BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Mirage 2000c exCuccolo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/331663-mirage-2000c-excuccolo.html)

axel83aerei 13 gennaio 15 23:46

fibratura ordinate

3 Allegato/i
Un tocco di fibra alle ordinate interne prima di incollare in posizione fibra 49g e resina .....

unodinoi 14 gennaio 15 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da axel83aerei (Messaggio 4515166)
Un tocco di fibra alle ordinate interne prima di incollare in posizione fibra 49g e resina .....

Pensi che sia veramente utile la fibratura? Non era meglio magari una pappina con resina e "matt" di fibra nella zona di contatto?

axel83aerei 14 gennaio 15 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4515334)
Pensi che sia veramente utile la fibratura? Non era meglio magari una pappina con resina e "matt" di fibra nella zona di contatto?

No non ne sono convinto il problema che essendo compensato da 3mm fletteva molto allora il dubbio era ricostruisco con compenssto da 4 o 5mm ...oppure fibro ? Comunque il lavoro che dici tu lo faccio ugualmente.

Markone81 14 gennaio 15 13:26

Io la fibratura delle centine lo fatta anchio nel f 16!solo xchè le centine erano tagliate a mano e nn erano precisissime poi erano di nomex con una pellicina di carbonio da 80g!male nn fa...

fritz 14 gennaio 15 19:46

Opinione personale senza voler insegnare niente a nessuno fibrare le ordinate non serve se poi non sono incollate perfettamene alla fusoliera e piu utile un cordoncino di resina e cotone tixtropico attorno all ordinata grammi su grammi alla fine si ottengono modelli pesanti e rinforzati dove non serve nel mirage ti consiglio di mettere un longherone in balsa allinterno.della deriva ancorato tra l ordinata di coda x tutta la lunghezza della deriva. Naturalmente opinione personale

axel83aerei 14 gennaio 15 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da fritz (Messaggio 4516050)
Opinione personale senza voler insegnare niente a nessuno fibrare le ordinate non serve se poi non sono incollate perfettamene alla fusoliera e piu utile un cordoncino di resina e cotone tixtropico attorno all ordinata grammi su grammi alla fine si ottengono modelli pesanti e rinforzati dove non serve nel mirage ti consiglio di mettere un longherone in balsa allinterno.della deriva ancorato tra l ordinata di coda x tutta la lunghezza della deriva. Naturalmente opinione personale

Grazie per i consigli sono molto ben accetti è la prima volta che costruisco un modello così tu ne hai fatti diversi perciò se hai altri consigli sono tutto orecchie. ...
procedo con il longherone per il timone...grazie

Il monaco 14 gennaio 15 20:13

io le avrei fibrate dopo averle posizionate sbordando il tessuto in fusoliera, circa 1,5 - 2 cm sempre se il legname non è di buona qualità.
E si riempire le fessure che ci sono fra ordinata e fuso, molto importante.

axel83aerei 14 gennaio 15 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 4516078)
io le avrei fibrate dopo averle posizionate sbordando il tessuto in fusoliera, circa 1,5 - 2 cm sempre se il legname non è di buona qualità.
E si riempire le fessure che ci sono fra ordinata e fuso, molto importante.

Si infatti dopo aver fatto le foto ho montato le ordinate in fuso con circa 2cm di fibra sbordata e poi resinato tutto. .

axel83aerei 15 gennaio 15 12:06

avanzamento. ...

4 Allegato/i
Si fa' qualcosina tutti i giorni nei ritagli di tempo...

fritz 17 gennaio 15 00:37

1 Allegato/i
questo è il mio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026