ormai inattivo. Qualcuno conosce alternative a questi modelli e sa dove reperirli a parte aliexpress.

In alternativa qualcosa di alternativo anche più costoso ma sempre modelli nudi da allestire completamente?

Grazie per l'aiuto

quenda 18 ottobre 20 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da TheStig (Messaggio 5207490)
Ciao a tutti,
Ho visto alcune discussioni che parlavano di kit in schiuma molto fai da te ma a prezzi accessibile come i flyfly mirage e mb 339 o starmax f16. Molti di questi kit erano venduti da un sito chiamato jepe che mi sembra che sia ormai inattivo. Qualcuno conosce alternative a questi modelli e sa dove reperirli a parte aliexpress.

In alternativa qualcosa di alternativo anche più costoso ma sempre modelli nudi da allestire completamente?

Grazie per l'aiuto

I kit della RCB sono ben fatti e hanno prezzi ragionevoli. Si rivolgono a chi ha una certa esperienza nella costruzione e sono piuttosto diversi rispetto ai modelli in polistirolo della FreeWing o della FMS.

https://www.rbckits.com/shop/rbc-edf-kits.html?page=all

ettore

TheStig 19 ottobre 20 07:01

Ettore grazie della dritta un sito molto interessante ne terrò sicuramente conto, purtroppo ora come ora ha pochi jet moderni da 90 io cercavo in particolare un f16.
Grazie comunque ci stiamo avvicinando

neo781 19 ottobre 20 10:09

io ne sto per fare uno per ventole da 90 o turbine di F16 ;) solo che è un modello tutto in composito da allestire

TheStig 19 ottobre 20 11:07

You get my attention...
Interessante è proprio quello che cerco, tienimi informato

seengapoor 19 ottobre 20 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da TheStig (Messaggio 5207505)
...purtroppo ora come ora ha pochi jet moderni da 90 io cercavo in particolare un f16....

Domanda: considerando che i jet da combattimento moderni sono perlopiù "inerentemente INstabili" e vengono tenuti in volo da poderosi computer, come è pensabile di costruire un modello di questi aerei senza intervenire pesantemente sulle ali e gli impennaggi?

TheStig 19 ottobre 20 11:37

Credo che ci siano persone più preparate di me per rispondere, tuttavia considera che spesso il.computer non è necessario ma impiegato per controllare l'aereo in determinate condizioni o per permettere manovre specifiche.
Considera il mig 29 e il sukoi27 condividono delle caratteristiche aerodinamiche simili ma uno il mig vola perfettamente da analogico, ma non è in grado di fare manovre high alpha come il sukoi.
Allo stesso modo i moderni aerei di linea rispetto ai loro predecessori nono sono cambiati molto ma grazie ai computer oggigiorno si mettono in un assetto di volo instabile per scaricare i piani orizzontali e avere meno drag.
Quindi la forma non influisce secondo è ciò che devi fare che conta, alla fine volano tutti

fabiovitti 31 ottobre 20 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5207518)
Domanda: considerando che i jet da combattimento moderni sono perlopiù "inerentemente INstabili" e vengono tenuti in volo da poderosi computer, come è pensabile di costruire un modello di questi aerei senza intervenire pesantemente sulle ali e gli impennaggi?

su ali e impennaggi si interviene di solito solo cambiando il profilo alare ed usando un profilo aeromodellistico per il fatto che il reynold degli aeromodelli è completamente diverso da quello dei jet veri.
Forma in pianta, di solito, cambia pochissimo (un pelo maggiorate per certi modelli).
Il centraggio lo decidi tu, a seconda di come vuoi volare, se si vuole che un jet vero abbia un volo instabile per questioni di manovrabilità, allora intervengono i computer.
Con il tuo aeromodello invece non dovrai mai assumere assetti estremi.
Cmq considera che ad oggi con la spinta vettoriale sui modelli si eseguono manovre estreme e a compensare ci pensano i giroscopi.

runnerfly67 02 novembre 20 15:04

Un esempio su tutti,l' F117 ha un profilo alare spigoloso, i modelli che ho visto volare invece hanno un classico profilo biconvesso asimmetrico, dico di più ,qualche anno fa nel campo che frequentavo prima 2 modellisti fecero una replica con pulsogetto utilizzando lo stesso profilo del vero ma non riuscirono mai a fargli spiccare il volo, anche se probabilmente all'insuccesso non contribuì solo il profilo alare.

Archi 02 novembre 20 20:09

In ogni caso, i moderni giroscopi fanno più o meno lo stesso lavoro dell'elettronica dei caccia intrinsecamente instabili.


Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002