Principali fonti di jet in kit odierni Ciao a tutti, Ho visto alcune discussioni che parlavano di kit in schiuma molto fai da te ma a prezzi accessibile come i flyfly mirage e mb 339 o starmax f16. Molti di questi kit erano venduti da un sito chiamato jepe che mi sembra che sia ormai inattivo. Qualcuno conosce alternative a questi modelli e sa dove reperirli a parte aliexpress. In alternativa qualcosa di alternativo anche più costoso ma sempre modelli nudi da allestire completamente? Grazie per l'aiuto |
Citazione:
https://www.rbckits.com/shop/rbc-edf-kits.html?page=all ettore |
Ettore grazie della dritta un sito molto interessante ne terrò sicuramente conto, purtroppo ora come ora ha pochi jet moderni da 90 io cercavo in particolare un f16. Grazie comunque ci stiamo avvicinando |
io ne sto per fare uno per ventole da 90 o turbine di F16 ;) solo che è un modello tutto in composito da allestire |
You get my attention... Interessante è proprio quello che cerco, tienimi informato |
Citazione:
|
Credo che ci siano persone più preparate di me per rispondere, tuttavia considera che spesso il.computer non è necessario ma impiegato per controllare l'aereo in determinate condizioni o per permettere manovre specifiche. Considera il mig 29 e il sukoi27 condividono delle caratteristiche aerodinamiche simili ma uno il mig vola perfettamente da analogico, ma non è in grado di fare manovre high alpha come il sukoi. Allo stesso modo i moderni aerei di linea rispetto ai loro predecessori nono sono cambiati molto ma grazie ai computer oggigiorno si mettono in un assetto di volo instabile per scaricare i piani orizzontali e avere meno drag. Quindi la forma non influisce secondo è ciò che devi fare che conta, alla fine volano tutti |
Citazione:
Forma in pianta, di solito, cambia pochissimo (un pelo maggiorate per certi modelli). Il centraggio lo decidi tu, a seconda di come vuoi volare, se si vuole che un jet vero abbia un volo instabile per questioni di manovrabilità, allora intervengono i computer. Con il tuo aeromodello invece non dovrai mai assumere assetti estremi. Cmq considera che ad oggi con la spinta vettoriale sui modelli si eseguono manovre estreme e a compensare ci pensano i giroscopi. |
Un esempio su tutti,l' F117 ha un profilo alare spigoloso, i modelli che ho visto volare invece hanno un classico profilo biconvesso asimmetrico, dico di più ,qualche anno fa nel campo che frequentavo prima 2 modellisti fecero una replica con pulsogetto utilizzando lo stesso profilo del vero ma non riuscirono mai a fargli spiccare il volo, anche se probabilmente all'insuccesso non contribuì solo il profilo alare. |
In ogni caso, i moderni giroscopi fanno più o meno lo stesso lavoro dell'elettronica dei caccia intrinsecamente instabili. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002