Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 20, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Principali fonti di jet in kit odierni

Ciao a tutti,
Ho visto alcune discussioni che parlavano di kit in schiuma molto fai da te ma a prezzi accessibile come i flyfly mirage e mb 339 o starmax f16. Molti di questi kit erano venduti da un sito chiamato jepe che mi sembra che sia ormai inattivo. Qualcuno conosce alternative a questi modelli e sa dove reperirli a parte aliexpress.

In alternativa qualcosa di alternativo anche più costoso ma sempre modelli nudi da allestire completamente?

Grazie per l'aiuto
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 00:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho visto alcune discussioni che parlavano di kit in schiuma molto fai da te ma a prezzi accessibile come i flyfly mirage e mb 339 o starmax f16. Molti di questi kit erano venduti da un sito chiamato jepe che mi sembra che sia ormai inattivo. Qualcuno conosce alternative a questi modelli e sa dove reperirli a parte aliexpress.

In alternativa qualcosa di alternativo anche più costoso ma sempre modelli nudi da allestire completamente?

Grazie per l'aiuto
I kit della RCB sono ben fatti e hanno prezzi ragionevoli. Si rivolgono a chi ha una certa esperienza nella costruzione e sono piuttosto diversi rispetto ai modelli in polistirolo della FreeWing o della FMS.

https://www.rbckits.com/shop/rbc-edf-kits.html?page=all

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 08:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Ettore grazie della dritta un sito molto interessante ne terrò sicuramente conto, purtroppo ora come ora ha pochi jet moderni da 90 io cercavo in particolare un f16.
Grazie comunque ci stiamo avvicinando
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
io ne sto per fare uno per ventole da 90 o turbine di F16 ;) solo che è un modello tutto in composito da allestire
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 12:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
You get my attention...
Interessante è proprio quello che cerco, tienimi informato
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 12:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da TheStig Visualizza messaggio
...purtroppo ora come ora ha pochi jet moderni da 90 io cercavo in particolare un f16....
Domanda: considerando che i jet da combattimento moderni sono perlopiù "inerentemente INstabili" e vengono tenuti in volo da poderosi computer, come è pensabile di costruire un modello di questi aerei senza intervenire pesantemente sulle ali e gli impennaggi?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 12:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStig
 
Data registr.: 20-07-2011
Messaggi: 140
Credo che ci siano persone più preparate di me per rispondere, tuttavia considera che spesso il.computer non è necessario ma impiegato per controllare l'aereo in determinate condizioni o per permettere manovre specifiche.
Considera il mig 29 e il sukoi27 condividono delle caratteristiche aerodinamiche simili ma uno il mig vola perfettamente da analogico, ma non è in grado di fare manovre high alpha come il sukoi.
Allo stesso modo i moderni aerei di linea rispetto ai loro predecessori nono sono cambiati molto ma grazie ai computer oggigiorno si mettono in un assetto di volo instabile per scaricare i piani orizzontali e avere meno drag.
Quindi la forma non influisce secondo è ciò che devi fare che conta, alla fine volano tutti
TheStig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 20, 19:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Domanda: considerando che i jet da combattimento moderni sono perlopiù "inerentemente INstabili" e vengono tenuti in volo da poderosi computer, come è pensabile di costruire un modello di questi aerei senza intervenire pesantemente sulle ali e gli impennaggi?
su ali e impennaggi si interviene di solito solo cambiando il profilo alare ed usando un profilo aeromodellistico per il fatto che il reynold degli aeromodelli è completamente diverso da quello dei jet veri.
Forma in pianta, di solito, cambia pochissimo (un pelo maggiorate per certi modelli).
Il centraggio lo decidi tu, a seconda di come vuoi volare, se si vuole che un jet vero abbia un volo instabile per questioni di manovrabilità, allora intervengono i computer.
Con il tuo aeromodello invece non dovrai mai assumere assetti estremi.
Cmq considera che ad oggi con la spinta vettoriale sui modelli si eseguono manovre estreme e a compensare ci pensano i giroscopi.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 20, 16:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Un esempio su tutti,l' F117 ha un profilo alare spigoloso, i modelli che ho visto volare invece hanno un classico profilo biconvesso asimmetrico, dico di più ,qualche anno fa nel campo che frequentavo prima 2 modellisti fecero una replica con pulsogetto utilizzando lo stesso profilo del vero ma non riuscirono mai a fargli spiccare il volo, anche se probabilmente all'insuccesso non contribuì solo il profilo alare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 20, 21:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
In ogni caso, i moderni giroscopi fanno più o meno lo stesso lavoro dell'elettronica dei caccia intrinsecamente instabili.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco kit jet stefanobin Aeromodellismo Turbine 7 06 febbraio 18 21:33
Cerco jet in kit... gizer Compro 3 15 marzo 15 21:45
Cockpit in Kit per jet maurifra Aeromodellismo Turbine 4 18 maggio 10 17:42
Fonti alternative naturalblu Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 02 ottobre 05 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002