Le massime escursioni delle superfici mobili sono scritte sul manuale, e per mia esperienza quelle di Seba sono piuttosto generose. Prese quelle come campione, quando dice 10 o 20% intende come percentuale della massima escursione indicata dal manuale. Ciao. |
Grazie delle dritte, stavo per fare una "insalata"... Citazione:
Grazie delle dritte, stavo per fare una "insalata"... Me ne ero accorto, che le escursioni massime del manuale sono davvero ampie. Allora, prima impostero' per bene le escursioni massime dei piani mobili. FAtto questo, convertiro' in millimetri le varie percentuali (miscelazioni, differenziali...) e regolero' il setup della radio, per ottenere proprio quei millimetri li'. Un saluto a te e tutti voi. |
Scusate, mi trovo a fare domande e chiedo una cosa a voi. Scusate, sono ancora io, mi trovo a fare domande e allora chiedo una cosa a voi : la vostra pista, sulla quale volate col Mini MB339, quanto e' lunga ? In erba o asfalto ? Io, essenzialmente, ho paura in atterraggio di arrivare troppo lungo e non riuscire a fermare il modello in tempo. Per cui, al collaudo , quando sara', andro' in un campo ben grosso, e forse faro' fare il collaudo ad un modellista esperto di jet. Voi, . . . .in quanti metri riuscite ad atterrare ? Vi saluto, di nuovo. Alla prossima. |
Ciao, l'atterraggio con questo modello non è propriocosì facile, io atterro in una pista di asfalto di circa 100mt però ho rotto i carrelli un paio di volte purtroppo le prime volte mi tremavano le dita e si bloccano sugli stik:( gli ultimi che ho fatto sono venuti abbastanza bene , un consiglio che posso darti è che i primi voli falli impostando subito l'atterraggio, non rallentare troppo, magari guardati qualche video. |
Io non ho ancora avuto il 339, ma conosco bene il mini avanti che è molto simile. I miei mini avanti atterravano e si fermavano sulla pista del mio club che è di 100m. Ovviamente la cosa importante è presentarsi bene sulla pista, quindi almeno per i primi voli è bene tenersi abbastanza batteria per poter tentare l'approccio almeno un paio di volte. Tieni conto, che io col mini avanti quando sbagliavo approccio, far risalire l'aereo in full flap, fare un giro e ripresentarmi all'atterraggio, mi costavatra gli 800 ed i 900 mAh. Temo che i consumi del 339 non saranno tanto differenti. Ciao. |
Sicuro, faro' cosi' : imposto subito l'atterraggio.. Citazione:
Sicuro, faro' cosi' : imposto subito l'atterraggio ; certo, devo trimmare il modello, e' un collaudo, ma.... Faro' come consigli. Grazie. |
Anche tu in agitazione ??? Citazione:
Anche tu in agitazione, eh ??? E mi trovo. IO...peggio ! Come devo metterla nome, per farmi passare le ansie ??? Be', grazie di tutte le dritte, cerco di procedere a preparare il modello e mi faro' vivo. Vi saluto tutti. |
Anch'io ho avuto il mini avanti a 12s però per atterraggio era più facile. Per l'ansia bisognerebbe partire per gradi ,infatti adesso ho preso il viper eflite da 70mm, è un po più economico. |
https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=MWRLbp2k0-8 In questo video sarebbe il mio secondo volo.B) |
Eh, ma sai, i gradi, devo dire, credo di averli fatti... Citazione:
ma non bastano mai ; Avevo il MB339 FlyFly, ventola 90 mm. ed ero arrivato a gestirlo bene . . .prima di romperlo definitivamente. Precedentemente avevo un piccolo ventola 64 mm. pure gestito benissimo . . . prima di schiantarlo del tutto. A elica vado benissimo, faccio quello ch evoglio, ma a ventola... pare che i jet siano davvero piu' difficili. Mo'... il 339 Sebart . .NON lo voglio schiantare ! Sai che non immaginavo che il mini Avanti fosse piu' facile ? Lo vedevo aggressivo, appuntito. Lo ho visto dal vivo, in versione a turbina, e in realta' ha fatto un atterraggio dolcissimo. Certo, era gestito da un pilota di quelli buoni. Un saluto, e adesso faccio un altro post . . . |
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