BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   339 sebart consiglio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/382398-339-sebart-consiglio.html)

Archi 07 luglio 20 08:30

Le massime escursioni delle superfici mobili sono scritte sul manuale, e per mia esperienza quelle di Seba sono piuttosto generose.


Prese quelle come campione, quando dice 10 o 20% intende come percentuale della massima escursione indicata dal manuale.


Ciao.

Nick73 10 luglio 20 09:28

Grazie delle dritte, stavo per fare una "insalata"...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 5199801)
Le massime escursioni delle superfici mobili sono scritte sul manuale, e per mia esperienza quelle di Seba sono piuttosto generose.


Prese quelle come campione, quando dice 10 o 20% intende come percentuale della massima escursione indicata dal manuale.


Ciao.

Ciao,
Grazie delle dritte, stavo per fare una "insalata"...

Me ne ero accorto, che le escursioni massime del manuale sono davvero ampie.

Allora, prima impostero' per bene le escursioni massime dei piani mobili.

FAtto questo, convertiro' in millimetri le varie percentuali (miscelazioni, differenziali...)

e regolero' il setup della radio, per ottenere proprio quei millimetri li'.

Un saluto a te e tutti voi.

Nick73 10 luglio 20 13:52

Scusate, mi trovo a fare domande e chiedo una cosa a voi.
 
Scusate, sono ancora io,
mi trovo a fare domande e allora chiedo una cosa a voi :

la vostra pista, sulla quale volate col Mini MB339, quanto e' lunga ?

In erba o asfalto ?

Io, essenzialmente, ho paura in atterraggio di arrivare troppo lungo e non riuscire a fermare il modello in tempo.

Per cui, al collaudo , quando sara', andro' in un campo ben grosso, e forse faro' fare il collaudo ad un modellista esperto di jet.

Voi, . . . .in quanti metri riuscite ad atterrare ?

Vi saluto, di nuovo.

Alla prossima.

gianmaria76 14 luglio 20 00:17

Ciao, l'atterraggio con questo modello non è propriocosì facile, io atterro in una pista di asfalto di circa 100mt però ho rotto i carrelli un paio di volte purtroppo le prime volte mi tremavano le dita e si bloccano sugli stik:( gli ultimi che ho fatto sono venuti abbastanza bene , un consiglio che posso darti è che i primi voli falli impostando subito l'atterraggio, non rallentare troppo, magari guardati qualche video.

Archi 14 luglio 20 08:01

Io non ho ancora avuto il 339, ma conosco bene il mini avanti che è molto simile.
I miei mini avanti atterravano e si fermavano sulla pista del mio club che è di 100m.


Ovviamente la cosa importante è presentarsi bene sulla pista, quindi almeno per i primi voli è bene tenersi abbastanza batteria per poter tentare l'approccio almeno un paio di volte.


Tieni conto, che io col mini avanti quando sbagliavo approccio, far risalire l'aereo in full flap, fare un giro e ripresentarmi all'atterraggio, mi costavatra gli 800 ed i 900 mAh. Temo che i consumi del 339 non saranno tanto differenti.


Ciao.

Nick73 16 luglio 20 16:25

Sicuro, faro' cosi' : imposto subito l'atterraggio..
 
Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 5200439)
Io non ho ancora avuto il 339, ma conosco bene il mini avanti che è molto simile.
I miei mini avanti atterravano e si fermavano sulla pista del mio club che è di 100m.


Ovviamente la cosa importante è presentarsi bene sulla pista, quindi almeno per i primi voli è bene tenersi abbastanza batteria per poter tentare l'approccio almeno un paio di volte.


Tieni conto, che io col mini avanti quando sbagliavo approccio, far risalire l'aereo in full flap, fare un giro e ripresentarmi all'atterraggio, mi costavatra gli 800 ed i 900 mAh. Temo che i consumi del 339 non saranno tanto differenti.


Ciao.

CIao,
Sicuro, faro' cosi' : imposto subito l'atterraggio ;

certo, devo trimmare il modello, e' un collaudo, ma.... Faro' come consigli.
Grazie.

Nick73 16 luglio 20 16:27

Anche tu in agitazione ???
 
Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 5200436)
Ciao, l'atterraggio con questo modello non è propriocosì facile, io atterro in una pista di asfalto di circa 100mt però ho rotto i carrelli un paio di volte purtroppo le prime volte mi tremavano le dita e si bloccano sugli stik:( gli ultimi che ho fatto sono venuti abbastanza bene , un consiglio che posso darti è che i primi voli falli impostando subito l'atterraggio, non rallentare troppo, magari guardati qualche video.

Ahhhhh.

Anche tu in agitazione, eh ???

E mi trovo.

IO...peggio !

Come devo metterla nome, per farmi passare le ansie ???

Be', grazie di tutte le dritte, cerco di procedere a preparare il modello e mi faro' vivo.

Vi saluto tutti.

gianmaria76 16 luglio 20 20:26

Anch'io ho avuto il mini avanti a 12s però per atterraggio era più facile.
Per l'ansia bisognerebbe partire per gradi ,infatti adesso ho preso il viper eflite da 70mm, è un po più economico.

gianmaria76 16 luglio 20 21:53

https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=MWRLbp2k0-8
In questo video sarebbe il mio secondo volo.B)

Nick73 17 luglio 20 11:47

Eh, ma sai, i gradi, devo dire, credo di averli fatti...
 
Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 5200694)
Anch'io ho avuto il mini avanti a 12s però per atterraggio era più facile.
Per l'ansia bisognerebbe partire per gradi ,infatti adesso ho preso il viper eflite da 70mm, è un po più economico.

Eh, ma sai, i gradi, devo dire, credo di averli fatti...
ma non bastano mai ;

Avevo il MB339 FlyFly, ventola 90 mm. ed ero arrivato a gestirlo bene . . .prima di romperlo definitivamente.

Precedentemente avevo un piccolo ventola 64 mm. pure gestito benissimo . . . prima di schiantarlo del tutto.

A elica vado benissimo, faccio quello ch evoglio, ma a ventola... pare che i jet siano davvero piu' difficili.

Mo'... il 339 Sebart . .NON lo voglio schiantare !

Sai che non immaginavo che il mini Avanti fosse piu' facile ? Lo vedevo aggressivo, appuntito. Lo ho visto dal vivo, in versione a turbina, e in realta' ha fatto un atterraggio dolcissimo.
Certo, era gestito da un pilota di quelli buoni.
Un saluto, e adesso faccio un altro post . . .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002